Concessionario sleale... Servizio Assistenza Clienti inesistente...

ndslite

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
8
0
1
Considero l'alfa un marchio affidabile... una delle migliori macchine in circolazione... ma ultimamente comincio un pò a dubitare del sistema...

Possiedo un’alfa 147 JTDM acquistata presso un concessionario di VITERBO ad ottobre 2005.

Come da contratto d’acquisto stipulato, avrei dovuto ricevere nell’equipaggiamento dell’auto lo stereo mp3, di cui ho anche pagato la differenza; e invece mi sono accorto, mio malgrado dopo qualche mese di non esserne in possesso. Dopo aver richiesto spiegazioni in merito mi veniva spiegato che per mancanza del pezzo in questione, non mi era stato installato, ma nessuno si è degnato di comunicarmelo.

Allorché sono rimasto d’accordo con il responsabile vendite alfa romeo, che durante il primo tagliando avrebbero provveduto alla sostituzione.

Ovviamente la sostituzione non è mai avvenuta... Tra varie vicessitudini dapprima mi veniva comunicato che lo stereo era disponibile, e che avrei ricevuto in giornata un appuntamento; successivamente, dopo vari solleciti nell’arco della stessa giornata, non ricevevo più risposta ne’ dal responsabile vendite, ne’ dall'amministrazione.
Allorché il primo giorno disponibile, dopo aver tentato di contattarli inutilmente ho deciso di andare personalmente per risolvere la questione. Premettendo che abito lontano dal centro auto... esasperato per la situazione surreale, alla fine, ho deciso di rinunciarvi mio malgrado, soprattutto perchè andare inutilmente fin dal concessionario era diventato uno spreco di tempo e denaro.

La situazione si è ulteriormente aggravata a settembre. Come da contratto avevo diritto ad una estensione di un anno sulla garanzia dell'auto, un mese prima dello scadere della stessa contatto il concessionario e prendo un appuntamento. Presentatomi all'appuntamento, non solo venivo a conoscenza che l'addetto alle estensioni non lavorava quel giorno, ma mi rendevo conto che avevo fatto altri 60km per farmi fare una semplice fotocopia al libretto. Allorchè alla mia contrarietà venivo rassicurato che sarebbe stata eseguita appena possibile e che sarei stato ricontattato sia per la conferma di avvenuta estensione che per la questione dello stereo prima citata. Ho addirittura lasciato un numero di cellulare su cui sono reperibile per lavoro.

Inutile dire che non ho ricevuto nessuna chiamata, passata una settimana a pochi giorni dallo scadere della garanzia ho richiamato in amministrazione ma, stranamente non esisteva nessuna pratica di estensione e responsabile era irreperibile. Ho inoltrato un ulteriore sollecito.
Ad oggi a garanzia scaduta ancora nessuna risposta...

Con la presente anche per segnalare la scorrettezza, la mancanza di serietà e professionalità che mi sono trovato ad affrontare, cosa che non mi sarei mai aspettato dietro ad un marchio come Alfa Romeo.

Logicamente come un fulmine a ciel sereno scaduta la garanzia cominciano i guai...

1) Il tanto citato "Scalino" della frizione che non era mai stato un grosso problema... adesso mi indurisce tanto la frizione da non riuscire a volte a cambiare le marce, soprattutto se prendo l'autostrada e per un pò non uso il pedale della frizione. A volte rimane addirittura giù... Devo fermarmi e pistonare per un pò il pedale... (ho appena 50.000 km)

2) Batteria che mi stà abbandonando e ogni tanto segnale di AVARIA PRE-RISCALDAMENTO in farse di check dell'auto...

INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...

Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...

intanto ho preso un appuntamento con un meccanico per risolvere questi problemi... che ovviamente saranno completamente a MIE spese...

stò seriamente pensando di interessare un legale...
Ma alla fine il gioco vale la candela!?
 
ndslite":1libyzar ha detto:
INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...

Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...

Mi spiace per quello che sta succedendo, ma su questi 2 punti non sono d'accordo...
Dal 2002 (quando presi la prima 147) a oggi il servizio clienti è migliorato parecchio, con quest'ultima Q2 purtroppo ho avuto più di una volta necessità di chiamare il customer care e sempre nel giro di brevissimo mi hanno risolto i problemi...

