Concorso 4Ruote: La auto che preferisco 2008

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
Come ogni anno QuattroRuote on-line lancia il sondaggio sulle nostre preferenze per le auto dei vari segmenti del mercato.
Per votare occorre essere registrarsi e poi sottoporsi ad un piccolo questionario dopo l'invio dei dati delle votazioni.
Qui il link --> http://www.quattroruote.it/acp2008/index.cfm

Ed ecco le mie preferenze per quest'anno :OK)

auto_pref_2008.jpg

imho tra le piccole non c'è battaglia! :ubriachi)

voto4rig9.jpg

Sulle sportive ero in dubbio tra Aston e 599.

Per quanto riguarda le cabrio, non amo questo genere di auto quindi ho scelto quella che mi dispiace di meno (TT) senza esagerare.

Comunque per me hanno mischiato auto troppo diverse tra loro... :shrug03)

Fra le piccole il risultato credo sia unanime : la 500 è il punto di riferimento delle city car, non tanto per i contenuti tecnici in se....ma come simbolo del passato che ritorna attuale attraverso una azzeccatissima interpretazione moderna :nod)

Fra le medie........non credo assolutamente che vinca la 147....è ormai vecchiotta e superata......il mio voto (a malincuore !!!) va sicuramente alla Golf. Nessun'altra casa offre varietà di gamme e soprattutto motori competitivi, qualità e prezzo come la volkswagen per la Golf V

Fra le Berline sono in dubbio fra Alfa (159) / BMW/ Audi e Mercedes.....direi BMW al primo posto seguita a ruota da 159 e Audi a parimerito e la Mercedes ultima di questo segmento... Passat e Croma non le tengo neanche in considerazione fra le più accreditate ! Nonostante siano due ottime vetture ma non sicuramente le migliori...

Fra le berline dall'indole sportiva (TT, Brera, Z4...) direi prima Audi TT come miglior mix di contenuti (linea, motori e prezzo) poi Brera e Z4

Fra le Super Sportive : il mio cuore andrebbe alla 8c Competizione ma usando un po' di testa come sportività di razza senza compromessi....Ferrari F430 Scuderia

Sì, hanno mischiato abbastanza, però alla fin fine i gruppi si possono considerare più o meno quelli. La più grossa confusione l'hanno fatta con le sportive e le cabrio, mischiando auto ad alte prestazioni con piccole coupé di fascia media e spider con roadster e cc, tutte di varie potenze...

Sulle sportive avrei avuto almeno 5 vincitrici (tra le quali avrei incluso anche io la DBS, vettura che ADORO)

Certo che i premi sono molto scaduti negli anni... primo premio una Laguna?? Almeno una volta c'erano auto sportive/di lusso... :shrug03)

Io ho votato così....non sono alfista però eh... :asd)
my.php
[/url][/img]
ero indeciso sulle grandi e sule monovolume.....
E anche sulle fuoristrada, tra la Wrangler e l Defender....imho le uniche vere fuoristrada, le altre sono più fuori di testa che altro....