condizionatore

G

Gianluca67

Guest
Ciao a tutti ho una 147 1.6 progressive ( con impianto a GPL) ho fatto ricaricare il mio condizionatore ma la macchina non va .... singhiozza e fa un rumore strano ( come se il motorino del condizionatore sforzasse )con il condizionatore acceso . il mio merccanico dice che è normale ma non credo sia cosi.... la cosa che mi fa pensare è quella che il meccanico vedendo una tabella di gr.di gas da caricare ha fatto riferimento alla 156 e quindi mi ha caricato il condionatore con gr. 650.... la mia domanda è la seguente... quanti gr. di gas ci vanno nella mias macchina? e possibile che una quantità maggiori comporti un malfunzionamento del condizionatore? grazie a tutti spero ricevere risposta... salutoni
 
Il quantitativo di gas nell'impianto di climatizzazione della 147 è 550 grammi, invece di olio ce ne sono 130 grammi, ovviamente quando si fa la ricarica il gas va sostituito tutto, l'olio invece si aggiunge solo in base a quello aspirato dalla stazione di ricarica circa 10 - 20 grammi max (dipende). Cerca di farti togliere quei 100 grammi in più altrimenti andrai incontro a seri problemi, potresti rompere il compressore (circa 900 euro di danno) o addirittura avere problemi a livello di tubazioni.
 
Top