Qui direi che il concessionari non è molto corretto!
 
Il problema che ti va giù la frizione e non ti risale è la pompa che anche se in garanzia avresti dovuto fare a tue spese perchè hai superato i 40.000km,ci sono passato pure io,sei sui 100€ di spesa,lo scalino alla frizione magari l'avrebbero pure sostituita,la batteria anche la mia è durata sui due anni e l'avaria nel check di pre riscaldo sono le candelette che devi sostituire dai 20 ai 25 l'una,mi spiace che si comporta così l'Alfa Romeo dato che è un marchio con un blasone però adesso come adesso da quando frequento il forum e altre esperienza ci sono assistenze veramente incompetenti e approfittatrici e non sarei così sicuro di consigliarla :OK)
 
147fast":1zqaj8nn ha detto:
ndslite":1zqaj8nn ha detto:
INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...

Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...

Mi spiace per quello che sta succedendo, ma su questi 2 punti non sono d'accordo...
Dal 2002 (quando presi la prima 147) a oggi il servizio clienti è migliorato parecchio, con quest'ultima Q2 purtroppo ho avuto più di una volta necessità di chiamare il customer care e sempre nel giro di brevissimo mi hanno risolto i problemi...

Qui direi che il concessionario non è molto corretto!

sono daccordo. ma perchè su una lamentela cliente non mi danno anche una semplice risposta anke tipo dare la ragione dei matti...

per ottenere una risposta devo essere un avvocato o avere soldi da buttare in una causa per futili motivi?
 
147fast":2bqu6fl5 ha detto:
ndslite":2bqu6fl5 ha detto:
INUTILE CONTATTARE IL CUSTOMER CARE ALFA ROMEO...
TANTE BELLE PAROLE... VERIFICHE IN CORSO... SOLLECITI... INTERESSAMENTI RESPONSABILI RAPPORTI COL CLIENTE...

Risultato: completamente abbandonati a se stessi... anke iscritto con tanto di card personale MyAlfaRomeo... Nessuna comunicazione positiva ne negativa...

Mi spiace per quello che sta succedendo, ma su questi 2 punti non sono d'accordo...
Dal 2002 (quando presi la prima 147) a oggi il servizio clienti è migliorato parecchio, con quest'ultima Q2 purtroppo ho avuto più di una volta necessità di chiamare il customer care e sempre nel giro di brevissimo mi hanno risolto i problemi...

Qui direi che il concessionari non è molto corretto!

Fast non sò se hai trovato bravi al customer care o sei stato fortunato,tutti gli amici che si sono fatti la :inocchio) nuovo sono in battaglia con le officine e il customer care pare anche che se ne frega
 
andrea5887":11zdyysh ha detto:
Il problema che ti va giù la frizione e non ti risale è la pompa che anche se in garanzia avresti dovuto fare a tue spese perchè hai superato i 40.000km,

Digli che me lo dicano a me che una pompa dura 40k km........... poi vedi quando se la ritrovano su per l'orifizio quanto gli dura a loro e con che solerzia la cambiano.

Per spiegare quanto dice il nostro amico basta modificare quanto lui dice in premessa a proposito di marchio serio etc. etc.
Non lo è, non ha assistenza seria, non ha un prodotto esente da difetti del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Questo è innegabile.
Sul fatto del customer care non credo che se ne siano battuti le balle.......... cmq forse una letterina con qualche parolina "forte" e senza carattere remissivo........
 
Il FUSI":1jczsyni ha detto:
andrea5887":1jczsyni ha detto:
Il problema che ti va giù la frizione e non ti risale è la pompa che anche se in garanzia avresti dovuto fare a tue spese perchè hai superato i 40.000km,

Digli che me lo dicano a me che una pompa dura 40k km........... poi vedi quando se la ritrovano su per l'orifizio quanto gli dura a loro e con che solerzia la cambiano.........


