Confronto golf-a4

Mollan":5bx8qg1q ha detto:
Io in urbano 100% con il mjet 140cv faccio 11km/l scarsi.... E non supero i 30-40 kmh....
Io facevo i 12km/l, e niente di piu' (con la mjet 140) ;)
 
andrea5887":vql6vjaw ha detto:
In urbano gli 8 manco con il binocolo li vedo,starò sui 6/6.5,sull'extraurbano si ai 9/10 ci si arriva,come sugli 11/11.5/12 in autostrada,comunque è molto divertente da guidare :OK)
Visto che + o - i consumi si equivalgono, credo che per l'urbano debba seguire la "logica" dello stronzonic, ovvero girare praticamente sempre in VI, raramente in V ;)

Non ho mai provato a girare sempre in 1-2-3 :splat)

In definitiva penso sia l'uso del cambio a fare la differenza in urbano :OK)
 
Mollan":2wktq716 ha detto:
InterNik":2wktq716 ha detto:
Mollan":2wktq716 ha detto:
Io in urbano 100% con il mjet 140cv faccio 11km/l scarsi.... E non supero i 30-40 kmh....
Io facevo i 12km/l, e niente di piu' (con la mjet 140) ;)

Mi consolo allora.... purtroppo con la 320d riesco a fare anche i 15 in urbano.... :°


Beato te,io con la mia JTDm 120cv non ci arrivo manco se scendo a spingerla :asd)
 
Sei stato anche tu colpito dal vecchio 1.9 tdi 130 cv eh? La sensazione del calcio nel sedere è notevole... prende subito, ma muore prima... l'attuale 140 cv è un po' vuoto ai bassi, ma quando prende è un altra storia.... Io cmq preferivo il vecchio...davvero notevole l'impressione di spinta (ma appunto è solo una impressione)... Attualmento guido proprio una golf 105 cv... nonostante possano fare sorridere soli 105 cv, il principio è lo stesso... prende molto bene ai bassi...nulla a che vedere col 140... più simile al vecchio 130... ma muore ancora prima... diciamo che fino alle velocità di codice è un gran motore ;) Socuramente è molto rumoroso, come il vecchio 130 cv... ma solo finestrini aperti ;) Mettiamola così: una golf 105 cv con una rimappina che la porti a 130, la preferisco a una attuale 140 cv...e anche anche al 150 della 147... sempre IMHO ovviamente ;)
 
cn73":3kvy0h6t ha detto:
Sei stato anche tu colpito dal vecchio 1.9 tdi 130 cv eh? La sensazione del calcio nel sedere è notevole... prende subito, ma muore prima... l'attuale 140 cv è un po' vuoto ai bassi, ma quando prende è un altra storia.... Io cmq preferivo il vecchio...davvero notevole l'impressione di spinta (ma appunto è solo una impressione)... Attualmento guido proprio una golf 105 cv... nonostante possano fare sorridere soli 105 cv, il principio è lo stesso... prende molto bene ai bassi...nulla a che vedere col 140... più simile al vecchio 130... ma muore ancora prima... diciamo che fino alle velocità di codice è un gran motore ;) Socuramente è molto rumoroso, come il vecchio 130 cv... ma solo finestrini aperti ;) Mettiamola così: una golf 105 cv con una rimappina che la porti a 130, la preferisco a una attuale 140 cv...e anche anche al 150 della 147... sempre IMHO ovviamente ;)
Non è esattamente una "rimappatina", il 30% in più circa :p
 
Fonzie444":3bhz0h1v ha detto:
Selespeed":3bhz0h1v ha detto:
stai\state paragonando comunque 2 auto 'diverse'.....una compatta con una berlina......ovviamente la berlina è superiore, forse solo in maneggevolezza la golf sarà migliore......

la a4 dovresti paragonarla ad una 156 no alla 147 o golf
hai ragione, il paragone è nato perché la golf, o meglio la volkswagen, è una "sottomarca" dell'audi, quindi mi chiedevo se anche la golf fosse meccanicamente e qualitativamente inferiore all'a4 così come la 147 e in tal caso in che misura fosse avvertibile questa differenza, se più o meno rispetto a quella che ho sentito io passando da una 147 ad una a4

ps: imho neanche la 156 è minimamente paragonabile ad un'a4 dello stesso periodo ;)

A parte che appunto è l'Audi una sottomarca di VW, e poi perchè la 156 non è minimamente paragonabile ad un'A4 dello stesso periodo? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Questa è proprio bella..... :scratch) :scratch) :scratch)
 
Mollan":eeg31yiz ha detto:
TwiNSparK88":eeg31yiz ha detto:
L'A3 è una golf con carrozzeria diversa e materiali migliori, non vale assolutamente i soldi che costa.
Se vuoi una macchina comoda e rifinita a mio parere l'A3 non sarà MAI ai livelli dell'a4.
Mi fa specie di te Mollan, che le Audi le conosci bene :asd)
L'A4, anche il modello precedente, senza andare sulla nuova, è NETTAMENTE superiore all'A3, sotto tutti i punti di vista.

Io le A3 le ho provate tutte, così come le A4.... e dalla A3 restyling (quella col single frame grosso) alla A4 in foto la differenza è veramente minima, ed è solo nella parte bassa della plancia. Il resto è uguale, persino il baule foderato in vellutino :p
La comodità di avere alcuni pezzi uguali all'inteno della marca è questa.... devono costruirli per forza ottimi perchè i clienti "superiori" si incazzano.... e infatti volante, clima e parti della plancia sono in comune tra A3 e A6. Clima e volante anche con il resto della gamma (A6 compresa)....

E poi mi lapidano quando dico che sono identiche identiche le Audi fra loro, tanto da negare pure le foto che metto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":1g69wtfq ha detto:
InterNik":1g69wtfq ha detto:
Mollan":1g69wtfq ha detto:
Io in urbano 100% con il mjet 140cv faccio 11km/l scarsi.... E non supero i 30-40 kmh....
Io facevo i 12km/l, e niente di piu' (con la mjet 140) ;)

Mi consolo allora.... purtroppo con la 320d riesco a fare anche i 15 in urbano.... :°

Quanto? Non ci credo manco se lo vedo! Ho letto di parecchi proprietari di 320D che si lamentano dei consumi alti rispetto a quanto dichiarato nei depliant BMW e non fanno 15km/l in urbano.
 
Top