Condensa nei fendinebbia(Finalmente me li cambiano)

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Ciao a tutti,come da titolo si capisce gia'il problema,ieri sera,dando l'ultima occhiata alla macchina,ho notato che nella parte bassa del vetro dei fendinebbia erano presenti da tutte e 2 le parti gli aloni di condensa.A qualcuno e'successo?Credete sia il caso di attivare la garanzia?A voi la parola.
Grazie come sempre :grazie)

fdelia2001":gx9yc9y9 ha detto:
Ciao a tutti,come da titolo si capisce gia'il problema,ieri sera,dando l'ultima occhiata alla macchina,ho notato che nella parte bassa del vetro dei fendinebbia erano presenti da tutte e 2 le parti gli aloni di condensa.A qualcuno e'successo?Credete sia il caso di attivare la garanzia?A voi la parola.

Credo che sia da capire se si tratta di infiltrazioni o di condensa vera e propria.. nel primo caso, direi che puoi far valere la garanzia, nel secondo caso dubito.. che la condensa si formi temo che sia una cosa normale ed inevitabile in certe condizioni..

karyal":2hmawy2a ha detto:
fdelia2001":2hmawy2a ha detto:

Credo che sia da capire se si tratta di infiltrazioni o di condensa vera e propria.. nel primo caso, direi che puoi far valere la garanzia, nel secondo caso dubito.. che la condensa si formi temo che sia una cosa normale ed inevitabile in certe condizioni..
In effetti non ci sono goccioline d'acqua...e'appannato,quello si,se poi si accendono i fari 2-3 minuti sparisce,non credo si tratti di infiltrazioni

io ho lo stesso problema al lato destro della macchina (passeggero).. sia il faro che la freccia hanno sempre condensa :ka) , ho provato di tutto ma nn riesco a toglierlo, a breve proverò a sostituire i fari

AlfaSpider1750TBi":3u3cey92 ha detto:
Per prima cosa prova a buttare un secchio di acqua o meglio ancora al lavaggio con la lancia e vedi se entra acqua ;)
Prima di andare al lavoro l'ho lavata proprio oggi,dopo do un'occhiata,non ci avevo pensato,grazie :D

fdelia2001":1z51juaw ha detto:
AlfaSpider1750TBi":1z51juaw ha detto:
Per prima cosa prova a buttare un secchio di acqua o meglio ancora al lavaggio con la lancia e vedi se entra acqua ;)
Prima di andare al lavoro l'ho lavata proprio oggi,dopo do un'occhiata,non ci avevo pensato,grazie :D

Ma figurati :OK) :OK) Se non ci si aiuta tra noi alfisti :asd) :asd) :asd)

Se vuoi fare le cose fatte bene controlla subito dopo il lavaggio e non dopo qualche ora ormai, cosi sei sicuro al 101%

....d'accordo su tutti gli accorgimenti ed espedienti per verificare se cisono infiltrazioni.

Ma se la condensa riscontrabile,che poi sparisce,e no goccioline che comunque alla lunga spariscono anche quelle,
si manifesta solamente su uno dei due fendinebbia,fermo restando di aver ben verificato la cuffia di chiusura vano lampada,ecc.ecc,

non vedo quale problema ci sia visto che sei ancora in Garanzia a dover manifestare tale anomalia.

Tienici aggiornati :spin)

Hispaniko":311rrmup ha detto:
....d'accordo su tutti gli accorgimenti ed espedienti per verificare se cisono infiltrazioni.

Ma se la condensa riscontrabile,che poi sparisce,e no goccioline che comunque alla lunga spariscono anche quelle,
si manifesta solamente su uno dei due fendinebbia,fermo restando di aver ben verificato la cuffia di chiusura vano lampada,ecc.ecc,

non vedo quale problema ci sia visto che sei ancora in Garanzia a dover manifestare tale anomalia.

Perche'ho l'ansia da assistenza,il solo pensiero di dover portare la macchina in mano ad altri mi fa venire la febbre.
Argomento trattato non molto tempo fa...

fdelia2001":1e7i1oz0 ha detto:
Hispaniko":1e7i1oz0 ha detto:

Perche'ho l'ansia da assistenza,il solo pensiero di dover portare la macchina in mano ad altri mi fa venire la febbre.
Argomento trattato non molto tempo fa...

Be dai è un semplice fendinebbia, non è niente di che sostituirlo ;)

Condensa nel faro destro

Come potete vedere dalla foto,ora anche il faro destro si presenta cosi':
In tutti e 3 i faretti!
I fendinebbia invece ora sono puliti,io non ci capisco piu'niente...

Allegati

• 18112010080.jpg
    18112010080.jpg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 4,081
ma ti è successo dopo che l'hai lavata??io ho un autolavaggio,e per esperienza ti posso dire che se lavi l'auto con acqua fredda e il faro è caldo,è assolutamente normale,nelle auto con le calotte dei fari in plastica!specie se c'è molta umidità,come in questo periodo.comunque se accendi i fari quella condensa va via in meno di un minuto.altra storia se invece ti si formano le goccioline di condensa all'interno:in quel caso vuol dire che entra acqua da qualche parte.

patrick76":39erjlkf ha detto:
ma ti è successo dopo che l'hai lavata??io ho un autolavaggio,e per esperienza ti posso dire che se lavi l'auto con acqua fredda e il faro è caldo,è assolutamente normale,nelle auto con le calotte dei fari in plastica!specie se c'è molta umidità,come in questo periodo.comunque se accendi i fari quella condensa va via in meno di un minuto.altra storia se invece ti si formano le goccioline di condensa all'interno:in quel caso vuol dire che entra acqua da qualche parte.
Ciao,ma che vuoi che ti dica,sta storia mi sta facendo impazzire,e'tutto andato bene sino a quando non sono arrivate le piogge torrenziali di questi giorno,pioveva anche in estate a volte a dirotto,l'altro giorno c'erano delle finissime goccioline,prima gli ho buttato su un secchio d'acqua e non e'successo niente ai fari principali,i fendinebbia invece si sono un po appannati,i fari di destra nulla...boh..non saprei proprio,vorrei capire,in officina hanno fatto le foto per vedere cosa rispondono per la garanzia,vi tengo aggiornati dai :eek13)

Dopo un paio di officine finalmente ne ho trovata una a 20 km da me che senza batter ciglio mi ha detto:"dammi il libretto che li ordino e li sostituiamo,se vogliono indietro i tuoi difettati li tengo da parte.."
Un esempio di come si agisce,la macchina e'nuova e deve funzionare tutto,2 settimane fa ero in un'altra autorizzata,li smontano e poi dicono:"erano le guarnizioni.."e la condensa riappare...

Cambiati in garanzia dopo che ho per l'ennesima volta cambiato officina,ma ci voleva tanto?Almeno non hanno fatto storie,cambiati senza problemi per fortuna,esito positivo alla fine...per fortuna :)