Condensa fari...non so più come e cosa fare!!!

DevilBoss86":853ydf5k ha detto:
Allora vi espongo il mio problema...
Quando non avevo gli xenon tutto ok, successivamente dopo aver montato gli xenon mi ritrovo condensa nei fari (solo in quello lato passeggero in verità)...a quel punto decido di chiudere il buco dove passano i cavi delle lampade xenon con sigillante, ma nulla da fare,la condensa si forma ancora...

Successivamente per fare i fari GTA home made apro completamente i fari,li pulisco all'interno con del polish,li asciugo per bene,successivamente richiudo i fari con del sigillante (grigio) che mi son fatto appositamente dare dal carrozziere...Risultato???
Ora la condensa appare in tutti e due i fari!!!

Dato che i fari sono praticamente sigillati perfettamente (non avete manco ide di quanto silicone ho passato sui bordi esterni) avrei pensato di fare 2 buchetti sul tappo del faro (quello nero) al fine di far circolare l'aria...voi che ne pensate???

secondo me tu hai il faro che fa acqua (sigillalo con colla molto liquida tipo attak tra la giuntura faro-trasparente)
oppure non hai asciugauto bene in questo caso leva la lampada e vai di phon
 
è un problema che riguarda anche un mio faro... cmq che brutta la condensa nel faro.. cmq tenendo i fari accesi dopo un po' si toglie ... ;)
 
cel ho avuto io il problema...l ho portata in alfa,e hanno pensato intelligentemente di siliconare i fari... :sarcastic) ...pero da allora non ho avuto piu problemi...
 
cosa si deve controllare :
- che il vetro dei fari si a ben incollato;
- che i tappi dei fari siano montati bene e non siano uscite o spostate delle guarnizioni;
- successivamente con un Phone asciuga il faro... poi metti dei sacchettini che trovi nelle scatole delle scarpe, vedrai che ti toglie subito l'umidità rimasta nel faro..
;)
 
se giri le guarnizioni vedrai che risolvi il problema,praticamente andrebbe fatto ogni volta che si apre il tappo nero,dato che questo una volta chiuso va a eormare una sede sulla guarnizione e quando lo vai a rimettere praticamente nn ha piu'tenuta,infatti se proverai a girarle vedrai che quando andrai a chiudere i tappi le mollette che lo tengono saranno molto piu'dure da rimettere,avevo lo stesso problema ed ho risolto cosi'
 
ho provato sia a girare le guarnizioni ek a mettere i sacchettini x togliere l'umidità....niente da fare!se piove o se fa abbastanza freddo la condensa si fa comunque....l'unica soluzione ke ho è togliere il tappo dal faro....come posso fare?
 
Ciao a tutti, io ho gli xeno originali serie 0.
Dopo vari cambi lampada (posizione) i fari hanno cominciato a fare umido, talmente tanto da colare sul fondo faro, dove, al centro, c'è il buco per il connettore del ballast/alimentatore originale.

L'acuqa è colata a volontà....risultato, 2 alimentatori bruciati in 15 gg per un valore di 220 euro+ iva x ben 2 volte.

Alla terza ho ricostruito la situazione a casa, ho creato vapore, ho notato da dove colava e ho risolto quel problema. poi ho verificato da dove entrava l'umido e ho deiso di sostituire semplicemente i tappi dei fare con tappi nuovo (16 euro) i miei sono a vite.
Ho poi chiuso ogni buco gia chiuso con tappini di gomma originali alfa, sostiuendoli con colarine di silicone.

umido scomparso!...unico piccolo neo è che il vetro interno a forza di umidificarsi non è più cristallino ma se lo si guarda bene bene è puntinato di schifezzine.

Questa la mia esperienza.

questa la mia esperienza
 
Ciao raga, ieri cmi è apparso un poco di condensa nei fari, oggi ho siliconato i tappi e messo delle bustine di sali, ma ho notato che in uno la condensa è sparita mentre nell'altro c'è ancora, quanto ci mettono i sali ad assorbire l'umidità? le bustine le ho prese da alcune borse, non è che sono sature??? Mi consigliate di acquistarne nuove??? oppure devo levare i tappi per far uscire l'umidità???

Grazie
 
DevilBoss86":1w3k1cea ha detto:
Ok, proverò anke questo, grazie :OK)

Hai risolto la condensa nei fari???
Li hai messi i sali come consigliavano?? e dove??
Non mi dire che bisogna smontare il faro, io vorrei provare a metterli vicino i tappi, che ne dici?
 
Ma che...

diciamo che con i sali avevo risolto, avevo tolto il coperchio faro, ho attaccato del biadesivo al coperchio fari e ci ho azzeccato le bustine di silica gel, la condenza andava via inizialmente, ma ogni bustina ti dura max 2-3 condense e poi è ko.
 
C'ho anch'io il problema della condensa su un faro :mecry2)
Prossimamente appena installo gli xenon vedo di risolvere, magari chiedo direttamente all'elettrauto..magari c'ha qualche rimedio che funziona :shrug03)
 
Top