configurazione PC

zazzu":bgv3t4k5 ha detto:
se è vero quanto ho scoperto: che la tecnologia SLI serve solo se vuoi usare 2 schede video non me ne farei assolutamente nulla(in quanto non ci panso nemmeno a prendere 2 schede video),quindi non dovrei trovare alcun tipo di incopatibilità, e avere una scheda madre che lo supporti o no, non mi cambierebbe nulla...

solo volevo una conferma in quanto, come vedi, non sono molto afferrato su ste cose...
Non posso garantirti la compatibilità tra scheda madre e scheda video.

devi cercare nel sito del produttore se trovi della documentazione specifica, magari nel manuale.

Non è per nulla scontato che la scheda video X funzioni sulla piastra Y senza problemi.

Cerca anche con google qualche accoppiata scheda video scheda madre e mettici trouble, o qualcosa del genere

si si, certo...

io intendevo compatibilità come ad esempio, se ho una scheda video pci-ex e una scheda madre agp, si dice subito: "no le due schede non sono compatibili xkè usano 2 tecnologie differenti!!"

volevo sapere se andavo incontro ad incopatibilità certa o no(quindi se una scheda video SLI vuole per forza una scheda madre che supporti l'SLI)!!!

poi è chiaro (credo)che qualsiasi accoppiata cerchi di fare, va sempre a fortuna...

zazzu":1ykb6cly ha detto:
si si, certo...

io intendevo compatibilità come ad esempio, se ho una scheda video pci-ex e una scheda madre agp, si dice subito: "no le due schede non sono compatibili xkè usano 2 tecnologie differenti!!"

volevo sapere se andavo incontro ad incopatibilità certa o no(quindi se una scheda video SLI vuole per forza una scheda madre che supporti l'SLI)!!!

poi è chiaro (credo)che qualsiasi accoppiata cerchi di fare, va sempre a fortuna...
Non esistono schede video SLI

zazzu":1lencys6 ha detto:
quindi il mio problema non si pone?

giusto?
il problema "sli" non si pone. si pone invece quello della compatibilità PCIe2 di cui la 8800GT è dotata.

altre MB col chipset 35 funzionano, funzionano anche le 680SLI.

Penso funzionerà anche il modello che hai indicato, ma garanzie sono impossibili da fornire

grazie1000

cmq ho letto il manuale della 8800gt e non dice nulla a proposito di incopatibilità con schede madri (a meno ke di non voler fare l'SLI con due schede, ma come detto, non mi tocca)

quella del pci-e2 non la sapevo, quindi ci sono schede madri fatte apposta per questo, o va sempre "a fortuna"

cmq per lo sli...

ci vuole un'alimentatore "tosto" e soprattutto per quanto riguarda nvidia le schede devono essere identiche in tutto e per tutto

mentre (se non erro) crossfire di ati\amd permette l'uso di schede differenti ma crossfire ready

zazzu":2rnjmxbe ha detto:
grazie1000

cmq ho letto il manuale della 8800gt e non dice nulla a proposito di incopatibilità con schede madri (a meno ke di non voler fare l'SLI con due schede, ma come detto, non mi tocca)

quella del pci-e2 non la sapevo, quindi ci sono schede madri fatte apposta per questo, o va sempre "a fortuna"
in teoria la scheda video è retrocompatibile.

In teoria...

e una scheda madre con pci-e2 qual'è?!?!

edit

trovata, la asus P5E a 17€ in più...

con questa dovrei andare + sicuro, giusto?

zazzu":mpvmiqux ha detto:
e una scheda madre con pci-e2 qual'è?!?!

edit

trovata, la asus P5E a 17€ in più...

con questa dovrei andare + sicuro, giusto?
alcune di quelle con l'X38.
Personalmente non penso avrai problemi montandola su una X35

ragazzi, il pc è arrivato, l'ho montato e funziona tutto alla perfezione...

però ora mi assilla un dubbio, ossia il fattore temperatura...

io per una questione pratica ho il pc appoggiato alla sponda della scrivania proprio con il lato sinistro, quello che permette l'areazione...
quindi l'unico sfogo che ha è sul retro

ho preso quindi una ventola da 120 ( questa ) da mettere sulla griglia posteriore, ma non mi sembra faccia molta aria, anzi, la ventola dell'alimentatore ne fa moolta di più (l'aria dovrebbe spingere da dentro a fuori, giusto?!!?con che verso dovrei metterla?!?)

anche perchè la 8800gt ha la fama di scaldare parecchio...

voi che dite?!?!

