Condensa nei fari, da non crederci! (aggiunte foto)

semmyb

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
40
0
6
Brivio (LC)
Ciao a tutti voglio raccontare la mia odissea coi fari allo xeno e chiedo ai più esperti una possibile soluzione per risolvere il problema.
Fin dal primo giorno d'acquisto dell'auto mi si è manifestato questo problema (fari xeno di serie modello restyling 3), all'altezza delle frecce un alone di condensa sia nel faro Dx che SX. Interpellata l'officina, visto che l'auto era, ed è in garanzia, mi hanno sostituito entrambi i fari. Appena arrivato a casa anche con quelli nuovi il problemi si è ripresentato. Qualcuno sa illuminarmi (non sarà solo sfiga??!!) su possibili interventi per ovviare a questo problema, oppure li devo tenere così?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ciao
 
Si ho provato pure a toglierli e a rimetterli, però solo quello delle luci abbaglianti e di posizione. Gli altri mi sembravano fissati.
 
147sport":1nj68kez ha detto:
ke guaio la condensa anche a me lo sta facendo....

Questo è quello che avviene nei miei:

Foto1.jpg



Foto2.jpg
 
appena acquistata ho avuto anche io lo stesso problema...tutti volevano smontare il para e aprire i fari..il mio meccanico ha alzato il cofano ha tolto i tappi e ha aspettato 2 minuti e poi li ha rimontati...tutto ok ormai è da più di 11 mesi e mai problemi
 
Samuelejts":3i2a6g5m ha detto:
Sui tappi ci sono gli sfiati prova ad allargarli oa togliere il fermo

Grazie per le risposte
Il tappo che avete levato è quello delle luci di posizione e abbaglianti, o quello dove c'è la lampada allo xeno? Perchè l'altra sera ho tolto quello delle posizioni e con il phone ho immesso aria calda all'interno del faro per asciugare l'alone. Purtroppo stamattina il problema si è ripresentato. Forse la mia non è la soluzione ottimale, è meglio forse lasciarli aperti e fare in modo che si asciughino da soli?
Utilizzare le bustine per l'umidità è un azzardo? (servono a qualcosa?), pensavo di collocarla all'interno del tappo, o forse sto dicendo una castroneria.......dopo una giornata di lavoro ho i neuroni che sbarellano! :X) :X) :eyecrazy)

Ciao
 
erpatata":1obkrq6t ha detto:
appena acquistata ho avuto anche io lo stesso problema...tutti volevano smontare il para e aprire i fari..il mio meccanico ha alzato il cofano ha tolto i tappi e ha aspettato 2 minuti e poi li ha rimontati...tutto ok ormai è da più di 11 mesi e mai problemi

Ho avuto lo stesso problema sui fari della Tigra .

Il mio carrozziere mi consiglio' di fare proprio cosi' magari in una bella giornata di sole .

Non l'ho piu' fatto poichè dovetti cambiare entrambi i fari a causa di un piccolo incidentino , ma vedo con piacere che il metodo funziona benissimo .

Ciao , Fabio
 
Stesso problema sulla mi a gt, ho aperto il coperkio dei fari con auto al sole .... quando la condensa è sparita ho preso i coperki ho oliato le loro guarnizioni ed ho rimontato tutto con cura....
 
Top