Confronto AudiA3 1.8 TFS e Giulietta MA 170cv

Sgigal

Nuovo Alfista
28 Aprile 2011
855
0
16
39
SAVONA (SV)
Ciao ragazzi,
innanzitutto premetto che non ho intenzione al momento di cambiare macchina. La mia nasona, che possiedo da ormai 3 anni, mi continua a regalare soddisfazioni anche se ultimamente ha qualche problemino che spero però di risolvere in fretta. Infatti, ho intenzione di tenerla almeno un altro paio di anni.

Però, non nego, che l'idea di passare a qualcosa di più recente mi solletica parecchio, ma ho altre spese da sostenere e appunto, aspetterò almeno un anno se non due sperando che la nasona regga.

Detto questo, apro questo 3d non per creare la solita disputa Audi vs Alfa, non me ne vogliano i lettori ma vorrei invece capire cosa fareste voi nei panni di volersi indirizzare su questo tipo di motori.

La mia prossima macchina infatti vorrei avesse non più di 180-200 cavalli, e i modelli che preferisco sono la Giulietta 1.4 170cv e l'audi A3 TFS 180 cv.

La cosa che mi ha lasciato un pò così è che mettendo mano ai vari configuratori online arrivo ad avere preventivi pressoché simili in termini di prezzo tra i due modelli. Una Giulietta Distinctive con Pack Sport o una Exclusive sempre con Pack Sport mi viene all'incirca a costare dai 29 ai 30mila euro. Una Audi A3 Ambition 30.500 euro.

Ora, fermo restando che la Giulietta a parità di prezzo è più accessoriata, c'è anche da dire che in termini di motori non credo ci siano tanti paragoni. Se le prove non mentono, l'A3 arriva a fare i 230 all'ora e stacca di 7 decimi in accellerazione la Giulietta. Però io sono innamorato di Alfa...

Insomma..la Giulietta è diventata così cara?? A parità di prezzo merita davvero il confronto con Audi A3?

Scusate se sono stato lungo ma vorrei aprire una discussione interessante e non polemica. :OK)
 
Secondo me,i prezzi "reali" tra un'Audi accessoriata,ed una Giulietta con lo stesso allestimento,son ben diversi..nel senso che Audi costerà un bel pò di più..per quanto riguarda le prestazioni,ti riferisci ai dati dichiarati,opure prove su starda reali?Perchè c'è una bella differenza(nel 99% dei casi..)
 
i listini sono una cosa...i prezzi reali,come dice giustamente tekno,un'altra.....stando ai dati dichiarati,la giulietta dovrebbe fare i 218km/h di velocità massima e coprire lo 0-100km/h in 7,8s
L'Audi,da 180cv, arriva a 232km/h e fa lo 0-100km/h in 7,2s...
considerando anche i 10 cv in piu' della tedesca,la piccola differenza ci sta tutta!!! :OK)
 
Re: R: Confronto AudiA3 1.8 TFS e Giulietta MA 170cv

La Giulietta, come la mito, sono care nei listini però si riesce a spuntare un prezzo migliore rispetto ad un a3.
Tenendo da parte l'estetica che è un giudizio soggettivo, l'Audi anche se minimale negli interni, è fatta meglio mentre la Giulietta è più scenografica ma con qualità inferiore se pensiamo alla prima 147.
C'è da dire che a mia vista la qualità generale di finiture e materiali dal 2000 in poi è calata un po' x tutti.
X esempio, non ho mai digerito alcune finiture di marchi premium come mini o bmw degli ultimi anni.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
come già suggerito, il prezzo di listino è fittizzio. togliti lo sfizio di andare a fare qualche preventivo reale in qualche concessionaria della tua zona per valutare meglio la situazione :nod)
 
esatto, il mio dubbio (o certezza più che altro) è che se vado in un concessionario Alfa magari da 30mila riesco ad arrivare a 26-25mila, mentre in Audi non credo meno di 28..
 
Hai centrato la questione.
il prezzo di listino Alfa scende di moooolto, quello di Audi non credo.
Gira piu' di un concessionario Alfa (se mai opterai x giulietta) e vedreai che spunterai prezzi sensibilmenti diversi. :ciao)
 
Se trovi qualcosa già in concessionario risparmi parecchio. Come hanno detto gli altri a parità di accessori costa meno alfa.
Sinceramente sta'Audi mi sembra sempre la stessa da 15 anni.
Ritornando al paragone motoristico non dimenticare che parliamo di un 1.4 e l'altra e 1.8 una bella differenza. Secondo me su strada sia in accellerazione che in ripresa non ci sono storie. Io ho la multiair e posso garantirti che come prestazioni punzecchio spesso un amico con un bmw 320 coupè e come handling non ci sono storie.
Il mio consiglio prendi quella che ti piace di più altrimenti avrai rimorsi e dopo aver speso 30000 euri non è piacevole
 
Alla fine sono 2 bellissime auto. Mettiamola così "il cuore ha sempre ragione" quindi scegli quella che ti piace di più e sarai contento. Se fossi in te sceglierei Alfa.... [emoji6][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io sono un inguaribile alfista lo ammetto, quindi un ipotetico distacco dal biscione sarebbe quasi traumatico.. :asd)

devo dire però che l'audi a3 nuova mi piace veramente molto, e in un ipotetica parità di prezzo non so se sarei tanto orientato all'Alfa..
 
Top