connect a pochi €€€

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
ciao premetto che m sn messo a leggere qlke discussione ma nn ce l'ho fatta a leggerle tutte...magari l'avrete detto 99999999 volte, ma nn l'ho trovato..... mio frat ha acquistato a napoli un navigatore che sembra originale alfa a 800€...nuovo....secondo voi e possibile....il tipo diceva ke nn era rubato...l'ha preso in una concessionaria alfa quindi nn penso sia una truffa.... lo prese anke un mio amico per la sua makkina e entrambi sembrano nuovi e originali.....fanno la scritta alfa iniziale e altro....pero boh....

altro problema: per inserire la scheda bisogna adoperare uno d quegli skedoni dove e attaccata la normale sim ad ogni acquisto??? da ke parte bisogna infilarla....per farla riuscire c'e un tasto o cosa????

grazie anticipatamente.....appena torna mio frat gli dico d iscriversi e v faccio spiegare meglio da lui....

è questo???

Immagine+3.jpg
è un affarone ma dubito sia da concessionario sai?? :asd)

si si e qll.....ha tutto telefonino kit altoparlanti...mappe.....nn so...e ugaule.... fa tutte le funzioni ke dovrebbe fare...voi ke dite.....mhmmm sbaglio o stai guardando un film la sopra... ho visto ke la disc ke e di 20 pagine e appena avrotempo la leggo...ma qnt tempo c vuole per la modifica per leggre i dvd??????????

giakomino quello ke volevo intendere kiedere e:

_ c'e un modo per vedere l'anno d produzione dell'aggeggio in modo da vedere se e usato????
_potrebbe essere un tarocco riportato su base 147??????

nel prezzo era compreso anke il montaggio, pensa un po.....

gagiollo87":1uu89edt ha detto:
giakomino quello ke volevo intendere kiedere e:

_ c'e un modo per vedere l'anno d produzione dell'aggeggio in modo da vedere se e usato????
_potrebbe essere un tarocco riportato su base 147??????

nel prezzo era compreso anke il montaggio, pensa un po.....

Che sia usato o rubato è ovvio, nessuno vende a 800 una cosa che costa più di 3000.

gagiollo87":3g0t60fy ha detto:
ma c'e un modo per scoprirlo?????? lui l'ha preso in uno ke lavora in una concessionaria....boh........

scoprire cosa? sicuramente è usato, nella peggiore delle ipotesi è rubato..... se è rubato molto probabilmente nn c'è la tesserina con il codice e quindi è inutilizzabile....

quale tesserina con il codice? per adesso funge tutto...dobbiamo provare solo il telefono....
io intendevo ke solitamente tipo nei cell o pc c'e scritto qnd e stato prodotto da qlke parte...se e nuovo certamente nn e stato prodotto nel 2002.....cm sn i prezzi dell'usato d questi aggeggi???

gagiollo87":1ioi1isi ha detto:
quale tesserina con il codice? per adesso funge tutto...dobbiamo provare solo il telefono....
io intendevo ke solitamente tipo nei cell o pc c'e scritto qnd e stato prodotto da qlke parte...se e nuovo certamente nn e stato prodotto nel 2002.....cm sn i prezzi dell'usato d questi aggeggi???

scusa eh ma come fa ad essere nuovo ad un 1/4 del prezzo?!?! ok che ci sono i saldi, ma l'alfa purtroppo nn li fa..... poi se vuoi pensare che sia nuovo, per me nessun problema :OK)

:mecry) no no giakomino, nn intendevo qll :mecry)
io sto soltanto cercando d capire qnd e stato prodotto..... :OK)
e possibile :confusbig)

mi ero dimenticato una cosa....il navigatore sulle zone ke ho provato io tipo qua nella provincia di brescia nn da le vie....questo accade su tutti i navigatori della 147 o e determinato dal tipo di cd ke si possiede??????

gagiollo87":g09pvdt1 ha detto:
ma c'e un modo per scoprirlo?????? lui l'ha preso in uno ke lavora in una concessionaria....boh........

ho capito cosa intendi dire...

si dietro c'è il numero seriale...
siccome i connect sono gemellati uno a uno con la relativa macchina (hanno un codice di verifica per il bodycomputer, con il quale si scambiano informazione) se vai in una concessionaria (ma deve essere grossa) oppure questa chiama in Alfa, hanno un programmino che inserendo il numero seriale del connect da' la vettura (numero telaio a cui era abbinato o se è uno sparepart (ricambio).....
lo stesso che usano anche per "recuperare" il codice di sicurezza (la famosa tesserina che dovresti aver avuto insieme....

morale, non so' quanto ti convenga svegliare il can che dorme.... (anche perchè se salta fuori che è rubato o arriva da giro losco che fai?)

:asd) :asd) :OK)

Xanto.net":ubx9xhsl ha detto:
morale, non so' quanto ti convenga svegliare il can che dorme.... (anche perchè se salta fuori che è rubato o arriva da giro losco che fai?)

:asd) :asd) :OK)

Rigira le colpe al tizio che gliel'ha venduto... del resto non è stato informato sulla provenienza del suddetto...
Sempre se ha in mano qualcosa che attesti che l'abbia acquistato da lui...

il cd l'avevo tirato giu da internet....

x xanto:la tesserina cosa sarebbe?? devo kiedere a mio frat.....mi affido al fatto ke sia usata....senza tesserina cosa dovrebbe accadere????

tu hai detto ke i connect sn sempre gemmellati cn una makkina...quindi uno nn puo comprarlo successivamente?? direttamente dal software del connect nn si puo venire a sapere tali dati?????
___________________________________-
tatteus: nn sveglio can ke dorme....preferisco stare zitto e tenermelo....altra domanda per me ke sn ignorante.....ma i connect usano navigazione satellitare? se sì, e possibile rintracciare un connect rubato?

gagiollo87":2mbd2syh ha detto:
certo da solo funge...
Quando lo attacchi alla macchina però chiederà un codice per fungere. E' il tesserino che danno all' acquisto dell' auto, sia per l' autoradio, sia per il connect. Senza quel codice (comunque ricavabile in alfa, come ti hanno spiegato), il connect non viene visto nella rete CAN dal Body Computer.

Attenzione che a Napoli nè girano troppi con provenienza "ignota".Se non hai nessuna garanzia sulla provenienza tanto vale rivolgerti ad uno sfasciacarrozze:non lo paghi + di 500 euro!

giakomino":2dxj7tsy ha detto:
Nuovo viene 3.184,87 EUR..... chi vuol capire.....

No ti sei confuso con il cambio. Nuovo costa/va 3 milioni delle vecchie lire quindi all'incirca 1600Euro. Calcolando che questo è usato e che installandolo aftermarket mi pare di aver capito che non funzionano gli ologrammi (le frecce per intenderci) sul cruscotto credo che 800Euro sia un buon prezzo (io lo venderei a di più se lo vendessi) ma non è detto che sia per forza rubato oppure difettoso!