con quanto carburante avete ritirato la 147?

la mia l'ho presa usata ed era in riserva sparatissima che non sapevo neppure se sarei arrivato al primo distributore (20km da dove l'ho presa) quindi ho obbligato il venditore a farmi il pieno visto che cmq gli avevamo appena lasciato un assegno di oltre 10mila eurozzi!

Di solito ti lasciano il carburante calcolato per arrivare al benzinaio + vicino, se è chiuso sei fottuto :asd)
Cmq ricordo che anni fa il cugino di un mio amico ritirò la sua Golf nuova da un grosso concessionario di Roma, appena uscito dal conce tornò subito indietro, andò dal capofficina lamentando un malfunzionamento della lancetta del carburante "segna pieno" gli disse e questi gli rispose che era normale, loro le macchine le davano col pieno :?:
Non so se lo fanno ancora oggi, ma mi sembra una cosa più unica che rara ;)

Mi ricordo come fosse ieri.

La lancetta non si è mossa di un millimetro. Non conoscendo ancora i consumi son partito e mi son fatto 15 km. :asd)

Per fortuna son arrivato dal benzinaio ancora con la macchina in moto, ma adesso che ne conosco i consumi posso dire che altri 100 metri ed ero a secco :sarcastic)

Quando ho ritirato la mia 147 dal concessionario ci sono entrati 80€ di gasolio. Altro che pieno dalla fabbrica

hotheart82":jxj2rbih ha detto:
ragazzi,quando andai a prendere la :inocchio) dal conce,mi accorsi che con una tanica la stavano rabboccando d diesel,ma appena accesa il bc mi dice autonomia limitata con tanto di spia disegnata su di esso.
visto che altri amici quando ritirano le auto stavano a secco mi chiedevo:ma le auto non dovrebbero uscire col pieno? non ricordo chi me lo disse che le auto uscivano si col pieno dalla catena di montaggio, ma se lo dividevano trasportatori e concessionari.. :shrug03) è una leggenda metropolitana o vero??
qualcuno lavora in catena di montaggio o sa come le dovrebbero dare al cliente? :sgrat)

La mia aveva esatamente 1,5 litri dopo aver percorso 250 metri per arrivare dal conce al distributore dove ho riempito con 58,5 litri il serbatoio.... (all'epoca, 2 anni fa, erano "appena" 65 euro.... :mecry2) )

In catena di montaggio mettono 2 lt di carburante.

hotheart82":2xw3rxcj ha detto:
si ok ma se è vero che dovrebbero uscire con tanto di pieno non si dovrebbe fare la segnalazione al call center?
cioè dico gia ci mangiano così tanto che poi ci levano la benza per mettersela nelle loro auto? :boxe)

segnalazione per quale motivo? Non è vero che devono uscire col pieno, non è previsto da nessuna Casa automobilistica.
In ogni caso, anche se non sarebbe male trovarsi con la car nuova e il serbatoio pieno, sarebbe illogico per il produttore (maggiori costi) e pericoloso nei piazzali di stoccaggio.

Tutte le case ti mettono un paio di litri.
Se poi vuoi che il concessionario ti faccia un regalo allora puoi concordarlo prima...

La mia era al limite della riserva, ma non la segnalava.... le precedenti macchine avevano solo vapori di carburante. rimasi piacevolmente sorpreso.

Quasi piena :culo) (presa di seconda mano da privato :D ) e anche tagliandata appena prima del ritiro ;)

Aran Banjo":3te0f08w ha detto:
La mia era al limite della riserva, ma non la segnalava.... le precedenti macchine avevano solo vapori di carburante. rimasi piacevolmente sorpreso.
quando la presi segnava circa due tacche... :?:
purtroppo mentre ritiravo la mia ho visto scendere da una bisarca una 156sw a colpi di avviamento :mecry2) ...che assassini :sic)

ci saranno stati si e no 2 3 litri, cmq è alla bmw che ti danno le macchine col pieno, ho 3 zii tt 3 cl bmw e alla consegna hanno avuto la macchina col pieno, anche amici miei col serie 1 sono usciti col pieno dal conce..

mario.75":cxfvowl9 ha detto:
hotheart82":cxfvowl9 ha detto:
si ok ma se è vero che dovrebbero uscire con tanto di pieno non si dovrebbe fare la segnalazione al call center?
cioè dico gia ci mangiano così tanto che poi ci levano la benza per mettersela nelle loro auto? :boxe)

segnalazione per quale motivo? Non è vero che devono uscire col pieno, non è previsto da nessuna Casa automobilistica.
In ogni caso, anche se non sarebbe male trovarsi con la car nuova e il serbatoio pieno, sarebbe illogico per il produttore (maggiori costi) e pericoloso nei piazzali di stoccaggio.

Tutte le case ti mettono un paio di litri.
Se poi vuoi che il concessionario ti faccia un regalo allora puoi concordarlo prima...
no perchè mi dissero che usciva col pieno ma non sapevo se fosse cosa vera o meno.adesso che "so" che non è previsto nulla, allora la cosa cambia..cmq per la cronaca anche io ho fatto il pieno appena fuori dal conce,al max 4,5 km ma con un bel po di traffico a mio sfavore..non sapendo i consumi dell'auto,potete capire il mio "panico"!