condensa nei fari

fuliov

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
32
0
6
Ho notato che in entrambi i fari della mia macchina si forma della condensa dopo averla lasciata per una giornata sotto la pioggia la macchina e' nel periodo di estensione della granzia ma mi e' stato detto dal concessionario che i fari non rintrano nella garanzia e' vero ? Quale e' il costo della coppia dei fari ?

Cambiando i fari non risolvi niente!

Portala dal carrozziere. Li smonta li asciuga e li rimonta mettendo del silicone per il perfetto isolamento.

o in alternativa metti nella parte dentro del faro delle bustine contenenti deumidificatore. io ho fatto così e sono perfetti ora. ti servono solo deumidificatore, garze (per fare i sacchettini) e nastro isolante per chiuderli e fissarli dentro il faro ;)

presta":2pjls1xj ha detto:
o in alternativa metti nella parte dentro del faro delle bustine contenenti deumidificatore. io ho fatto così e sono perfetti ora. ti servono solo deumidificatore, garze (per fare i sacchettini) e nastro isolante per chiuderli e fissarli dentro il faro ;)

Il problema è che se la condensa si è formata una volta prima o poi ritorna... quindi dopo aver asciugato bisogna comunque sigillare il faro.

baldisse":u09pon33 ha detto:
presta":u09pon33 ha detto:

Il problema è che se la condensa si è formata una volta prima o poi ritorna... quindi dopo aver asciugato bisogna comunque sigillare il faro.

certo, ma in via provvisoria puoi risolvere così. in ogni caso a me da quando ho messo il deumid non è più comparsa. e quando lo ha fatto è perchè era finito il prodotto. l'ho cambiato e via...

è facile che siano solo un po' aperti i tappi dietro il faro (quelli neri grossi)
quindi: stappare, lasciar asciugare, tappare bene

giangirm":2hl7onll ha detto:
è facile che siano solo un po' aperti i tappi dietro il faro (quelli neri grossi)
quindi: stappare, lasciar asciugare, tappare bene

Quoto .

In una bella giornata di sole apri il cofano , sgancia i coperchi neri e fai prendere aria dentro i fari .

Intanto lava bene i coperchi con sapone neutro specie a pulire bene le guarnizioni , NO ALCOOL , poi rimonta tutto e ti dovrebbe durare molto a lungo .