configurare Bmw serie 1

provata provata.
fa ridere rispetto al TS.
il resto delle caratteristiche sono comuni a tutte le serie1... :ka)

è un auto IRRIVENDIBILE CON QUEL MOTORE...
non vedo perchè non prendere una motorizzazione alternativa che invece si rivende fischiettando.... :ka)
 
Se vuoi la diesel basta e avanza la 118d (che oltretutto consuma pochissimo), se invece la vuoi a benzina punta solo alla 116i. Di 118i ne venderanno 3-4 su 1000.

Come allestimento io direi che evitando il superfluo basta prendere una Eletta e metterci i cerchi da 17" e gli interni in tessuto misto pelle e il bracciolo.

Personalmente digerisco solo la 3 porte e non mi piace proprio di colore grigio chiaro.
 
francescoalfa":2b3duj6o ha detto:
Ma quante sciocchezze che leggo! Il 2. 0 a benza della serie 1 non gli può neanche allacciare le scarpe al 2.0 t.s della 147... Ne ho provate a migliaia di Bmw e per fare la differenza ci vogliono i diesel di tale marchio..
il serie 1 va considerato solo diesel :OK) , a meno che non si voglia andare sui 6 cilindri a benzina :elio)
 
francescoalfa":l3vhr8e3 ha detto:
Ma quante sciocchezze che leggo! Il 2. 0 a benza della serie 1 non gli può neanche allacciare le scarpe al 2.0 t.s della 147... Ne ho provate a migliaia di Bmw e per fare la differenza ci vogliono i diesel di tale marchio..

questa è bella davvero!! Se ti fai ingannare dal sound e dall'erogazione, allora anche una smart va più forte di una serie1!!!

@ mancio

per prendere i motori che hai citato, ci vogliono quei soldi in più che non tutti hanno! Comunque non è che la 120i non si rivende perchè non vale nulla, semplicemente in Italia c'è il culto del diesel, che è ben diverso!
 
pyro":1099c0uq ha detto:
francescoalfa":1099c0uq ha detto:
Ma quante sciocchezze che leggo! Il 2. 0 a benza della serie 1 non gli può neanche allacciare le scarpe al 2.0 t.s della 147... Ne ho provate a migliaia di Bmw e per fare la differenza ci vogliono i diesel di tale marchio..

questa è bella davvero!! Se ti fai ingannare dal sound e dall'erogazione, allora anche una smart va più forte di una serie1!!!

@ mancio

per prendere i motori che hai citato, ci vogliono quei soldi in più che non tutti hanno! Comunque non è che la 120i non si rivende perchè non vale nulla, semplicemente in Italia c'è il culto del diesel, che è ben diverso!

Io l'ho provata la 120i (era la prescelta) ed è una cosa triste, paragonabilissima come prestazioni alla mia ex 1.6. Sound 0 sensazioni 0. Inerzia tanta. Le marce andavano tirate, ma tanto tirate, per ottenere qualcosa. Per replicare le prestazioni dichiarate bisogna farle solo benzina a 98RON altrimenti è ancora più triste. Auto o Automobilsimo (non mi ricordo) hanno rilevato un'accelerazione di 8,45 sec. Una tristezza paragonata ai cavalli. Ovviamente i consumi dichiarati sono totalmente ottimistici. :KO)
 
pyro":304ly4i6 ha detto:
francescoalfa":304ly4i6 ha detto:
Ma quante sciocchezze che leggo! Il 2. 0 a benza della serie 1 non gli può neanche allacciare le scarpe al 2.0 t.s della 147... Ne ho provate a migliaia di Bmw e per fare la differenza ci vogliono i diesel di tale marchio..

questa è bella davvero!! Se ti fai ingannare dal sound e dall'erogazione, allora anche una smart va più forte di una serie1!!!

Veramente qui di cosa bella sono le fandonie che stai dicendo...
Io non mi faccio ingannare da nessun sound visto che non sono un pivello e che nelle auto ci "vivo" e ne provo migliaia...
I 4 cilindri Bmw sono degli emeriti aborti ed è sufficiente un 1.6 t.s 120 cv per andare più forte di una 118i....
 
francescoalfa":36e9d846 ha detto:
pyro":36e9d846 ha detto:
francescoalfa":36e9d846 ha detto:
Ma quante sciocchezze che leggo! Il 2. 0 a benza della serie 1 non gli può neanche allacciare le scarpe al 2.0 t.s della 147... Ne ho provate a migliaia di Bmw e per fare la differenza ci vogliono i diesel di tale marchio..

questa è bella davvero!! Se ti fai ingannare dal sound e dall'erogazione, allora anche una smart va più forte di una serie1!!!

Veramente qui di cosa bella sono le fandonie che stai dicendo...
Io non mi faccio ingannare da nessun sound visto che non sono un pivello e che nelle auto ci "vivo" e ne provo migliaia...
I 4 cilindri Bmw sono degli emeriti aborti ed è sufficiente un 1.6 t.s 120 cv per andare più forte di una 118i....

Ok. In cosa va meglio una 1.6 (ma anche una 2.0) rispetto ad una 118i (o 120i)?

Dato che parliamo di motore cito solamente i tre dati fondamentali:

accelerazione
ripresa
velocità massima
 
in famiglia abbiamo una serie 3 (e46) motore duemila (318i) 143 cavalli, mi piace da impazzire, ottimo tiro in basso a differenza dei ts e di una fluidità impressionante, quindi nn ritengo per nessun motivo ke i 4 cilindri BMW nn vanno una sega come dite voi, poi cn 143 una serie 1 ke è ben più leggera credo ke vada veramente bene o meglio ancora cn la 120i (170 cavalli).
 
