con un set di gomme quanti km ci fate?

vexator":3p7aumgj ha detto:
Marcon":3p7aumgj ha detto:
Michelin Sport Cup - 4.500km
Michelin Pilot Sport 2 - 15.000km
Pirelli PZero (manca poco a finirle) - se va bene 12.000km

dai non ci posso credere

Le Sport Cup sono gomme da pista quindi non calcolarle.
Le altre sono gomme comunque molto sportive che hanno una mescola morbida.
In fine ci metto del mio per farle finiere alla svelta :sarcastic)
 
Marcon":1xhkpnf7 ha detto:
Michelin Sport Cup - 4.500km
Michelin Pilot Sport 2 - 15.000km
Pirelli PZero (manca poco a finirle) - se va bene 12.000km


:jaw) sicuro che non le hai date a Raikkonen :asd) ,io che ci stronzeggio parecchio con le gomme quelle che meno mi sono durate sono le RE050 28.000km,tu stai sempre cazzeggiando o vai sempre in pista? :OK)
 
Nct5: buttare via dopo 10 mila km per disperazione ma ancora al 70%

Viking1: 5 mila e da buttare

Viking2: vedasi sopra anteriori distrutte

Toyo: 15 mila e sono quasi nuove...

Toyo Snowprox: 5 mila e sono nuove
 
andrea5887":17exyr2v ha detto:
Marcon":17exyr2v ha detto:
Michelin Sport Cup - 4.500km
Michelin Pilot Sport 2 - 15.000km
Pirelli PZero (manca poco a finirle) - se va bene 12.000km


:jaw) sicuro che non le hai date a Raikkonen :asd) ,io che ci stronzeggio parecchio con le gomme quelle che meno mi sono durate sono le RE050 28.000km,tu stai sempre cazzeggiando o vai sempre in pista? :OK)

No no, in pista solo con le semislick (sport cup. le sport cup scritte sopra però hanno fatto solo strada)
 
io con la stilo gommata 17 avevo le dunlop sp 9000 sport ed ho fatto 63000 km. però gli ultimi km erano un rischio sul bagnato. con le bridgestone della q2 è ancora troppo presto per trarre conclusioni, ho 18000km metà dei quali fatti con le termiche da 15.
 
Io sono ancora al mio primo treno di gomme, quindi non saprei dire esattamente quanti Km ci faccio, posso ipotizzare che almeno 40K/45K dovrei farli.
Cmq queste sono le condizioni dei miei PZero Rosso dopo 26K Km.

p1000223ri6.jpg
 
io a 22.000 km sulla GT ho le pirelli Pzero rosso da 18 e lo stato è quello identico a switing... pensavo erano morbide però stanno resistendo benissimo.... malgrado ogni 5.000 faccio l'inversione e l'equilibratura.... i 18 sono delicati e ogni buco o buchetto si sente e ho paura di ovalizzare quindi giro e rigiro di continuo i cerchi e gomme....

la brutta esperienza mi dice però le continental ecocontact che a 10.000 km erano alla frutta tutte e 4 sulla peugeot 307... sulla s2000 avevo le bridgeston non mi ricordo il nome e c'ho fatto circa 15.000 km portandola decentemnte, poi tutto di traverso 4.000 km scarsi.... e sulla 75 evo avevo le pirelli che però sono durate davvero poco.....


ah dimenticavo le michelin sulla 307 sportpilot asimmetriche 140.000 km e non davano segni di cedimento nemmeno sul bagnato!!!! incredibili....
 
con i 17,il primo set di gomme bridgeston,mi durarono circa 37000,ma erano ormai alla frutta!!!avevo consumato anche il riferimento del consumo :sarcastic)
con le attuali michelin ho percorso circa 40k km e se le porto al livello delle altre,dovrei riuscire a farci 50k km....speriamo :elio)
 
Per avere dei dati comparabili bisognerebbe distinguere però per dimensione... ovviamente le 215/45R17 a causa della vocazione più sportiva della misura percorreranno sempre meno delle sorelline 205/55R16.
Oltre a questo conta parecchio se si controlla regolarmente la pressione o si viaggia sgonfi, se si invertono ant/post, valori di convergenza, tipo di strada percorsa...

Io per mia esperienza 205/55R16 Pzero Rosso mi hanno tirato 45,000 km tenendole controllate di pressione e girate regolarmente.
Ora stessa misura PZero Nero, così a naso non arriverò ai 30.000...
 
Michelin Pilot Sport PS2: penso di arrivare a 25000 km con questo treno e cambiarle verso luglio/agosto.
Mai pista. Guida abbastanza equilibrata no sgommate. C'é da dire almeno che si consumano in modo regolare...
Vorrei mettere le Pzero nuove, vedremo...
Facendo un uso più estremo penso di concordare con quanto scritto da Marcon
Praticamente quelli con la GTA cambiano le gomme ogni anno :sarcastic)
 
Le Firestone di serie da 185/65 R15 le ho cambiate dopo 13.000km per passare i 16...erano ovviamente nuove ma mi faceva paura usarle..

Dunlop SP-01 205/55 R16 --> 38.000km ma ne facevano ancora circa 7-8000, cambiate per passaggio ai 17...

Dunlop Sport Maxx 215/45 R17 --> il primo treno disfatte in 34.000km, il secondo treno lo monto da 5000km quindi non fa testo....

Michelin Alpin A3 (invernali) 195/60 R15 --> 10.000km e sono ancora ad un buon 60%
 
Skyrider":14rg1uxt ha detto:
Michelin Pilot Sport PS2: penso di arrivare a 25000 km con questo treno e cambiarle verso luglio/agosto.
Mai pista. Guida abbastanza equilibrata no sgommate. C'é da dire almeno che si consumano in modo regolare...
Vorrei mettere le Pzero nuove, vedremo...
Facendo un uso più estremo penso di concordare con quanto scritto da Marcon
Praticamente quelli con la GTA cambiano le gomme ogni anno :sarcastic)

Per quanto mi riguarda fai anche due volte l'anno :sarcastic)
 
Top