è meglio che la tolgo la ventola aggiuntiva in quanto ho paura che ostruisca ancora di più l'aria che altro?!?!

zazzu":3ijeut0o ha detto:
ragazzi, il pc è arrivato, l'ho montato e funziona tutto alla perfezione...

però ora mi assilla un dubbio, ossia il fattore temperatura...

io per una questione pratica ho il pc appoggiato alla sponda della scrivania proprio con il lato sinistro, quello che permette l'areazione...
quindi l'unico sfogo che ha è sul retro

ho preso quindi una ventola da 120 ( questa ) da mettere sulla griglia posteriore, ma non mi sembra faccia molta aria, anzi, la ventola dell'alimentatore ne fa moolta di più (l'aria dovrebbe spingere da dentro a fuori, giusto?!!?con che verso dovrei metterla?!?)

anche perchè la 8800gt ha la fama di scaldare parecchio...

voi che dite?!?!

è meglio che la tolgo la ventola aggiuntiva in quanto ho paura che ostruisca ancora di più l'aria che altro?!?!
è difficile dirlo, se non si vede come è montato (per questo esistono le macchine fotografiche :asd) )

La ventola devi metterla che butta aria fuori, per sapere il verso basta che guardi (il 99% ha una freccia stilizzata).

esistono innumerevoli modelli di ventole, più o meno veloci, più o meno rumorose, più o meno costose

Se hai speso meno di 20 euro per la ventola è una merda (così ti fai un'idea :crepap) )

ho speso 19€....
non pretendo un uragano, ma almeno che muova un pezzo di carta messogli davanti....

pensavo anchio che avrei dovuto trovarci almeno una freccia con un'orientamento, ma niente...
la ventola è montata con questa parte rivolta verso l'interno dela case (in pratica come se si guardasse la figura stando "dentro al case")
nexus_120_bw.jpg

cmq dopo un paio d'ore che il pc è acceso la temperatura della CPU è 40°, del sistema 45° e della scheda video 60°

zazzu":3uhvsigs ha detto:
ho speso 19€....
non pretendo un uragano, ma almeno che muova un pezzo di carta messogli davanti....
Meno di 20->merda CVD
cmq dopo un paio d'ore che il pc è acceso la temperatura della CPU è 40°, del sistema 45° e della scheda video 60°
quella "del sistema" (qualsiasi cosa ciò significhi) è alta

ho guardato in giro, ma non ne trovo a più di 20€, tranne quelle coi vari led ecc che non me ne faccio niente!!!
una da consigliare?

la temperatura di sistema è quella che mi indica l'utility asus:
temp.JPG

e anche a case aperto arriva a quella temperatura (nella foto segna 38° xkè il pc è acceso da poco)

comunque ora questa l'ho messa a "buttar" dentro aria sugli hd, e dietro niente fino a quando ne trovo un'altra...

poi credo di fare una modifica alla scrivania per liberare i fori laterali e poter mettere il convogliatore dell'aria per la CPU che la diriga direttamente fuori

per la scheda video gli lascio aperti uno slot sopra e uno sotto ad essa tanto per farla "respirare" un po' di più

altro?

zazzu":26yojzre ha detto:
ho guardato in giro, ma non ne trovo a più di 20€, tranne quelle coi vari led ecc che non me ne faccio niente!!!
una da consigliare?
2205071919wp1.jpg

la temperatura di sistema è quella che mi indica l'utility asus:
temp.JPG
E tu prendi quella?
comunque ora questa l'ho messa a "buttar" dentro aria sugli hd
Te lo sconsiglio

poi credo di fare una modifica alla scrivania per liberare i fori laterali e poter mettere il convogliatore dell'aria per la CPU che la diriga direttamente fuori
fai prima a togliere il fianchetto e amen (se non hai bambini piccoli in giro)
per la scheda video gli lascio aperti uno slot sopra e uno sotto ad essa tanto per farla "respirare" un po' di più
??? inutile.
togli la pacca e ogni tanto togli la polvere (bloccando prima le alette di tutte le ventole che hai)
a legione

lol, quello è il tuo sistema di ventilazione?!?!
e se ci mettessi un pinguino delonghi?!!?!?

E tu prendi quella?
non è affidabile quel programma?!!?

??? inutile.
togli la pacca e ogni tanto togli la polvere (bloccando prima le alette di tutte le ventole che hai)
si, è quello che ho fatto, ho tolto una placca sopra e una sotto

fai prima a togliere il fianchetto e amen
il fatto è che per come è ora, il Pc è appoggiato al fianco della scrivania, quindi anche senza fianchetto ci sarebbe quella a bloccare l'aria, devo prima forare la scrivania!!!

(se non hai bambini piccoli in giro)
bambini piccoli no, ma gatto affamato di fili elettrici si!!!!

zazzu":2pker65p ha detto:
il fatto è che per come è ora, il Pc è appoggiato al fianco della scrivania, quindi anche senza fianchetto ci sarebbe quella a bloccare l'aria, devo prima forare la scrivania!!!
Ma va là...
(se non hai bambini piccoli in giro)
bambini piccoli no, ma gatto affamato di fili elettrici si!!!!
Difficilmente riuscirà ad incunearsi a fianco del computer.