Ciao raga, come da titolo ho appena concluso di fare il tagliando+distribuzione visto che la mia piccola ha quasi 100km.
I pezzi li avevo acquistati io a parte da un mio amico autoricambista:
- Filtro Gasolio, olio, aria, abitacolo
- Olio motore Mutol 8100 5W40, 5 litri, immessi 4,5
- Olio del cambio Motul 75W90, 2 litri
Il meccanico invece ha pensato al discorso cinghie e cuscinetti... è stato cambiato:
- cinghia di distribuzione
- cinghia servizi
- smorzatore esterno dell'albero motore
- pompa dell'acqua
- tendicinghia servizi
- cuscinetti vari presenti sul percorso delle cinghie
In più lucidatura completa e eliminazione di due bolle presenti sui fianchetti del passaruota
E' filato tutto liscio come l'olio :sarcastic) , ho speso in tutto 650€, mica male no :OK)
La macchina va bene, il motore gira un pò meglio per via dell'olio nuovo, il cambio è più fluido ma non è cambiato molto, l'ho fatto più per sicurezza gia che c'ero
Prossimo passaggio ad acquisto impianto frenante nuovo, sarà la sostituzione dell'olio dei freni, sperando che nel frattempo la frizione mi regga visto che ho su la mappetta di 154cv :sarcastic)
A voi i commenti :OK) ... BYEZ :ciao)
I pezzi li avevo acquistati io a parte da un mio amico autoricambista:
- Filtro Gasolio, olio, aria, abitacolo
- Olio motore Mutol 8100 5W40, 5 litri, immessi 4,5
- Olio del cambio Motul 75W90, 2 litri
Il meccanico invece ha pensato al discorso cinghie e cuscinetti... è stato cambiato:
- cinghia di distribuzione
- cinghia servizi
- smorzatore esterno dell'albero motore
- pompa dell'acqua
- tendicinghia servizi
- cuscinetti vari presenti sul percorso delle cinghie
In più lucidatura completa e eliminazione di due bolle presenti sui fianchetti del passaruota
E' filato tutto liscio come l'olio :sarcastic) , ho speso in tutto 650€, mica male no :OK)
La macchina va bene, il motore gira un pò meglio per via dell'olio nuovo, il cambio è più fluido ma non è cambiato molto, l'ho fatto più per sicurezza gia che c'ero
Prossimo passaggio ad acquisto impianto frenante nuovo, sarà la sostituzione dell'olio dei freni, sperando che nel frattempo la frizione mi regga visto che ho su la mappetta di 154cv :sarcastic)
A voi i commenti :OK) ... BYEZ :ciao)