Confort con molle eibach

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Sono tornato dalle vacanze del 25 aprile e sono andato nelle Marche per rilassarmi, capite dopo mesi di lavoro....
Sulla mia 147 ho solo molle eibach essendo su in 4 con i rispettivi bagagli dietro la distanza tra ruota e passaruota era di un solo dito :OK)
Esteticamente era bella ma come confort no le due persone dietro sono arrivate con la schiena a peszzi perchè ad ogni buca era un casino,poi a 150km/h gli avvallamenti diventavano pericolosi per l'effetto canguro allucinante che prima non avevo mai sentito usandola in città,la mia domanda cambiando gli ammo con bilstein sprint l'effetto canguro si perde ma il confort peggiora rispetto adesso???
Sono quasi deciso a togliere le molle e non viaggiare più rasoterra ma ritornare all'originale con l'effetto suv ma con un bel confort!!! Voi che dite??
Qualcuno ha foto di 147 con cerchi da 17 senza assetto magari cambio idea e metto fli sprint? :mecry)
 
L'altezza della 147 con l'assetto originale è diversa a seconda dell'anno di produzione. A me risulta che quelle prodotte nel 2004 (come la mia) siano piu alte delle prime di almeno un paio di cm.

La mia non ha l'assetto, e la distanza tra il passaruota e il bordo della gomma è di ben 8 cm. L'effetto con i cerchi da 17" (a razze) è molto simile a quello di un SUV...

Riguardo al confort, penso che dovresti ritarare gli ammortizzatori, per adattarli alle molle ribassate.
 
baldisse":o2clrq5z ha detto:
penso che dovresti ritarare gli ammortizzatori, per adattarli alle molle ribassate.

Quoto :OK) ... da quando ho assetto completo non tornei + indietro, neanche con l'originale, suv a parte è tutta un'altra cosa la macchina, soprattutto a pieno carico ;)
 
ok diciamo che io monti gli ammo giusti per le molle eibach cioè i bilstein sprint,non avrò più il cangureggiamento ma a pieno carico il confort sarà peggio di adesso o sbaglio??
Il mio problema sta che ad agosto devo fare milano tropea in 4 più i bagagli e mi sa il cofano sul tetto non so cosa fare poi penso che la le strade non siano come qua al nord!!!!! :mecry2)
 
marco3999":2vl8z8iv ha detto:
ok se mi decidero a rimeetere originale ti faccio sapere per le molle,hai una tua foto visto che sei senza assetto??

un assetto nn si vede ma si prova :) nn e' questione visiva ma di sensazioni

metti ammo ritarati o i bilstein e vai tranquillo
 
Oggi ho chiesto al mio meccanico di chiedere in alfa se esiste qualcosa fatto da loro assetto della casa poi vi faro sapere che mi dice,anche se mi ha detto che ci sono gia le molle che abbassano di 2cm ,ma il problema è per gli ammortizzatori
 
marco3999":19g6ap5q ha detto:
Oggi ho chiesto al mio meccanico di chiedere in alfa se esiste qualcosa fatto da loro assetto della casa poi vi faro sapere che mi dice,anche se mi ha detto che ci sono gia le molle che abbassano di 2cm ,ma il problema è per gli ammortizzatori

e che molle sarebbero che abbassano solo 2 cm.. apopena sai e le prendi verifica che osno interessato... x gli ammo te lo ripeto o ritarati o bilstein.... se no vai di qualli gta ma cmq questi ulitmi con le eibach nn vanno d'accordo :)
 
baldisse":38sm9rzt ha detto:
L'altezza della 147 con l'assetto originale è diversa a seconda dell'anno di produzione. A me risulta che quelle prodotte nel 2004 (come la mia) siano piu alte delle prime di almeno un paio di cm.

:?: :?: :jaw) COSA??!?!?!!?!? Sicuri di questa cosa? quindi se monto eibach-bilstein sulla mia che è di settembre 2004, avrò un abbassamento inferiore rispetto ad una prodotta nel 2002 o 2003?
 
romano":1deo2xzb ha detto:
alk147":1deo2xzb ha detto:
No, ne avrai uno maggiore, parti da una base più alta.
Scusa ma nn ho capito!!!!! :confusbig) :hail)

scusa,se l'abbassamento,diciamo,partendo da 10cm è di 3cm allora ti ritroveresti con un'altezza di 7cm,giusto?
se tu parti da 12cm,per arrivare a 7cm devi togliere 5cm!quindi tu avrai un abbassamento di 5cm e una 147 più vecchia di soli 3cm!è più chiaro ora?ciaooo! :OK)
 
@MARCO

Eccoti una foto della mia :147) con i cerchi da 17" e le sospensioni originali:

freccianera.jpg
 
Top