Con l'assicurazione cristalli riesco a farmi pure la pellicola?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
39
Non linciatemi subito :jolly) ma siccome l'altro giorno in autostrada (andando a montare il duplex dalle CSC tra l'altro) una Golf crucca ed invidiosa ha fatto partire un sassolino che ha scheggiato, senza crepe per fortuna, 1-2 mm appena del parabrezza e visto che ho l'assicurazione cristalli... Dite che riesco a farmi passare pure le pellicole per il lunotto oppure il perito capisce tutto? :coffe)

ASTENERSI MORALISTI :devil)

Fulvioz":1v63fjld ha detto:
Non linciatemi subito :jolly) ma siccome l'altro giorno in autostrada (andando a montare il duplex dalle CSC tra l'altro) una Golf crucca ed invidiosa ha fatto partire un sassolino che ha scheggiato, senza crepe per fortuna, 1-2 mm appena del parabrezza e visto che ho l'assicurazione cristalli... Dite che riesco a farmi passare pure le pellicole per il lunotto oppure il perito capisce tutto? :coffe)

ASTENERSI MORALISTI :devil)

Evito il discorso morale come da tua richiesta... :asd)

No, non riesci.

Per il semplice fatto che per 1-2 mm non te lo guardano nemmeno il parabrezza...considerando che fino a 1 CM di diametro riparano il bozzo SENZA sostituire il vetro...

Poi se hai il coraggio di colpire il parabrezza con un martello..........allora il discorso cambia :shrug03) ma rimane cmq difficile ottenere l'importo necessario x via della franchigia e dell'eventuale scoperto

Immaginavo, no la martellata non gliela mollo :jolly) certo che ora che mi ci fai pensare, se c'è la franchigià per un lavoretto così l'assicurazione non spende manco un euro!!! :mad2)

ciao

fallos sostituire, basta che gli dai deu pugni un po' forte sul parabrezza e la crepa si allunga di 4 5 cm cosi te lo mettono nuovo. nn prenderlo a martellate perche rischi di sbriciolarlo e di riempire la macchina di vetri.

ma che truffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'assicurazione la paghi tutti gli anni, se il vetro e rotto te lo fai sostituire!!!!!!!!!!!!!!!! e nn solo saldare. nn e per niente una truffa... poi fate come volete. ciao

infinito147":1zon0asb ha detto:
non vi sembra che state parlando di una truffa???

I moralisti sono banditi qua... :14pc)

Cmq non è minimamemente crepato, ha solo una micro scheggia di 1 mm tutto qua e ce ne vorrebbero di pugni!!! :cry:

da quello che mi risulta la franchigia è massima in questo caso, non minima....
per esempio io ho la franchigia massima di 500€, cioè se mi si rompe il vetro l'assicurazione me lo ripaga fino a 500€. oltre me lo pago io.

cmq visto che i moralisti non ci sono.... :sarcastic)
Non martellarlo... spacca una candela vecchi e usa una scheggia di ceramica come scalpello con una bel martellino....

vedi che bei risultati che da la ceramica delle candele.... :asd)

ragazzi non faccio moralismo pero' poi ci lamentiamo se aumentano le assicurazioni purtroppo ce'e' tanta gente che fa' questi giochini...cmq a me lo anno scheggiato con un sasso partito da un decespugliatore il danno era piccolissimo ma me lo hanno cambiato

ranf87":1u0xp19r ha detto:
per esempio io ho la franchigia massima di 500€, cioè se mi si rompe il vetro l'assicurazione me lo ripaga fino a 500€. oltre me lo pago io.

Non martellarlo... spacca una candela vecchi e usa una scheggia di ceramica come scalpello con una bel martellino....

Ma la franchigia non funziona al contrario? Ovvero fino a 500 euro in questo caso pago io e il resto l'assicurazione??? :baby)

Fulvioz":ndrix6t7 ha detto:
ranf87":ndrix6t7 ha detto:

Ma la franchigia non funziona al contrario? Ovvero fino a 500 euro in questo caso pago io e il resto l'assicurazione??? :baby)

esatto. La franchigia funziona come hai detto tu.

Quello di cui parla ranf87 è il "tetto massimo" che ti garantisce l'assicurazione in un anno. Ad esempio la mia assicurazione mi copre fino ad un massimo di 1500 Euro all'anno (quindi mi ci stanno circa 3 parabrezza... :asd) ). Ma dipende dal tipo di contratto che hai stipulato

mario.75":1e7omgy0 ha detto:
Fulvioz":1e7omgy0 ha detto:
ranf87":1e7omgy0 ha detto:

esatto. La franchigia funziona come hai detto tu.

Quello di cui parla ranf87 è il "tetto massimo" che ti garantisce l'assicurazione in un anno. Ad esempio la mia assicurazione mi copre fino ad un massimo di 1500 Euro all'anno (quindi mi ci stanno circa 3 parabrezza... :asd) ). Ma dipende dal tipo di contratto che hai stipulato

a ok, allora io non ho la franchigia ma ho solo il tetto massimo.... però sono sicuro al 100% che non è annuo ma a cristallo. infatti mio padre che ne ha cambiati 3 in un anno (maledetti sassi in autostrada) ad ogni cristallo ha dovuto pagare 100 e passa € perchè il suo vetro costava sui 600 e qualcosa €. infatti l'assicurazione ogni volta ci metteva i primi 500€ e lui il restante.

Adesso non so se sia una assicurazione speciale o qualche cosa di strano. so solo che la mia funziona così....

infinito147":3e0opi26 ha detto:
ragazzi non faccio moralismo pero' poi ci lamentiamo se aumentano le assicurazioni purtroppo ce'e' tanta gente che fa' questi giochini...cmq a me lo anno scheggiato con un sasso partito da un decespugliatore il danno era piccolissimo ma me lo hanno cambiato

Ti spiego il mio punto di vista....
Le assicurazioni tempo fa avevano chiesto per ridurre i costi delle RC (che in italia sono scandalosi) delle leggi più severe e l'introduzione della patente a punti.
La patente a punti l'hanno introdotta, i vari tutor li hanno messi ovunque, gli autovelx spuntano come funghi, e tu il przzo della RC l'hai visto scendere?

IO NO!

Quindi in tutta franchezza ho smesso di lamentarmi dei prezzi delle RC e pago quello che c'è da pagare. Se però capita l'occasione di prendere un po di soldi indietro dall'assicurzaione non mi faccio di certo scrupoli.

Questo è il mio punto di vista che capisco puoi non condividere, ma visto che viviamo nel paese delle banane mi sono dovuta adeguare.

ma ti capisco...infatti sono solo nostri pensieri purtroppo ne il mio modo di vedere ne il tuo possono cambiare qualcosa il brutto della nostra divergenza di vedute e' questo...