condensa nei fari??SOLUZIONE!

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciao ragazzi, allora vi posto una soluzione al fastidiosissimo problema della condensa/acqua nei fari (ovviamente poi si può fare la faq)
quando ho fatto il lavoro delle pinze dei freni nè ho approfittato per dare una sistemata ai miei fari, premetto che io avevo fatto i fari gta home made però mi entrava tanta di quell'acqua dentro che era una cosa allucinante, così mentre aspettavo che la vernice asciugasse mi son dedicato ai fari.
Intanto li ho aperti di nuovo (come per farli GTA), già che c'ero gli ho ridato una passata di vernice di nuovo, poi ho pulito bene le plastiche esterne (quelle trasparenti)prima con un normalissimo prodotto per vetri poi ho fatto un paio di passate di polish, si di polish, così tutti gli aloni sono scomparsi!.
Dopodichè ho chiuso i fari mettendo tantissimo silicone in modo da essere certo che da li non potesse passare niente.
Ora veniamo al pezzo forte:
tutti voi conoscete quel coperchietto nero dietro ai fari che si toglie per sostituire le lampadine, ora se provate a toglierlo vedete che c'è una guarnizione, questa guarnizione se notate ha sopra di essa tutto il segno del bordo a cui va a chiudere e questo fa si che non chiuda più ermeticamente.
La guarnizione non è incollata al coperchio, è messa solo a incastro diciamo, prendete un cacciavitino piccolino, stando attenti a non pizzicarla, rimuovetela dalla sua sede, dopodichè ribaltatela e posizionatela rovesciata, in modo che la parte segnata dal bordo del faro vada verso il coperchio, e la parte "nuova" rimanga a vista.
Fatto questo richiudete i coperchi e vedete che non entrerà più un solo atomo di acqua, già sperimentato all'autolavaggio (ho insistito tipo 30 secondi con la lancia alta pressione contro i fari)e sotto la pioggia (pure in autostrada), risultato, fari chiusi in maniera ermetica :X) :X) :X)

Grazie.... :grazie)
Nozioni utili ed interessanti,visto che ho degli amici che hanno avuto questo problema...
...anche se spero di non averlo quando mi arriverà!!!

:alfa)

no, in teoria tu col restyling non avrai mai questo problema in quanto i fari son fatti diversi, è un problema solo di serie0 che finalmente ho risolto non nè potevo +

147SuperSport":3jet9tee ha detto:
no, in teoria tu col restyling non avrai mai questo problema in quanto i fari son fatti diversi, è un problema solo di serie0 che finalmente ho risolto non nè potevo +

Speriamo....!!! :OK) Allora grazie!!! :X) :X) :X)

Due bustine di sdesiccante gel (quelle che mettono nelle scarpe nuove, per intenderci) per ogni faro e l'umidità si è ridotta parecchio.
Fatto strano è che in due anni di fari xeno e diverse condizioni di esercizio, solo recentemente è avvenuta questa stranezza...

Ebbene si serie 0 di oltre 3 anni ed eccoche inizia il faro dx ad avere
condensa all'interno :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non èche hai fatto delle foto,durante le procedure ,visto che alcuni passaggi non sono tanto chiari ????

se solo avessi capito qual'è la guarnizione di cui parli... non è che potresti postare una foto della soluzione che hai trovato??? grazie! ;)

p.s. ieri ho fatto anche io i gta, e un pò di condensa la fa purtroppo...