Condensa fari

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Stasera ho notato che in entrabi i fari all'angolo interno(cioè verso lo scudo) c'è condensa dentro!!!!

E' normale?? non penso vero!?

Che devo fare?

prova a verificare la tenuta della guarnizione del coperchietto dietro il faro, magari toglila e rimettila girata al contrario

bacillo":3vtrtmvn ha detto:
Stasera ho notato che in entrabi i fari all'angolo interno(cioè verso lo scudo) c'è condensa dentro!!!!

E' normale?? non penso vero!?

Che devo fare?
e successo pure a ne appena presa la macchina...mi hanno cambiato tutte e due i fari e poi hanno sigillato con del silicone trasparente la parte superiore degli stessi per evitare che succeda di nuovo.....

DevilBoss86 io dicevo sostituire in quanto la macchina ha solo 1 mese e mezzo ed è in garanzia!

bacillo":3r9l9b3g ha detto:
DevilBoss86 io dicevo sostituire in quanto la macchina ha solo 1 mese e mezzo ed è in garanzia!

ah,ok,scusami mi era sfuggito.
in questo caso vai dal concessionario, il quale farà di tutto per mettere una "pezza",ma tu fagli presente che la macchina ha un mese e che necessita di faro nuovo!

siamo in 4

dimmi una cosa i fari sono xenon? a me lo fa quando è umido l'ho portata in officina ma in questi giorni all'asciutto non lo fa e quindi ha detto che deve vedere gli aloni che ..lle

Io ho notato che da quando ho gli xenon la condensa mi è aumentata e questo è ovvio, xchè evidentemente il buco della calotta per far passare i fili non è sigillato manco con quella gommetta....domani pulisco il faro dentro e silicono tutto :OK)

Piccolo accorgimento per gli xenodotati after market:
Il foro di ingresso fili dev'essere leggermente più piccolo del tappo in gomma in modo che questo possa aderire meglio.
Sulla calottina esterna poi, far un contorno di silicone, ne basta giusto un velo, per evitare che possa passare condensa.
Dico condensa perchè se padda acqua non avete una macchina ma un motoscafo!
Altra cosa, verificate le guarnizioni di tenuta della calotta e l'accoppiata plexiglass_resto del faro.

Se ve lo fa ancora, all'interno della calottina, fissate un sacchettino di desiccante e la condensa scompare.

Questo se è poca, se invece il faro si appanna completamente, meglio verificarne le cause in maniera più approfondita...

anche la mia che ha 3 mesi di vita ha già la condenza nell'angolo vicino allo scudo su tutti e due i fari.. ma credo sia normale date le temperature..

io non ho toccato nulla nei fari, mai cambiato lampadine o altro tutto di fabbrica e oggi ho notato che a meno 1 grado di temperatura con i fari accesi ha fatto una piccola condensa vicino allo scudo negli angoli e su tutti e due i fari.. l'aria fuori è molto fredda.. il faro dentro è molto caldo e c'è aria (non è sottovuoto) e quindi crea condensa.. per me è normale se c'e n'è un pò.. non entra acqua da nessuna parte è l'aria..

codicealpha":1fkaz6l2 ha detto:
anche la mia che ha 3 mesi di vita ha già la condenza nell'angolo vicino allo scudo su tutti e due i fari.. ma credo sia normale date le temperature..
non e per niente normale, il problema deriva dal fatto che sulla parte alta del faro, quella che per intenderci che si vede aprendo il cofano esistono dei microfori, che con pioggia e umido fanno fare condensa tutto qua(questa e la spiegazione che mi ha dato il capo officina alfa che mi ha cambiato i fari).
e cmq io non ho ne xeno originali ne aftermarket e il problema me lo ha dato la sera stessa che l'ho ritirata....Sai che nervoso :swear) :swear) :swear)