configurare Bmw serie 1

falconero79":dibshj3u ha detto:
francescoalfa":dibshj3u ha detto:
Come del resto fa la differenza il peso di un 6 cilindri a confronto di un 4 specie il t.s compatto com'è...
ma il 2.0 bmw di adesso è un 4 cilindri :OK)
Si confondevo con quello della serie 3 ma comunque il succo non cambia perchè anche quella era ferma..


Peccato che il 4 cilindri sia ultratappato e limitato per i consumi...
 
francescoalfa":1kj9kkvr ha detto:
SPITA87":1kj9kkvr ha detto:
se ho ben capito il 1.6 vince sul 120i :ka)

Non hai capito...
Il 1.6 t.s sul 116i
Il 1.8 t.s sul 118i
Il 2.0 t.s vince sul 120i

Mi domando su quali basi tu riesca ad affermare con così tanta convinzione, quello che dici! Lavori al parco stampa di qualche rivista?

Comunque, in riferimento alla velocità massima che dite essere influenzata dall'aerodinamica, è vero solo in parte perchè tutte le prove fattibili sono comunque legate al peso e all'aerodinamica! Vedi frenata, velocità, accelerazione, resistenza agli urti, consumi ecc....quindi non mi pare proprio un dato su cui discutere.

Ah, anche il x20i della serie3 è un 4 cilindri!
 
SPITA87":1vokt3bz ha detto:
ciao ragazzi

la sopraccitata auto mi piace da impazzire :lingua) e sto pensando seriamente ke la sostituta della mia 147 sarà questa, ebbene chiedevo a voi, come la configurereste circa l' allestimento, eventuali optional, e sopratutto la motorizzazione, io propendo per il benzina precisamente il 118i, ma leggendo qui sul forum i benza della 1 nn sono molto prestazionali
Il mio consiglio è se ti piace veramente di prenderla....fragatene dei "Schumacher della domenica"che puntano il dito contro tutti i modelli con motorizzazioni "normali".
La serie 1 2.3d o 3.5 benzina, so già che non posso permettermele,quindi se riuscirò (e spero fra poco), a fare il "passo",comprerò motorizzazioni piccole...
Certamente preferisco il 2.0 d che il 1.8...ma se non avrò da spendere....allora vado diritto sul meno costoso...senza vergognarmi di nulla!!!!!
non siamo in Italia tutti figli di commendatori, imprenditori o proprietari di aziende....
 
Cervantes":3pw3r146 ha detto:
Certamente preferisco il 2.0 d che il 1.8...ma se non avrò da spendere....allora vado diritto sul meno costoso...senza vergognarmi di nulla!!!!!
non siamo in Italia tutti figli di commendatori, imprenditori o proprietari di aziende....

Nonostante il dibattito mi sento di rispondere per la maggior parte delle persone che hanno partecipato a tale discussione e proprio per questo ti pongo una domanda: Ma chi ha detto che se una persona compra un motore meno prestazionale(o entry level della gamma) sia un barbone e altre affermazioni di tale infelicità???
A me è pervenuto soltanto un topic con consigli sull'acquisto di una vettura oltre ad uno scambio di opinioni per quanto riguarda le prestazioni del 4 cilindri Bmw a confronto del T.S Alfa, ma oltre al dire "il benza Bavarese non va una cippa" non mi pare che il sottoscritto, ma anche altri utenti abbiano fatto riferimento allo stato patrimoniale altrui...
Mi premeva sottolineare questo perchè certe affermazioni (come quella che ti ho evidenziato in neretto) potrebbero essere una miccia per far scoppiare polemiche e non mi sembra il caso....
 
Ho detto che se compro un 1600 sono un barbone?
Ho detto solo che se posso permettermi IO, una cilindrata e mi piace,la compro, altrimenti IO (nota bene IO), non la compro...
Se deve scoppire un polverone perchè uno si sente tirato in mezzo, dal mio discorso PERSONALE ( lo ripeto PERSONALE)...vengano a me le "pecorelle smarrite"...sarò ben lieto di rispondere a tutte con molta educazione... :asd)
 
Cervantes":3k8t7kek ha detto:
Ho detto che se compro un 1600 sono un barbone?

No tutto il contrario... siccome noi denigravamo il 1.6 benza Bmw tu hai detto
Cervantes":3k8t7kek ha detto:
fragatene dei "Schumacher della domenica"che puntano il dito contro tutti i modelli con motorizzazioni "normali".

Che detto in questo contesto di discussione mi suona un pò di frecciatina e penso sia oggettivo..


Cervantes":3k8t7kek ha detto:
Se deve scoppire un polverone perchè uno si sente tirato in mezzo, dal mio discorso PERSONALE .vengano a me le "pecorelle smarrite"...

Mi pare che potrebbe accadere se si scrive:
Cervantes":3k8t7kek ha detto:
non siamo in Italia tutti figli di commendatori, imprenditori o proprietari di aziende....
Dopo che in molti hanno denigrato quei motori a me sembrerebbe una ulteriore provocazione a chi diceva che erano scarsetti..
Poi comunque non voglio dire che tu lo abbia fatto di proposito ci mancherebbe non ho nulla contro di te :spin)
 
Questa discussione mi interessava seguirla per sapere della configurazione, che anche per esperienza diretta, qualcuno farebbe. Purtroppo come al solito si è arrivati ad Alfa vs BMW, ora ad auto per figli di papà...

Sinceramente di questi discorsi me ne frega poco e dovreste tornare un pò tutti in topic se veramente vogliamo parlare di optional e allestimenti. Qui si è scatenato già il flame con la sigla 118i.

Per carità l'ho sconsigliato pure io ma credo che più di consigliare di non prenderlo non possiamo fare.

E' risaputo anche tra i possessori di 1er che il 118i e il 120i sono sconsigliatissimi per le prestazioni sotto le aspettative (seppur con 170cv il 120i) ma soprattutto per la tenuta del valore in quanto da usate sono invendibili nonostante l'elevato prezzo di listino. L'unica che regge bene è la 116i e per chi vuole potenza la 130i. Il motore più equilibrato per la serie 1 è il 118d. Ottime prestazioni e consumi ridotti (effettivi oltre i 18 km/l :) ). chi vuole risparmiare e fa pochi km la 116i e per chi vuole sperperare la 130i..
Se vuoi puoi dare un'occhiata su autoscout e vedrai quanto poche sono le 118i (e ancora meno le 120i) specie se confrontate alla 118d. Noterai poi come le 116i per esempio sono spesso tutte eletta proprio perchè il tipo di clientela che la sceglie punta a costi contenuti.

Se ci dici il tuo budget e le tue esigenze, nonchè se vuoi prenderla nuova o usata, possiamo consigliarti meglio e discutere su cosa veramente ti può servire.

Calcola inoltre, se ti interessa nuova, che dal listino dovresti strappare ben oltre il 10%
 
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