Confronto pedaliere + poggiapiedi

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, a breve vorrei comprare la pedaliera nuova per la 147 (il pedale della frizione oramai è bucato... :(

Ero indeciso tra 2:

Pedaliera sportiva linea alfa: circa 60 euro + 60 euro poggiapiede (o sbaglio?)

Pedaliera GTA: è ordinabile anche se non ho una GTA?
Mi potreste dire anche il prezzo visto che non ho l'eper?

grazie a tutti :)

cavolo abbiamo appena terminato il progetto della pedaliera GTA home made se ti "muovevi" qualche sett fa te la potevi aggiudicare, è uguale a quella GTA con tanto di poggiapiede pagata in tutto 50 euro

E' già un pò che mi informo con l'utente Fillojtd che ha organizzato la Pedaliera Home Made e ha detto che probabilmente si farà un secondo acquisto comunitario. "A breve dopo il 10 giugno" mi ha detto..
Se siamo in parecchi ad essere interessati, probabilmente s'impegnerà nuovamente.

Grazie Fillojtd, ti aspettiamo :worship)

Mollan":1vnk8mhw ha detto:
Azzo! avete una foto di questa pedaliera "home made"?

Cmq leggerò + spesso la cartella acquisti comunitari da oggi :p

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=23220

Il risultato è stupefacente, davvero bravo.. :handclap)

questo è il risultato:
pedaliera16.jpg

mannaggia seguivo appassionato la discussione della pedaliera, poi per innumerevoli impegni non ho potuto frequentare il forum...risultato davvero davvero stupefacente!! :?: :?: Spero di essere più fortunato con il prossimo giro :ecora)

Mollan":1plitqcp ha detto:
Cavolo! veramente molto molto bella!

Ma per montarla devo bucare io i pedali oppure semplicemente tolgo la copertura in gomma e avvito?

Freno e frizione restano intonsi, bisogna solo fare due buchini da 4mm sulla parte bassa dell'acceleratore! :OK)
il poggiapiede in linea di massima ha bisogno solo di velcro per star su, comq il suo montaggio è lasciato alla creatività dell'utente :sarcastic) :OK)

Mollan dipende, quelle AF alfaintendi? anno staffette che agganciano, quelle di altre marche (sono innumerevoli) quasi tutte usano staffettine a L di metallo esteticamente vomitevoli se uno va a vedere da vicino che agganciano lo spigolo, altre devi forare.

Cmq prendi quella d fillo che è strepitosa, emgliod di quell alfa, alfa alluminio, questa acciao rifinita splendidamente e con la pedana poggiapeide personalizzabile, ovvero in mezzo manca una fascia di gommini a favore di una incisione tipo GTA GTD ectc se rifà un aquisto ovviamente :) fra l'altro con Fillo ieri è nata la base di un nuovo proegttino, ch tempo (suo) permettendo e impegnod i molti potrà interessare parecchie persone, quindi stay tuned ;)

Sisi aspetterò l'acquisto comunitario :)

Ho solo un pochino di paura per frizione e freno che non sono agganciati a viti attraverso i pedali ma solo sopra e sotto.

P.s. c'è un modo per fissare più saldamente il poggiapiede che non il velcro??

Mollan":2dpe6lsk ha detto:
Sisi aspetterò l'acquisto comunitario :)

Ho solo un pochino di paura per frizione e freno che non sono agganciati a viti attraverso i pedali ma solo sopra e sotto.

P.s. c'è un modo per fissare più saldamente il poggiapiede che non il velcro??
Credo che ci siano altre possibilità, ma vedendo solo le foto (si vede in fase di montaggio), si vedono i gommini distanziare la pedana dal poggiapiede.
Avendola in mano forse altre idee mi verrebbero su...magari avvitandola o limando uniformemente i gommini.

RI-attendiamo l'acquisto comunitario..prima...poi vedremo..