condensartore si o no?

147Collblack

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
271
0
16
Romano di Lombardia,(BG)
ciao a tutti cn un ampli 2 via della coral 60Wrms per canale e consigliabile mettere anche un condensatore da 1F?o l'assorbimento di corrente può essere gestito tranquillamente dalla batteria della 147?

cavi, batteria, insonorizzazione, filtri e taratura

quindi i vantaggi che da il condensatore sn anche in termi di qualita' audio? nn penso che mi accorgerei dei miglioramenti sul mio impianto, anche sul fatto di dare una mano alla batteria sarebbe inutile metterlo allora visto il tipo di ampli che monto.

un condensatore da 1F direi che è esagerato, diciamo che uno da 0,5F và più che bene (e ti costa anche meno) soprattutto se hai problemi di assorbimento (ad esempio con bassi strabordanti a volume alto le luci ti si affievoliscono a ritmo) e non hai voglia di cambiare il cavo del polo positivo con uno di massa superiore (anche se sarebbe decisamente consigliato) altrimenti se non hai di questi problemi e non pensi di espandere il sistema lascia perdere la spesa, e concentra il gruzzolo magari su di una insonorizzazione se non già fatta

io ho 600w di impianto e il condensatore non è assolutamente necessario. la batteria è una bosch silver. tra l'altro penso che tra un pò cambierò l'ampli del sub, mettendone uno da 500w o giù di li. arriverò a 900w, ma sempre senza condensatore...

io con 900 su una twingo, si spegneva dopo un'oretta con l'amplificatore al massimo :) quindi presi il condensatore e ora ho rifatto l'impianto sulla nasona e ho rimesso il condensa... con 900watt io credo ci voglia per forza il condensatore.... con 900W sei intorno ai 60 Ah.....

LeoFender":2i122zud ha detto:
io con 900 su una twingo, si spegneva dopo un'oretta con l'amplificatore al massimo :) quindi presi il condensatore e ora ho rifatto l'impianto sulla nasona e ho rimesso il condensa... con 900watt io credo ci voglia per forza il condensatore.... con 900W sei intorno ai 60 Ah.....

vedremo come si comporta cambiando ampli. in ogni caso quello è da cambiare...

LeoFender":16vv73xo ha detto:

io ho 2500 watt rms e di condensatore proprio non ne sento l'esigenza....

batteria optima da 55 ah e cavo da 35 mmq

damicochris":15let3wi ha detto:
Io ora ho circa 1000 - 1100 watt e non ho il condensatore, l'ho comprato ma ancora non l'ho montato ma non ho avuto problemi :OK)

infatti secondo me non serve... anche zoddo ha più o meno il tuo wattaggio e non ha il condensatore ;)