Confronto prezzi Alfa 147 / Golf

giangirm":2igyx924 ha detto:
InterNik":2igyx924 ha detto:
Prescindendo dall'aspetto estetico mi sembra che la completezza della gamma, i contenuti tecnici (es. DSG,GTI) sia superiore.
la trovo talmente anonima che non posso prescindere dall' aspetto estetico.

Idem al quadrato... :OK)
 
La VW ha abbassato di 1000 Euri il prezzo della Golf perche non vendeva quanto era stato previsto. Se vi ricordate quando e stata lanciata e stato un enorme flop (praticamente i giornali han parlato piu della crisi Golf che della crisi FIAT), poi la storiella dei 50 anni (non mi ricordo) di VW in Italia con sconti su sconti e ti tiravano dietro il clima e allora li ha cominciato a vendere anche se sempre al di sotto delle previsioni. Infine con il prezzo abbassato di 1000 Euri le vendite si sono riallineate alle previsioni. Per un paragone con la 147 penso che si dovrebbe utilizzare il prezzo iniziale della Golf.
 
Mister FIAT":1zh4nnyo ha detto:
L Per un paragone con la 147 penso che si dovrebbe utilizzare il prezzo iniziale della Golf.
??? E perchè ??? Conta il prezzo corrente! E, visto l'andamento delle vendite della 147, altro che 1000 euro dovrebbero tagliare...
 
secondo me, ma dipende poi sempre da cosa cerca uno nella macchina, i circa 26k euro per il gti non sono tantissimi, anzi, specie se rapportati ai 22k per il 1.6 120 dist della 147.
per di più alfa non mi pare che abbia una possibile alternativa di quel tipo da poter prendere in considerazione
 
Io penso che per quante se ne dica la VW abbia stupito un pò tutti ... perché, da tedesca teutonica quale è, ha dimostrato che anche Lei, se serve, i passi indietro li fa eccome se li fa.
I prezzi della Golf ribassati di circa 1000 € a metà 2004 sono un esempio di prezzo sbagliato nella collocazione del segmento.
Ci credete che li hanno rialzati di circa 300 € da 2 mesi a questa parte, cioè da quando è uscita la 147 restiling ?
E' incredibile !

Cmq la GTI in effetti costa il giusto, è strano. Costa poco + di una 2.0 TDI SL ma ha contenuto decisamente superiori, a partire dai 17'', ai 200 cv, ai sedili sportivi, al volante, etc etc.

Boh, che VW abbia abbassato la cresta una volta per tutte ? Lo spero !
 
Mc x 1 volta sono d'accordo con te.. ;) e cmq ci hanno già piazzato €300 in + x colpa della 147 rest...'ste case automobilistiche..non cambieranno mai..parlo in generale.. :OK)
 
Top