A me lo hanno detto caro FUSI,non mi sono messo a fare storie perchè avevo bisogno dell'auto e gli ho dato i 100€,mi rodeva il :culo) perchè ero in garanzia,quando mi è successo il fatto avevo 73.000km :OK)
 
Il FUSI":3ao9uj42 ha detto:
Digli che me lo dicano a me che una pompa dura 40k km........... poi vedi quando se la ritrovano su per l'orifizio quanto gli dura a loro e con che solerzia la cambiano.........

quoto in pieno...
cmq per la cronaca sono appena riuscito a trovare un meccanico di una concessionaria alfa romeo di roma e ci ho preso appuntamento per lunedì mattina... vedi ad avere le amicizie... magari risparmio anche qualcosa...

andrea5887":3ao9uj42 ha detto:
Il problema che ti va giù la frizione e non ti risale è la pompa che anche se in garanzia avresti dovuto fare a tue spese perchè hai superato i 40.000km,

ok è vero che magari la frizione è considerata materiale di consumo... e che avrei dovuto pagarmi la riparazione di tasca mia... ma quello che non sopporto è la beffa oltre al danno... per non parlare che alcune voci scritte sulla mia copia di contratto dell'auto... sulla copia originale che ha lui non compaiono... parole forti come TRUFFA... e completo IGNORE dall'amministrazione dopo la mia segnalazione di ciò ti pare normale?
 
ndslite":ajpbrctr ha detto:
Il FUSI":ajpbrctr ha detto:
Digli che me lo dicano a me che una pompa dura 40k km........... poi vedi quando se la ritrovano su per l'orifizio quanto gli dura a loro e con che solerzia la cambiano.........

quoto in pieno...
cmq per la cronaca sono appena riuscito a trovare un meccanico di una concessionaria alfa romeo di roma e ci ho preso appuntamento per lunedì mattina... vedi ad avere le amicizie... magari risparmio anche qualcosa...

andrea5887":ajpbrctr ha detto:
Il problema che ti va giù la frizione e non ti risale è la pompa che anche se in garanzia avresti dovuto fare a tue spese perchè hai superato i 40.000km,

ok è vero che magari la frizione è considerata materiale di consumo... e che avrei dovuto pagarmi la riparazione di tasca mia... ma quello che non sopporto è la beffa oltre al danno... per non parlare che alcune voci scritte sulla mia copia di contratto dell'auto... sulla copia originale che ha lui non compaiono... parole forti come TRUFFA... e completo IGNORE dall'amministrazione dopo la mia segnalazione di ciò ti pare normale?


Purtroppo la serietà e la professionalità non fanno più parte dell'Alfa,la frizione ok che è un materiale di consumo ma possibile che tutte hanno questo problema?Oppure come dicono loro non sei capace a guidare?Tutti impediti secondo loro al volante della :147) .L'auto è stata prodotta da 8 anni se avessero voluto avrebbero potuto trovarla una modifica per far andare bene la frizione,e poi a soffrirne sono i gasolio più che altro :OK)
 
La frizione sarà anche soggetta ad usura, e i materiali di oggi fan così pietà che alla prima calda te la sei fottuta. Ergo, chi in effetti fa un uso diciamo poco "esperto" dell'auto mi sta anche bene che si senta dire "la frizione non gliela cambio, l'ha bruciata lei".

MA......

quando ho una difettosità così "elevata" su tale componente, bhè, io ci andrei piano a dire che il difetto è sempre nella incapacità di guidare del proprietario/utilizzatore.
Quando mi aprirono la prima volta la frizione, tennero il mio complessivo perchè "era come nuovo" (e ti stupisci???), al secondo giro cambiarono tutto e non vi era alcuna usura anomala del materiale di attrito e di consumo.
Una pompa è un qualcosa di diverso..... la pompa è sì soggetta ad usura, ma in tempi decisamente + lunghi. E di norma le pompe frizione si sciupano con il tempo, con l'olio mai cambiato che sciupa i gommini.....fa un solo movimento, avanti indietro, se la pompa è di qualità non dico che dura in eterno ma insomma...... le pompe io le ho cambiate su vetture spesso ferme, con olio freni guasto, e che andavano per i vent'anni di vita....
Cmq la devo capire meglio sta storia delle pompe, perchè quando sentivo lo scalino e quindi la "forza" elevata che si deve fare sulla pompa dissi anche in officina "sì ma a suon di dover fare sti sforzi vedrai che le pompe saltano perchè di fatto trovano una resistenza che non devono trovare".....
Non mi stupirei che per via di questa anomalia sulla corsa della frizione e suo pedale si andassero a sputtanare i gommini delle pompe......
 
Top