con quanto carburante avete ritirato la 147?

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
ragazzi,quando andai a prendere la :inocchio) dal conce,mi accorsi che con una tanica la stavano rabboccando d diesel,ma appena accesa il bc mi dice autonomia limitata con tanto di spia disegnata su di esso.
visto che altri amici quando ritirano le auto stavano a secco mi chiedevo:ma le auto non dovrebbero uscire col pieno? non ricordo chi me lo disse che le auto uscivano si col pieno dalla catena di montaggio, ma se lo dividevano trasportatori e concessionari.. :shrug03) è una leggenda metropolitana o vero??
qualcuno lavora in catena di montaggio o sa come le dovrebbero dare al cliente? :sgrat)

Non saprei, ma quando la ritirai, la mia nasona aveva spia gialla accesa fissa e scritta sul bc"autonomia limitata"...raramente ti ritrovi una macchina cn il pieno... (anche se ho sentito di 1 utente qua sul forum)...

A me l'hanno consegnata con così tanto gasolio che mi cagavo sotto a premere l'acceleratore per più di 1 millimetro! :asd)

Il benzinaio era come un miraggio nel deserto! :rotolo)

lello88":ha4omxc8 ha detto:
Non saprei, ma quando la ritirai, la mia nasona aveva spia gialla accesa fissa e scritta sul bc"autonomia limitata"...raramente ti ritrovi una macchina cn il pieno... (anche se ho sentito di 1 utente qua sul forum)...
di solito le macchine che escono dal concessionario hanno sempre quel poco di benzina per fare un pò di km.
La storia delle macc. che escono con il pieno è vero, il piu delle volte è il conces. che se la ciuccia. :all_coholic)

La mia aveva come le vostre autonomia limitata ma il benzinaio era a 300mt dal conce,ho sempre saputo pure io questa cosa del pieno ma non l'ho potuto mai riscontrare su auto di nessuno parlando in generale di qualsiasi marchio :OK)

Io l'ho avuta col pieno (all'epoca, due annetti fa, furono oltre 70 euri di benza), ma solo perché era uno dei "regali" alla consegna che accordai col conce quando firmai il contratto :) . Altrimenti anche lei sarebbe stata bella vuota, visto che ci entrarono qualcosa come 58 litri ;) (andammo insieme al rivenditore a fare il pieno al distributore convenzionato con la concessionaria alfa, poco prima di consegnarmi la macchina).

djufuk87":11ob6as6 ha detto:
A me l'hanno consegnata con così tanto gasolio che mi cagavo sotto a premere l'acceleratore per più di 1 millimetro! :asd)

Il benzinaio era come un miraggio nel deserto! :rotolo)
idem, a nemmeno 1 km mi sono fermato a mettere la nafta.

Fortuna per voi, quando ho ritirato l'S3 sono arrivato a macchina spenta dal benzinaio.. Fatta benzina sono tornato indietro dal concessionario pretendendone almeno la metà e cosi è stato. Saluti

si ok ma se è vero che dovrebbero uscire con tanto di pieno non si dovrebbe fare la segnalazione al call center?
cioè dico gia ci mangiano così tanto che poi ci levano la benza per mettersela nelle loro auto? :boxe)

Le auto arrivano da stabilimento praticamente vuote. Nelle spese di "benvenuto" qualche anno fa era previsto che dessero anche non ricordo se un quarto di carburante. Son comunque cifre che vengono fatte pagare (kit cortesia o qualche altro nome, comunque quando ti dicono ti do le lampadine i tappetini etc.).

La prima auto me la consegnarono praticamente piena. La seconda, che era una trattativa diversa, aveva comunque un quarto di serbatoio.

Dipende dal concessionario, ma è assolutamente una ciancia che le vetture arrivino "piene" e il concessionario se le ciuccia.

Perchè dovrebbero uscire col pieno dalla catena di montaggio? Per aumentarne il peso durante il trasporto?

Secondo me ci mettono un apio di litri al max..

baldisse":28u7u13x ha detto:
Perchè dovrebbero uscire col pieno dalla catena di montaggio? Per aumentarne il peso durante il trasporto?

Secondo me ci mettono un apio di litri al max..

Infatti, tutte le auto che ho sempre ritirato dal concessionario erano in riserva sparata.
Per quanto riguarda la 147 appena presa mi sono fermato al distributore più vicino al concessionario e ho fatto il pieno, in quell'occasione entrarono quasi 56 litri quindi se diamo per vero che la capienza del serbatoio è di 60 litri ne conteneva poco + di 4 alla consegna.

hotheart82":22x2z6db ha detto:
ragazzi,quando andai a prendere la :inocchio) dal conce,mi accorsi che con una tanica la stavano rabboccando d diesel,ma appena accesa il bc mi dice autonomia limitata con tanto di spia disegnata su di esso.
visto che altri amici quando ritirano le auto stavano a secco mi chiedevo:ma le auto non dovrebbero uscire col pieno? non ricordo chi me lo disse che le auto uscivano si col pieno dalla catena di montaggio, ma se lo dividevano trasportatori e concessionari.. :shrug03) è una leggenda metropolitana o vero??
qualcuno lavora in catena di montaggio o sa come le dovrebbero dare al cliente? :sgrat)
io con il pieno regalato da mamma fiat

Credo ke "UNO SPUTO" sia la descrizione + azzeccata della quantità di gasolio ke ho trovato nella mia quando l'ho portata a casa!!!
:lol:

Secondo me se i benzinai nel raggio d 3 km dai rivenditori aumentassero di 1€/l benzina e gasolio farebbero ancora + soldi di quanto già fanno..
:sedia)

La mia era in riserva spianata. Ma questa è una cosa che è sempre successa da che mi ricordi io, anche quando ero piccolo ed era mio padre a comprare le macchine. Tutte vuote, con solo la giusta quantità di carburante per arrivare al primo distributore.

non ho mai ritirato nessuna 147... :asd)

comunque, la diesel era vuota e il 3.2 anche :nod)