Condensa fari dopo smontaggio

momic

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
98
0
6
Pesaro
Ciao gente,
in seguito ad un incidente con un capriolo ho rotto i supporti del faro destro,l'ho fatta aggiustare dal mio carroziere(concessionario fiat) il quale ha provveduto alla sostituizone del far con uno orginale.
Ora dopo le piogge di questi giorni ho notato della condensa nel faro destro.... e con sorpresa pure su quello sinistro,prima dell'intervento del carroziere non si creava condensa nei fari,cosa avra' combinato?Per cambiare un solo faro deve smontare pure l'altro una volta tolto il paraurti?Ho letto tante discussioni su quest'argomento.... ma prima di siliconare qua e la vorrei far sistemare la cosa al carroziere se è lui il colpevole.
:evil:

suggerimenti? :ka)

Devi vedere che la guarnizione della calotta dietro al faro sigilli bene, altrimenti i fari sono da sostituire perchè fanno entrare condensa ....volendo trovi i depo a 60€ su ebay e sono veramente ottimi :OK)

PS: se hai gli xenon aftermarket, metti del silicone attorno al buco che hai fatto per i cavi ;)

i depo sono ottimi? da quando scusa? :asd) consiglio di tornare dal carrozziere e far presente il problema, dovrebbe risolverlo abbastanza facilmente

Fonzie444":22ulybs5 ha detto:
i depo sono ottimi? da quando scusa? :asd) consiglio di tornare dal carrozziere e far presente il problema, dovrebbe risolverlo abbastanza facilmente

Sono ottimi al livello dei bosh, io non ci credevo, li ho dovuti comprare a forza (mi avevano fatto un atto vandalico da diversi soldi e non avevo l'assicurazione) e devo dire che dopo averli toccati con mano e provati per più di un anno non sono male affatto. Sono identici in tutto e per tutto agli originali, costano 60€ l'uno (contro i 250€ bosh) e l'unica cosa non includono il regolatore automatico che devi usare quello che già hai. Per 60€ ne cambio anche uno all'anno se mi da problemi :lol: :lol:
Certo quelli della 147 sono semplicissimi come fari, se dovessi prendere un faro più complesso di certo non prenderei un depo ;)

io non li ho mai visti però da quanto ho letto sul forum da parte di più utenti sembra che non siano affatto paragonabili agli originali..

Fonzie444":3tr50nkv ha detto:
io non li ho mai visti però da quanto ho letto sul forum da parte di più utenti sembra che non siano affatto paragonabili agli originali..

Per la serie 0 sono identici in tutto e per tutto....gli originali sono bosh per la serie 0 e in genere sono un agguerrito sostenitore delle cose di qualità, ma in questo caso(in altri non posso testimoniare sinceramente) sono identici...cablaggi, qualità dei materiali, i colori, forme delle calotte tutto è perfettamente identico, anzi nei bosh mi entrava l'umidità facendo condensa invece in questo no! ;)

MarcoOk":1id85g0c ha detto:
Devi vedere che la guarnizione della calotta dietro al faro sigilli bene, altrimenti i fari sono da sostituire perchè fanno entrare condensa ....volendo trovi i depo a 60€ su ebay e sono veramente ottimi :OK)

PS: se hai gli xenon aftermarket, metti del silicone attorno al buco che hai fatto per i cavi ;)

Il faro è nuovo e originale una settimana di vita,e niente xenon(per ora),domani do una controllata a queste guarnizioni.... se noto che sono chiuse male,prima di richiuderle immagino che in qualche modo devo far evaporare l'acqua che ormai è dentro!Giusto?Come!?Potrei anche girare un po con i fari accesi e guarnizioni aperte quando non piove...!
Quello che non mi torna è perchè si appanna anche il faro che non mi ha sostituito,e prima della riparazione non si appannava,e da qui la domanda : ma per cambiare il faro oltre a tirar via il paraurti bisogna togliere anche l'altro di faro? :ka)

Se è nuovo è sicuramente difettoso, o il coperchio è montato male sicuramente la guarnizione non c'entra. Per far evaporare l'acqua accendi tutti i fari e apri le calotte però farlo in garage non mentre giri :OK)

MarcoOk":2xxf70jz ha detto:

Ottimi i Depo?

Mio padre le ha dovuti buttare dopo un po'...gli si sono anneriti dopo pochissimo tempo..

abm77":33dhu9be ha detto:
Mmnn..allora ti è andata benissimo direi.. :scratch)

può essere, li cambiai perchè ins eguito ad un atto vandalico (fatto con una mazza penso) mi hanno rifatto il paraurti, cofano e fari....e a quei tempi non avevo polizze quindi dovevo risparmiare e misi questi depo, 60€ all'uno contro i 145€ bosh e contro i 250€ fiat... :ka)
Però per ora tengono :D

Il problema può essere che nel montarli, abbia operato in un ambiente umido(visto il tempo d questi giorni) e un pò di umidità sia entrata. Prova ad asciugarli come ti hanno detto oppure, mettendo dei sacchettini di silica gel dentro il faro.

follettodisgraziato":1y6c56q7 ha detto:
Il problema può essere che nel montarli, abbia operato in un ambiente umido(visto il tempo d questi giorni) e un pò di umidità sia entrata. Prova ad asciugarli come ti hanno detto oppure, mettendo dei sacchettini di silica gel dentro il faro.

dell'umidità durante il montaggio mi sembra strano...se ci sono le gocce non può essere. Il faro ha in alto un buchino con una gomma curva che serve a scaricare l'umidità che potrebbe essere nel faro quando si accendono le lampadine...secondo me ci va l'acqua :OK)

MarcoOk":qm21hqwi ha detto:
abm77":qm21hqwi ha detto:
Mmnn..allora ti è andata benissimo direi.. :scratch)

può essere, li cambiai perchè ins eguito ad un atto vandalico (fatto con una mazza penso) mi hanno rifatto il paraurti, cofano e fari....e a quei tempi non avevo polizze quindi dovevo risparmiare e misi questi depo, 60€ all'uno contro i 145€ bosh e contro i 250€ fiat... :ka)
Però per ora tengono :D

Ottimo allora.. :OK)

Ho parlato con il carrozziere,lui dice che il faro potrebbe essere fallato e me lo sostituisce ovviamente gratis.Per l'altro faro invece lui non si prende responsabilità,pero' prima del suoi intervento non si appannava :mad2) .Visto che la macchina è ancora in garanzia vedo se me lo sostituiscono dal concessionario.
Ho controllato i coperchi in gomma e sono chiusi bene :ka)

momic":25lw6ueb ha detto:
Ho parlato con il carrozziere,lui dice che il faro potrebbe essere fallato e me lo sostituisce ovviamente gratis.Per l'altro faro invece lui non si prende responsabilità,pero' prima del suoi intervento non si appannava :mad2) .Visto che la macchina è ancora in garanzia vedo se me lo sostituiscono dal concessionario.
Ho controllato i coperchi in gomma e sono chiusi bene :ka)

Senti il fatto che sia accaduto dopo l'intervento penso sia davvero un caso e che non c'entri niente...se non l'ha toccato ti ha smontato il paraurti e basta, che c'è di strano quindi...per il fatto che te lo sostituisce è un suo dovere,se sei sempre in garanzia fatti sostituire anche l'altro! :OK)