SPITA87":r4ufwn0x ha detto:
in famiglia abbiamo una serie 3 (e46) motore duemila (318i) 143 cavalli, mi piace da impazzire, ottimo tiro in basso a differenza dei ts e di una fluidità impressionante, quindi nn ritengo per nessun motivo ke i 4 cilindri BMW nn vanno una sega come dite voi, poi cn 143 una serie 1 ke è ben più leggera credo ke vada veramente bene o meglio ancora cn la 120i (170 cavalli).
considera che la e46 è un euro 3. GIà l'euro 4 è un tappo mostruoso, figurati l'euro 5 che c'è ora in commercio.
 
Felix7":2kok9ves ha detto:
SPITA87":2kok9ves ha detto:
in famiglia abbiamo una serie 3 (e46) motore duemila (318i) 143 cavalli, mi piace da impazzire, ottimo tiro in basso a differenza dei ts e di una fluidità impressionante, quindi nn ritengo per nessun motivo ke i 4 cilindri BMW nn vanno una sega come dite voi, poi cn 143 una serie 1 ke è ben più leggera credo ke vada veramente bene o meglio ancora cn la 120i (170 cavalli).
considera che la e46 è un euro 3. GIà l'euro 4 è un tappo mostruoso, figurati l'euro 5 che c'è ora in commercio.

no, è un euro 4 e va alla grande a mio parere
 
SPITA87":23884rnf ha detto:
Felix7":23884rnf ha detto:
SPITA87":23884rnf ha detto:
in famiglia abbiamo una serie 3 (e46) motore duemila (318i) 143 cavalli, mi piace da impazzire, ottimo tiro in basso a differenza dei ts e di una fluidità impressionante, quindi nn ritengo per nessun motivo ke i 4 cilindri BMW nn vanno una sega come dite voi, poi cn 143 una serie 1 ke è ben più leggera credo ke vada veramente bene o meglio ancora cn la 120i (170 cavalli).
considera che la e46 è un euro 3. GIà l'euro 4 è un tappo mostruoso, figurati l'euro 5 che c'è ora in commercio.

no, è un euro 4 e va alla grande a mio parere

Ah ok, era una delle ultime allora. Si, dipende sempre a cosa uno è abituato. ;) Sarà che la 120i che ho provato io era legata ma sembrava un motore elettrico praticamente. :(
 
pyro":twn13s6j ha detto:
Ok. In cosa va meglio una 1.6 (ma anche una 2.0) rispetto ad una 118i (o 120i)?






accelerazione:
Seppur sia meno corposo (il t.spark) sotto i 4000 giri almeno da questo range in poi spinge bene al contrario del sonnolento 4 cilindri bmw...


Decisamente più vigorosa...

velocità massima

non penso sia la sede giusta per parlarne
 
Non ti ho chiesto di scrivere le velocità!
Comunque è cosa nota che le velocità di punta sono a favore della serie1. L'accelerazione pure, dati alla mano sembra essere superiore. Quindi se i TS sono superiori solo in ripresa (cosa che tralaltro ho scritto), nel complesso, prestazionalmente parlando la serie1 è migliore. Poi vabbè, se mi parli di emozioni, sound e tutto quello che rimane sulle sensazioni allora sono d'accordo. Personalmente, non sono minimamente soddisfatto delle prestazioni del mio TS, è un polmone incredibile secondo me. Comunque non voglio convincere nessuno, per come l'ho provata io una 120i, magari ad averci quel motore. (lasciamo stare i consumi poi, il mio TS in città mi fa i 9km\l).

PS
per favore non fatemi il discorso che se scelgo un'auto dalla velocità di punta allora sono superficiale e bla bla bla perchè so benissimo che non è un parametro di scelta corretto, ma si sta parlando di prestazioni quindi tant'è!! grazie
 
le bmw hanno dalla loro aerodinamica e meno dispersione di potenza (trasmissione migliore...)
ma questo vale su tutti i motori...
che il 4 cilindri bmw faccia schifo è assodato.
stop.
basta il 1.6 alfa a metterlo sotto...
 
pyro":29t7xv64 ha detto:
PS
per favore non fatemi il discorso che se scelgo un'auto dalla velocità di punta allora sono superficiale e bla bla bla perchè so benissimo che non è un parametro di scelta corretto, ma si sta parlando di prestazioni quindi tant'è!! grazie

la velocità massima è in gran parte influenzata da aerodinamica, trasmissione e peso, quindi da questo punto di vista il confronto tra i due motori mi sembra superfluo, se fossero stati provati sulla stessa auto allora avrebbe avuto senso ;)
 
mancio83":gc3vokj9 ha detto:
le bmw hanno dalla loro aerodinamica e meno dispersione di potenza (trasmissione migliore...)
ma questo vale su tutti i motori...
che il 4 cilindri bmw faccia schifo è assodato.
stop.
basta il 1.6 alfa a metterlo sotto...

Esatto... detto proprio palesemente il t.spark al 4 cilindri Bmw se lo mette dietro tranquillamente...anche se si fa una prova in pista intendo per esempio il partire uno di fianco all'altro per un rettilineo tipo a Monza...
Tutto questo motoristicamente parlando.... vatti a vedere le prove rilevate da tutte le riviste nei confronti diretti...
Il 4 cilindri Twin Spark e quindi in questo caso a confronto del 4 cilindri Bmw le dà sempre alla Baverese..
 
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