Confronto: 147, A3, Leon, golf, serie 1

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Naturalmente ho come tutti voi una bellissima 147, però vorrei avere confronti su queste 4 auto di marchio diverso.
Consumi,prestazioni,abitabilità,sicurezza.

Ora posto alcune foto.

147
alfa147tuninghu4.jpg


a3
a3fi8.jpg


leon
leonks9.jpg


golf
golfka4.jpg


serie 1
iaurent1112903251bmwserpv8.jpg



:OK) :OK)
 
mi limito a giudizi estetici: personalmente la leon non la vorrei mai, è orripilante. anche la golf non mi piace granchè.
le altre 2 invece :eek:cchibal) :sbav)
 
Dico solo una cosa,notate quanto spicca più delle altre la bellezza della 147 :sbav)
Diciamo per Golf e Audi A3 2.0 TDI 140cv e per la 147 JTDm 150cv
Golf buonissima auto in generale,spaziosa,buon telaio,prestazioni soddisfacenti e si è mostrata avere meno rogne della :inocchio),assemblata meglio della 147
A3 buonissima auto in generale,buon telaio,prestazioni in linea con la Golf però costa decisamente di più e a me piace decisamente anche di più della Golf,assemblata meglio della 147
147 buona auto,migliorabile,sospensione rigide,ha problemi che la affliggono da quando è stata prodotta e non sono mai stati risolti(vedi frizione)poi gli assemblaggi sono pietosi ultimamente e si ovalizzano anche i dischi,ha una guidabilità migliore confronto le altre 2 ed ha fatto tantissime vendite ed ancora è amata tutt'ora,come prestazioni siamo sempre là,forse consuma una nticchia più dei TDI
La Leon :ka)
 
Dalle foto
S3
CUPRA
R32
mi dispiace dirlo ma la :inocchio) come PRESTAZIONI se prendi come riferimento le foto delle auto sopra....rimane un po undietro....mi sbaglio?
 
matteo.1101":1q53rfkz ha detto:
Dalle foto
S3
CUPRA
R32
mi dispiace dirlo ma la :inocchio) come PRESTAZIONI se prendi come riferimento le foto delle auto sopra....rimane un po undietro....mi sbaglio?



Dalle foto sopra direi si,facendo riferimento a motorizzazioni simili siamo là,penso l'utente che ha aperto il topic volesse sapere in generale,magari mi sbaglio ma ho interpretato io così :OK)
 
L'Audi S3 è molto rifinita sia come esterni che come interni (particolari che rendono la macchina "carina") daltronde anche come prezzo siamo un po piu in alto! La golf la metto a parimerito con la nasona per gli interni, come estetica la 147 è piu cattiva, mentre la leon....non mi piace...è troppo simile all'Altea
 
joker66":76w9ux0z ha detto:
mi limito a giudizi estetici: personalmente la leon non la vorrei mai, è orripilante. anche la golf non mi piace granchè.
le altre 2 invece :eek:cchibal) :sbav)

sull'estetica concordo al 100% :)
 
io,come molti qui dentro, ho una bella 147

amo pero' l audi a3 s3....mamma mia
la leon :culo)
però una bella 147gta....nn male.... anche se potrebbe avere prestazioni migliori per un 3200....
 
A me invece gli interni della M&N fanno proprio :cesso) . La plancia Blu il volante blu e i sedili beige.. Volevano fare una cosa ricercata ma in realtà è una mattonata.. Poi se ci fare caso i montanti grigi sono proprio un pugno nell'occhio :vomito)
Non ci possiamo mettere una GTA o una Q2 (distinctive)? Se no poi mi tocca dire che è più bella la A3 :wall)
 
A parte l'accostamento di colori della M&N (bastava mettere il classico nero invece di strafare col blu), l'italian style del disign del cruscotto della 147 è impareggiabile! Linee tonde e sinuose contro forme squadrate e poco aggraziate!

La Leon... :shrug03) :sedia)

Per quanto riguarda l'assemblaggio, è vero non ci siamo! Io sono stato abbastanza fortunato ma i miei piccoli problemi li ho comunque avuti, frizione in primis!

Boh, speriamo nelle future Alfa nate a Cassino!
 
Top