Concessionaria Alfa

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ciao a tutti! La mia 147 ha bisogno di una manutenzione completa e volevo un vostro parere.. La mia vecchia macchina è stata "demolita" a furia di portarla da meccanici incompetenti e ora non vorrei fare la stessa fine.. Avevo quindi intenzione di portarla direttamente in Alfa (penso che sappiano meglio di chiunque altro dove mettere mano). La mia paura naturalmente sono i costi.. Contando che dovrò sicuramente sostituire frizione e ammortizzatori secondo voi quando andrò a sborsare? Mi conviene portarci la mia 147 1.9 140CV del 2003? Qualcuno ha esperienza con officine alfa? Attendo vostri pareri, io sono di Bergamo! :p

se la porti in un centro autorizzato alfa romeo di sicuro faranno un buon lavoro,per lo meno alla mia hanno sempre fatto ottimi lavori in basilicata,pero' non ti nascondo che ogni volta era come pagare oro colato,perche' la manodopera ed i ricambi se li fanno pagare...per la frizione metti in preventivo 5-600 euro in alfa tutto compreso...
pero' almeno ti fai fare la fattura e ti vale come garanzia sul lavoro effettuato in caso di problemi :OK)

maxxx147":3cjonyc9 ha detto:
se la porti in un centro autorizzato alfa romeo di sicuro faranno un buon lavoro,per lo meno alla mia hanno sempre fatto ottimi lavori in basilicata,pero' non ti nascondo che ogni volta era come pagare oro colato,perche' la manodopera ed i ricambi se li fanno pagare...per la frizione metti in preventivo 5-600 euro in alfa tutto compreso...
pero' almeno ti fai fare la fattura e ti vale come garanzia sul lavoro effettuato in caso di problemi :OK)

Oddio, immaginavo! Invece mi sapresti dire anche i costi degli ammortizzatori? Poi volevo anche rischiare dicendo di sistemare TUTTI i problemi che ha.. Secondo voi il gioco vale la candela? Non vorrei sborsare più di 1500 euro

Calcola che per ammortizzatori pure sei sulle 500 in Alfa perciò già oltre mille,ora non sò che altri problemi abbia ma ci metti veramente poco ad arrivare ai 1.500 se devi fare altri lavoretti riguardanti avantreno.Se la macchina va bene perchè non dovrebbe valerne la pena spenderci soldi sopra,poi dipende da quanto hai intenzione di tenerla ancora e i km che ha.Oppure chiedi a qualcuno della tua città sicuramente nel forum ci sarà che magari hanno meccanici generici bravi e competenti che sicuramente ti faranno risparmiare :OK)

non andarci manco dipinto in Alfa :asd)
Io mi son trovato bene da Ponti a Treviolo, se no chiedi a MaCho che conosce un esperto alfa a Treviglio

claudiok":2ng9uqab ha detto:
non andarci manco dipinto in Alfa :asd)
Io mi son trovato bene da Ponti a Treviolo, se no chiedi a MaCho che conosce un esperto alfa a Treviglio

A treviglio c'è Baccanelli! Ora provo ad informarmi meglio perchè il mio meccanico mi ha chiesto 400 per la frizione (sono sempre 200 in meno!!!).

Spero solo che questo mecca non faccia danno, ci tengo alla mia 147!! :member)

Grazie a tutti!!

Beh, c'è anche da dire che alfa o non alfa conta la capacità (mettici anche un pò la voglia) della persona che ci mette le mani.
Un amico, portava la sua bravo in un'officina ford perchè era amico del titolare. Nonostante la conoscenza, ogni volta, quell'auto usciva dall'officina sempre peggio. E' vero che aveva passato i 200K km, però dopo una visita dal mio meccanico (tagliando, cinghie e varie cosette) è rinata.
Per cui son più dell'idea di puntare un'officina che qualcuno ( a quanto ho capito MaCho ) può consigliarti, in questi casi ho imparato che conviene spendere qualcosa in più, per esser sicuri sul lavoro fatto e non dover cristare dopo.

lele1105":2ff1xy8z ha detto:
Beh, c'è anche da dire che alfa o non alfa conta la capacità (mettici anche un pò la voglia) della persona che ci mette le mani.
Un amico, portava la sua bravo in un'officina ford perchè era amico del titolare. Nonostante la conoscenza, ogni volta, quell'auto usciva dall'officina sempre peggio. E' vero che aveva passato i 200K km, però dopo una visita dal mio meccanico (tagliando, cinghie e varie cosette) è rinata.
Per cui son più dell'idea di puntare un'officina che qualcuno ( a quanto ho capito MaCho ) può consigliarti, in questi casi ho imparato che conviene spendere qualcosa in più, per esser sicuri sul lavoro fatto e non dover cristare dopo.

Esatto, sotto sotto è quel che penso pure io! Solo che non avendo i milioni punto sempre su una scelta più economica dove, naturalmente, non posso sapere a che rischi corro..

Un pò come faccio io, purtroppo, non navigando nell'oro non è semplice.
Ma come è successo ad un amico con la sua bmw (se non erro) 530, la portava da un'officina che lavorava bene, con costi abbordabili, solo che in quell'auto c'era un manicotto fallato, che nelle officine bmw veniva sostituito ad ogni tagliando, complice anche il basso costo del ricambio. Peccato che questo tizio, nonostante lavorava bene, non conosceva il difetto... Morale, l'amico c'ha rimesso guarnizione della testa e testa...

lele1105":ra7mhbd3 ha detto:
Un pò come faccio io, purtroppo, non navigando nell'oro non è semplice.
Ma come è successo ad un amico con la sua bmw (se non erro) 530, la portava da un'officina che lavorava bene, con costi abbordabili, solo che in quell'auto c'era un manicotto fallato, che nelle officine bmw veniva sostituito ad ogni tagliando, complice anche il basso costo del ricambio. Peccato che questo tizio, nonostante lavorava bene, non conosceva il difetto... Morale, l'amico c'ha rimesso guarnizione della testa e testa...

Mamma mia, chissà quante ostiate.. è per questo che dico che secondo me in concessionaria Alfa, seppur più cara, conoscono meglio le nostre auto..

beh pero' 400 euro per rifare la frizione e' un buon prezzo bisogna vedere 2 cose:
-se ti mette la frizione originale e soprattutto completa
-se il lavoro verra' fatto bene...
a me in basilicata,dal mio meccanico di fiducia(ex officina FORD,ex officina FIAT,ora generico),per rifarmi la frizione originale valeo scatolata fiat(che non e' una cazzata lo scatolo bianco al posto di quello verde :asd) :asd) :asd) ) compreso manodopera si e' preso 450 euro,ma nonostante tutto e' da piu' di un anno e 60 mila km e scongiurando :tiè) :tiè) va ancora bene,quindi sono soldi meritati... :OK)

Parecchie, perchè nel suo caso alla fine l'artefice del male è stato lui... Appena l'hanno vista in bmw, gli hanno subito chiesto se aveva fatto i tagliandi da loro o meno, alla risposta, senza nemmeno aprire il cofano hanno dato diagnosi e preventivo...
Bene o male loro essendo autorizzati conoscono alcuni problemi, anche per il fatto che il 90% delle auto che entrano da loro sono auto del gruppo fiat, poi c'è qualche affezionato (se l'officina lavora bene) che torna qualsiasi auto abbia.