Condensa fari.....dinuovo dopo cambio

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
La settimana scorsa mi hanno cambiato i fari alla nasona (ce l'ho da 4 mesi) perche facevano condensa quando pioveva.
Oggi è stata una giornata di pioggia e con i fari cambiati nuovi ho rivisto la condensa dentro!!!!
Come caxxo devo fare? Devo ricambiarli? Chiamo l'Alfa?
Consigliatgemi.

Ho letto di gente qui sul forum che li ha cambiati più volte ma anche i nuovi presentavano il problema; è probabile che ce ne sia una partita difettosa con tenuta non perfetta.
Comunque alcuni hanno risolto ripassando per bene tutto il bordo (dove il trasparente si congiunge col corpo del fanale) con del silicone, ma non è così semplice in quanto basta davvero un piccolo spiraglio per fare lo stesso condensa.

Comunque fatteli dinuovo cambiare (e spera di essere più fortunato) tanto sei in garanzia che ti frega.

bacillo":2c0mdpl5 ha detto:
Qual'è il numero dell'alfa?
logo_alfainfomore_158x70.jpg

Si infatti sicuramente è una partita difettosa, cmq grazie per il numero domani chiamo.

Ma quacun'altro ha avuto lo stesso problema?

ascolta anche io ho avuto il tuo stesso problema e ti posso dire che e inutile che te li cambino perche anche i nuovi avranno lo stesso difetto....
il problema e che sulla parte superiore del faro ci sono dei piccolissimi forellini che fanno si che si formi la condensa....
l'unico modo per risolvere il problema e il silicone trasparente, a me lo hanno messo in officina alfa dopo luna consultazione con la casa madre e da allora mai piu un filo di condensa, neanche dopo aver montato gli xenon....
se vuoi domani faccio una foto e te la posto e ti faccio vedere come hanno fatto.....
:OK) :OK) :OK) :OK)

ma sei sicuro che li abbiano cambiati?

o ti hanno semplicemente rilasciato fattura a costo zero di sostituzione fari senza averlo realmente fatto?

a me è successo col kit distribuzione....ad esempio...se non si fanno scrupoli a fare una cosa del genere con un kit distribuzione figurati con due fari...

mikoc147":18opj7dn ha detto:
ascolta anche io ho avuto il tuo stesso problema e ti posso dire che e inutile che te li cambino perche anche i nuovi avranno lo stesso difetto....
il problema e che sulla parte superiore del faro ci sono dei piccolissimi forellini che fanno si che si formi la condensa....
l'unico modo per risolvere il problema e il silicone trasparente

Esatto! E' inutile che perdete tempo a farvi cambiare i fari, perchè il porblema non sono i fari ma quello che li monta! Se non sono perfettamente sigillati si forma la condensa. La soluzione migliore (l'unica) è smontare il faro, asciugare la condensa, sigillare il faro e rimontare.

Si me l'hanno cambiati veramente, ho controllato.

mikoc147 mi posti le foto? grazie...

Anch'io ho lo stesso problema e anche me li hanno sosituiti entrambi senza risolvere nulla!!! credo che dovrò ricorrere anch'io al silicone...