confronto notebook

guidom77

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
379
0
16
Torino
Non me ne intendo di portatili, e non sono neanche molto aggiornato sul mercato pc, a naso mi vien da dire che come livello siam li con tutti e 3 i modelli.
Io probabilmente sceglierei il primo col processore intel, che mi sembra il migliore tra quelli del confronto. La ram è di 6gb e non 8 come il secondo, e l'hd è meno capiente, ma questi sono componenti che, se un domani ne sentissi la necessità potrai upgradare sicuramente con più facilità rispetto al processore.
Nel terzo non è specificato che win8 è quello a 64bit, probabilmente lo è manon lo darei per scontato.

Ora vediamo se qualcun altro è d'accordo con me o se ho scritto solo cavolate :asd)
 
anche io sono abbastanza indietro come aggiornamento sull'argomento, ma noto che il secondo ha una scheda video radeon con 1gb di memoria dedicata, il terozo ha una radeo, ma con memoria condivisa (sfrutta la memoria del pc occupandola dunque) il terzo ha una intel hd graphics che da quanto ne so è molto peggiore.

chiaramente se non utilizzi giochini o sofftware 3d te ne puoi fregare. se non vuoi chiudere la porta a queste cose invece consiglio un pc con scheda grafica dignitosa
 
sembrerebbe di si, ha la cpu del primo e la scheda grafica del secondo, ma con 1 gb in più. ha però meno giga di ram totale il pc, qui però come detto non sono aggiornatissimo e non so a quanto possa perdere prestazioni un pc con 4 giga rispetto ad uno con 6 o 8, attendi qualcuno più aggiornato.

sicuramente sarebbe utile sapere cosa ne devi fare del pc
 
allora utilizzo normale, niente giochi, magari (se mi torna la voglia) tirare qualche linea con cad, visione video, magari qualche montaggino mooolto soft...
il discorso ram...quello con 6 giga deve condividerne con la scheda grafica, quello da 4 giga se la tiene per se, in quanto la scheda grafica ne è già dotata...conta che attualmente sto usando un vecchi desktop con processore Celeron 2.4 ghz con 2 giga di ram e scheda grafica da 128 mega...circa un decennio di onorato servizio, ma adesso mi sa che lo pensiono.....anche perchè al compleanno mi è stato regalato un buono da 150 euro alla Mediaworld e mi sa che per un attimino cerco di farmi passare la tirchieria.... :tippen)
 
per la ram specificavo perchè non ho mai provato windows 8 (finché potrò resterò un fedelissimo di xp) e dunque non ho la più pallida idea se con 4 gb è sacrificato o meno :ka)
 
Top