Confronto alfa gt con alfa 147

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Ciao a tutti. vi devo fare un po di domandine perchè ho trovato una mezza occasione di un alfa gt con 98'000km a 9'900€ trattabili. premetto che la devo ancora vedere e l'acquisterei solamente se tutto in regola (tagliandi, distribuzione, ammortizzatori, bracci, barre, frizione etc...non per altro io la mia 147 in questo momento è perfetta non vorrei dinuovo riniziare da capo).
detto questo le domande sono le seguenti...
io ho il 115cv la gt è 150...
differenze di:
1) consumi
2) accellerazione
3) tenuta di strada
4) rumorosità abitacolo

tra le altre cose volevo sapere se potevo rimontare i miei brembo (ant. + post) sulla gt che andrei a prendere
e inoltre vorrei spostare il mio impiantino audio (2 woofer + 2 cross + 2 tweeter + amplificatore) sulla gt....
le misure delle casse di serie sono uguali tra le due macchine?

per il momento grazie appena ho qualche altra domanda vi faccio sapere :asd)

Vai di GT!! :A)

Non so farti un raffronto con la 147 115cv, ma ti posso dire che come consumi con la mia sto sui 15 Km/l d'estate e sui 13,5 Km/l d'inverno; quasi esclusivamente strade statali.
Accelerazione: mi aspettavo di piu come prestazioni, ma tutto sommato non è male....sulle strade di montagna poi è una bomba! :OK)
Tenuta di strada: Buona! come sulla 147! Se la guidi bene ha limiti molto alti! Logico che se fai la cazzata di mollare in curva, il culo (della GT :asd) ) lo senti.....ma nulla a confronto di altre auto....
Rumorosità abitacolo: Penso come la 147....scricchiolii compresi :nod)

per i consumi la mia in extraurbano a 90 diciamo che fa anche 20 e oltre ma diciamo i 20, è facile viaggiare e fare i 18km/lt in città non fa testo perchè dipende da tanti fattori. mi sembra che consumi parecchio rispetto alla mia....
per la tenuta credo che sia appena superiore la gt visto che ha il baricentro più basso?
esteticamente la gt è bella davvero!

:up) nessun altro mi sa fare un raffronto tra le due auto? vorrei capire se sarebbe una mossa :OK) oppure è solo uno sfizio mio... :lingua)

Lenga":koainee1 ha detto:
Vai di GT!! :A)

Non so farti un raffronto con la 147 115cv, ma ti posso dire che come consumi con la mia sto sui 15 Km/l d'estate e sui 13,5 Km/l d'inverno; quasi esclusivamente strade statali.
Accelerazione: mi aspettavo di piu come prestazioni, ma tutto sommato non è male....sulle strade di montagna poi è una bomba! :OK)
Tenuta di strada: Buona! come sulla 147! Se la guidi bene ha limiti molto alti! Logico che se fai la cazzata di mollare in curva, il culo (della GT :asd) ) lo senti.....ma nulla a confronto di altre auto....
Rumorosità abitacolo: Penso come la 147....scricchiolii compresi :nod)
Sottoscrivo tutto :OK)
Prima della GT avevo la 147 140cv e,forse perchè più leggera e perchè Euro3,aveva prestazioni leggermente superiori.
Il raffronto con la 115 non posso farlo.

visto che hai avuto la 147...tra la tua ex 147 e la tua attuale gt
come consumi come sono ?
tenuta di strada?
rumorosità abitacolo?
la frenata è sempre molto anteriore come nella 147?(ovvero ti butta il muso in giu)