Confronto bagagliaio ed abitabilità segm. C

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
47
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Ciao a tutti!

Come da oggetto, secondo le vostre esperienze dirette ed indirette, mi piacerebbe avere informazioni su quali siano le migliori berline segmento C 5 porte (NON station wagon) in fatto di bagagliaio ed abitabilità. In particolare per quanto riguarda il bagagliaio, a parte i litri che si leggono su qualsiasi brochure, mi piacerebbero commenti su accessibilità, dimensioni, regolarità del volume di carico, soglia di carico e simili. Per quanto riguarda l’abitabilità invece mi interesserebbero soprattutto commenti circa i posti dietro.

Grazie in anticipo,
Saluti!
 
prendi un segmento B + carrello appendice.
:asd) :asd) :asd)
 
Ho scattato due foto al volo della GOLF 6 GTI, con il bagagliaio e vasca "semi-rigida"... dimmi quali dimensioni e maggiori informazioni possono servirti..
 

Allegati

  • GTI_BAG01.jpg
    GTI_BAG01.jpg
    54.7 KB · Visualizzazioni: 872
  • GTI_BAG02.jpg
    GTI_BAG02.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 877
io la GT a volte la tratto da pickup... ci carico di tutto.... ad esempio sono andato all'ikea è ho riportato: 1 libreria expedit (confezione lunga 189 cm), 1 tavolo per detta libreria (confezione 100 cm), 1 quandrozzo sempre expedit( confezione da 80 cm) 5 scatole di cassetti e contenitori (circa 40 cm a confezione), 4 abatjour, varie bottiglie di vodka ( :-D ) e 10 buste con cuscine e altre puttanatelle per la famiglia... e in più mi sono fermato a un negozio vicino me per prendere un lampadario di 70 cm di diametro...


in più varie volte ci ho messo 2 bici da adulto!!


come abitabilità e capacità di carico la GT è inimitabile...


però per le 5 porte mercedes classe E....
 
lelesch81":2qhk0jzk ha detto:
Ho scattato due foto al volo della GOLF 6 GTI, con il bagagliaio e vasca "semi-rigida"... dimmi quali dimensioni e maggiori informazioni possono servirti..

grande, grazie per le foto! se avessi voglia e mi misurassi profondità (da basso), larghezza ed altezza mi faresti felice :)
A3 sportback suppongo sia simile come bagagliaio, giusto?

x espirit: so che GT ha un gran bagagliaio, ma preferisco una 5 porte :)

x yugs: sì, potrei prendere una mito :muaha)
 
pyro":38kdubse ha detto:
La Golf credo proprio che sia la migliore. Anche la serie1 ha un gran bel bagagliaio!


Serie1? in generale ho sempre capito, leggendo in giro, che come abitabilità posteriore e bagagliaio fosse veramente sacrificata. Cmq. il problema non si pone perchè su BMW ho il veto d'acquisto :D
 
Un conto è l'abitabilità, un altro il bagagliaio. Io sono passato da 147 a serie1 perdendo sul primo punto ma guadagnando sul secondo quindi posso dire che rispetto alla 147, la serie1 ha un bagagliaio più grande. Se poi la macchina non ti piace, questo è un altro discorso!
 
Ecco le misure, prese con metro, quindi non saranno precise come quelle dei cataloghi



Soglia di carico 660mm
Gradito interno bagagliaio 190mm
altezza massima portellone 1890mm
:OK)
 

Allegati

  • GTI_BAG01_mis.jpg
    GTI_BAG01_mis.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 766
spino":1nvwevvq ha detto:
pyro":1nvwevvq ha detto:
La Golf credo proprio che sia la migliore. Anche la serie1 ha un gran bel bagagliaio!


Serie1? in generale ho sempre capito, leggendo in giro, che come abitabilità posteriore e bagagliaio fosse veramente sacrificata. Cmq. il problema non si pone perchè su BMW ho il veto d'acquisto :D
Per l'abitabilità posteriore della Serie 1 ti confermo che è inferiore rispetto a quella della concorrenza, una volta in un autosalone salii dietro e notai questo; per ciò che riguarda il bagagliaio, non saprei. :ka)
 
Top