Condensa fari...non so più come e cosa fare!!!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Allora vi espongo il mio problema...
Quando non avevo gli xenon tutto ok, successivamente dopo aver montato gli xenon mi ritrovo condensa nei fari (solo in quello lato passeggero in verità)...a quel punto decido di chiudere il buco dove passano i cavi delle lampade xenon con sigillante, ma nulla da fare,la condensa si forma ancora...

Successivamente per fare i fari GTA home made apro completamente i fari,li pulisco all'interno con del polish,li asciugo per bene,successivamente richiudo i fari con del sigillante (grigio) che mi son fatto appositamente dare dal carrozziere...Risultato???
Ora la condensa appare in tutti e due i fari!!!

Dato che i fari sono praticamente sigillati perfettamente (non avete manco ide di quanto silicone ho passato sui bordi esterni) avrei pensato di fare 2 buchetti sul tappo del faro (quello nero) al fine di far circolare l'aria...voi che ne pensate???
 
La soluzione è andare dal carrozziere. Ti smonta i fari, li apre li fa asciugare nel forno dove asciuga la vernice e quindi li rimonta sigillandoli per bene.

Se queste operazioni le fai in ambiente umido la condensa ritorna.
 
Devil, fai come ha fatto il presta... Compra dei cristalli deumidificanti e fissali all'interno del faro con del nastro isolante avvolgendoli in garze. La condensa sparisce ;) L'unico sbattimento è che devi controllare periodicamente l'usura e sostituirli se necessario.
 
DevilBoss86":3a09g9tw ha detto:
Dato che i fari sono praticamente sigillati perfettamente (non avete manco ide di quanto silicone ho passato sui bordi esterni)
se c'è acqua non sono sigillati.. o entrano da dove hai aperto i fari o dal tappo

DevilBoss86":3a09g9tw ha detto:
avrei pensato di fare 2 buchetti sul tappo del faro (quello nero) al fine di far circolare l'aria...voi che ne pensate???
se buchi entra umidità
 
DevilBoss86":3bnduusw ha detto:
Ma sarebbero quei sacchettini contenenti quella specie di sale??
sì li trovi in molte confezioni di scarpe o vestiario, ma soprattutto hi fi
 
a me lo faceva, devi mettere il silicone non solo nel tappino dove entrano i cavi ma proseguire anche lungo i cavi e creare cosi una guaina in modo tale che l'acqua non ristagna! scommetto che se metti una busta di plastica sopra ai cavi xenon dove entrano non ti fa condensa!! prova ;)
 
TwiNSparK88":gqpy0dkp ha detto:
Devil, fai come ha fatto il presta... Compra dei cristalli deumidificanti e fissali all'interno del faro con del nastro isolante avvolgendoli in garze. La condensa sparisce ;) L'unico sbattimento è che devi controllare periodicamente l'usura e sostituirli se necessario.

quoto. il mio rimedio (su suggerimento di dekra) è veramente ottimo!!!
 
DevilBoss86":1uqdaqa7 ha detto:
devo provare a girare la guarnizione del tappo...

twin presta dove li ha trovati sti cristalli?

Ma sarebbero quei sacchettini contenenti quella specie di sale??

si sono quelli. basta che vai in un supermercato, ma ti avverto che non li vendono già in bustine. devi comprare delle garze e del nastro isolante (le garze sono ottime perchè bucherellate). a quel punto metti il sale deumidificatore nelle garze e fai un bel palloncino, chiudendolo col nastro isolante solo nella parte sopra. e lo attacchi, sempre col nastro, alla parte interna del faro. io ne ho usati due per faro, e ora la condensa non c'è!
 
presta":2k0494w0 ha detto:
DevilBoss86":2k0494w0 ha detto:
devo provare a girare la guarnizione del tappo...

twin presta dove li ha trovati sti cristalli?

Ma sarebbero quei sacchettini contenenti quella specie di sale??

si sono quelli. basta che vai in un supermercato, ma ti avverto che non li vendono già in bustine. devi comprare delle garze e del nastro isolante (le garze sono ottime perchè bucherellate). a quel punto metti il sale deumidificatore nelle garze e fai un bel palloncino, chiudendolo col nastro isolante solo nella parte sopra. e lo attacchi, sempre col nastro, alla parte interna del faro. io ne ho usati due per faro, e ora la condensa non c'è!
ragazzi questa roba è corrosiva se ben ricordo... meglio riciclare le bustine (ne basta una a faro) piuttosto che farle da soli e rischiare di trovarsi il faro insozzato
 
DavideSpeed":17uw0jq2 ha detto:
E così DevilBoss ora oltre al buco nero delle monetine devi sfidare anche la condensa dei fari? :sedia)

Io ho sfidato e... battuto entrambi :sarcastic) :nod)

Eh già...ogni tanto esce una novità :asd)

Tuttavia mi preoccupa e non poco la tua ultima affermazione......Hai osato sfidare il buco nero??? :jaw)
Io ora nn salirei + in auto :asd)
 
giangirm":2hem8t8z ha detto:
presta":2hem8t8z ha detto:
DevilBoss86":2hem8t8z ha detto:
devo provare a girare la guarnizione del tappo...

twin presta dove li ha trovati sti cristalli?

Ma sarebbero quei sacchettini contenenti quella specie di sale??

si sono quelli. basta che vai in un supermercato, ma ti avverto che non li vendono già in bustine. devi comprare delle garze e del nastro isolante (le garze sono ottime perchè bucherellate). a quel punto metti il sale deumidificatore nelle garze e fai un bel palloncino, chiudendolo col nastro isolante solo nella parte sopra. e lo attacchi, sempre col nastro, alla parte interna del faro. io ne ho usati due per faro, e ora la condensa non c'è!
ragazzi questa roba è corrosiva se ben ricordo... meglio riciclare le bustine (ne basta una a faro) piuttosto che farle da soli e rischiare di trovarsi il faro insozzato

guarda, ormai sono più di due mesi e mezzo che le uso e non danno proprio alcun problema. sono semplicemente sali assorbenti, cosa dovrebbero corrodere?
federico dekra penso sia un anno e più che usa questa tattica. nessun problema.

e per tornare a me ho appena cambiato i sacchettini al faro destro, che iniziava a ripresentare un accenno di condensa. il deumidificatore in effetti era finito ;)
 
DavideSpeed":nrijg5oh ha detto:
Quoto le bustine... io le sto usando e vanno benissimo... mai avuto condensa anche dopo xeno e fari GTA :jolly)

ecco un altro fan delle bustine magiche! ;)
 
raga io ho lo stesso problema sul faro sinistro dopo aver fatto i fari blackline home made....
li ho aperti tutti e 2 e poi rikiusi
il primo tutto ok

il secondo mi fa condensa su tutto il faro....
eppure l'ho siliconato all'inverosimile! xkè?
sono costretto ad andare in giro col tappo aperto x evitare la condensa...
qualcuno mi ha detto ke i fari hanno dei piccoli sfiati ke forse ho kiuso....possibile?
fatto stà ke ho rikiuso 2 volte il faro siliconandolo davvero in tutti i punti..... come mai sul primo è andato tutto liscio al primo tentativo?
 
Top