Considero l'alfa un marchio affidabile... una delle migliori macchine in circolazione... ma ultimamente comincio un pò a dubitare del sistema...
Possiedo un’alfa 147 JTDM acquistata presso un concessionario di VITERBO ad ottobre 2005.
Come da contratto d’acquisto stipulato, avrei dovuto ricevere nell’equipaggiamento dell’auto lo stereo mp3, di cui ho anche pagato la differenza; e invece mi sono accorto, mio malgrado dopo qualche mese di non esserne in possesso. Dopo aver richiesto spiegazioni in merito mi veniva spiegato che per mancanza del pezzo in questione, non mi era stato installato, ma nessuno si è degnato di comunicarmelo.
Allorché sono rimasto d’accordo con il responsabile vendite alfa romeo, che durante il primo tagliando avrebbero provveduto alla sostituzione.
Ovviamente la sostituzione non è mai avvenuta... Tra varie vicessitudini dapprima mi veniva comunicato che lo stereo era disponibile, e che avrei ricevuto in giornata un appuntamento; successivamente, dopo vari solleciti nell’arco della stessa giornata, non ricevevo più risposta ne’ dal responsabile vendite, ne’ dall'amministrazione.
Allorché il primo giorno disponibile, dopo aver tentato di contattarli inutilmente ho deciso di andare personalmente per risolvere la questione. Premettendo che abito lontano dal centro auto... esasperato per la situazione surreale, alla fine, ho deciso di rinunciarvi mio malgrado, soprattutto perchè andare inutilmente fin dal concessionario era diventato uno spreco di tempo e denaro.
La situazione si è ulteriormente aggravata a settembre. Come da contratto avevo diritto ad una estensione di un anno sulla garanzia dell'auto, un mese prima dello scadere della stessa contatto il concessionario e prendo un appuntamento. Presentatomi all'appuntamento, non solo venivo a conoscenza che l'addetto alle estensioni non lavorava quel giorno, ma mi rendevo conto che avevo fatto altri 60km per farmi fare una semplice fotocopia al libretto. Allorchè alla mia contrarietà venivo rassicurato che sarebbe stata eseguita appena possibile e che sarei stato ricontattato sia per la conferma di avvenuta estensione che per la questione dello stereo prima citata. Ho addirittura lasciato un numero di cellulare su cui sono reperibile per lavoro.
Inutile dire che non ho ricevuto nessuna chiamata, passata una settimana a pochi giorni dallo scadere della garanzia ho richiamato in amministrazione ma, stranamente non esisteva nessuna pratica di estensione e responsabile era irreperibile. Ho inoltrato un ulteriore sollecito.
Ad oggi a garanzia scaduta ancora nessuna risposta...
Con la presente anche per segnalare la scorrettezza, la mancanza di serietà e professionalità che mi sono trovato ad affrontare, cosa che non mi sarei mai aspettato dietro ad un marchio come Alfa Romeo.
Logicamente come un fulmine a ciel sereno scaduta la garanzia cominciano i guai...
1) Il tanto citato "Scalino" della frizione che non era mai stato un grosso problema... adesso mi indurisce tanto la frizione da non riuscire a volte a cambiare le marce, soprattutto se prendo l'autostrada e per un pò non uso il pedale della frizione. A volte rimane addirittura giù... Devo fermarmi e pistonare per un pò il pedale... (ho appena 50.000 km)
2) Batteria che mi stà abbandonando e ogni tanto segnale di AVARIA PRE-RISCALDAMENTO in farse di check dell'auto...
INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...
Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...
intanto ho preso un appuntamento con un meccanico per risolvere questi problemi... che ovviamente saranno completamente a MIE spese...
stò seriamente pensando di interessare un legale...
Ma alla fine il gioco vale la candela!?
Possiedo un’alfa 147 JTDM acquistata presso un concessionario di VITERBO ad ottobre 2005.
Come da contratto d’acquisto stipulato, avrei dovuto ricevere nell’equipaggiamento dell’auto lo stereo mp3, di cui ho anche pagato la differenza; e invece mi sono accorto, mio malgrado dopo qualche mese di non esserne in possesso. Dopo aver richiesto spiegazioni in merito mi veniva spiegato che per mancanza del pezzo in questione, non mi era stato installato, ma nessuno si è degnato di comunicarmelo.
Allorché sono rimasto d’accordo con il responsabile vendite alfa romeo, che durante il primo tagliando avrebbero provveduto alla sostituzione.
Ovviamente la sostituzione non è mai avvenuta... Tra varie vicessitudini dapprima mi veniva comunicato che lo stereo era disponibile, e che avrei ricevuto in giornata un appuntamento; successivamente, dopo vari solleciti nell’arco della stessa giornata, non ricevevo più risposta ne’ dal responsabile vendite, ne’ dall'amministrazione.
Allorché il primo giorno disponibile, dopo aver tentato di contattarli inutilmente ho deciso di andare personalmente per risolvere la questione. Premettendo che abito lontano dal centro auto... esasperato per la situazione surreale, alla fine, ho deciso di rinunciarvi mio malgrado, soprattutto perchè andare inutilmente fin dal concessionario era diventato uno spreco di tempo e denaro.
La situazione si è ulteriormente aggravata a settembre. Come da contratto avevo diritto ad una estensione di un anno sulla garanzia dell'auto, un mese prima dello scadere della stessa contatto il concessionario e prendo un appuntamento. Presentatomi all'appuntamento, non solo venivo a conoscenza che l'addetto alle estensioni non lavorava quel giorno, ma mi rendevo conto che avevo fatto altri 60km per farmi fare una semplice fotocopia al libretto. Allorchè alla mia contrarietà venivo rassicurato che sarebbe stata eseguita appena possibile e che sarei stato ricontattato sia per la conferma di avvenuta estensione che per la questione dello stereo prima citata. Ho addirittura lasciato un numero di cellulare su cui sono reperibile per lavoro.
Inutile dire che non ho ricevuto nessuna chiamata, passata una settimana a pochi giorni dallo scadere della garanzia ho richiamato in amministrazione ma, stranamente non esisteva nessuna pratica di estensione e responsabile era irreperibile. Ho inoltrato un ulteriore sollecito.
Ad oggi a garanzia scaduta ancora nessuna risposta...
Con la presente anche per segnalare la scorrettezza, la mancanza di serietà e professionalità che mi sono trovato ad affrontare, cosa che non mi sarei mai aspettato dietro ad un marchio come Alfa Romeo.
Logicamente come un fulmine a ciel sereno scaduta la garanzia cominciano i guai...
1) Il tanto citato "Scalino" della frizione che non era mai stato un grosso problema... adesso mi indurisce tanto la frizione da non riuscire a volte a cambiare le marce, soprattutto se prendo l'autostrada e per un pò non uso il pedale della frizione. A volte rimane addirittura giù... Devo fermarmi e pistonare per un pò il pedale... (ho appena 50.000 km)
2) Batteria che mi stà abbandonando e ogni tanto segnale di AVARIA PRE-RISCALDAMENTO in farse di check dell'auto...
INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...
Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...
intanto ho preso un appuntamento con un meccanico per risolvere questi problemi... che ovviamente saranno completamente a MIE spese...
stò seriamente pensando di interessare un legale...
Ma alla fine il gioco vale la candela!?