Condensa con fuliggine

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Salve a tutti.
Da quando mi hanno cambiato il motore della JTS ogni tanto la mattina esce dallo scarico un po' di condensa (fino a qui tutto normale) ma piena di fuliggine nera nera. Ho fatto notare la cosa al meccanico, che ha diagnosticato una bobina difettosa al terzo cilindro e l'ha cambiata €200 e rotti) . Il problema però si è ripresentato. È mai possibile che un'altra bobina sia partita? Mi sembra strano. Qualcuno ha qualche idea in merito? Vorrei precisare che la macchina va benissimo e che non consuma più olio (250 grammi in circa 4000 km).
 
e' uno dei tanti problemi del jts lo avevo notato anche io che lo scarico del jts e' piu' nero di quello dei diesel ma secondo loro e' tutto normale anche se non lo e',poi sono passato al jtdm e ho lasciato perdere,avevo anche una perdita di condensa dai collettori ed era cosi' nera che sembrava olio bruciato inoltre a freddo si sentiva odore di benzina segno di cattiva combustione,secondo me le bobine non c'entrano niente e' la fiat che non sa fare i motori sportivi :mad2)
 
Top