Con KW V2 modifiche x migliorare la campanatura post??

MarcoTI-JTD16V

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
259
0
16
Augusta/Trinacria
come leggete dal titolo...

chi di voi ha montato questo kit e ha fatto una modifica x migliorare la campanatura delle posteriori?

ricordo di aver letto che qlcuno che l'ha montato ha fatto fare una modifica.
siccome da poco l'ho montato anche io sto kit, ora vorrei sapere che c'è da fare x migliorare ste ruote post!!

aspetto il vostro aiuto!! :nod)

:OK)
 
Non conosco di persona questo kit quindi non so se sia predisposto per un sistema di regolazione del camber. In via generale il camber su un sistema McPherson è possibile solo in misura limitatissima e agendo sulla lunghezza dei braccetti inferiori, peraltro con quel margine limitato consentito dall'attacco superiore del gruppo molla/ammortizzatore. In ogni caso necessitano dei braccetti a lunghezza regolabile (se non erro quelli di serie sono regolabili solo per quanto riguarda quelli posteriori dell'asse posteriore per regolare la convergenza) o delle boccole alesate eccentricamente.
 
chi lo aveva fatto si era fatto fare delle rondelle eccentriche apposta che permettevano di cambiare il riferimento del fissaggio...
lo stesso problema c'è con gli ammo tipo bilstein sprint ....
 
cat147":3npdvr2o ha detto:
In ogni caso necessitano dei braccetti a lunghezza regolabile (se non erro quelli di serie sono regolabili solo per quanto riguarda quelli posteriori dell'asse posteriore per regolare la convergenza) o delle boccole alesate eccentricamente.

ci sono anche i braccetti della 164 che son regolabili anche x il camber :D

poi devi lavorare l'attacco sopra



ma da quel che sapevo i v2 sono gia predisposti... ovviamente davanti resti aperto
 
leggo solo adesso, grazie x le risposte!!

x squaletto: nn sò con esattezza se son già predisposti o no, xkè la macchina è da 3 mesi dal carrozziere, e visto che ci voleva un'ammo nuovo ed ho trovato qst'occasione ho comprato i tanto sognati V2.
il mecca che li ha montati diciamo che nn ne capisce ninte, è uno che monta e smonta macchine originali.qnd tra qlc settimana riavrò la 47 la porterò da qlcuno che dovrebbe capirne di +.
cmq dove posso trovare ste rondelle??qnt possono costare??
e i braccetti della 164 qnt posson costare??e il loro codice ricambio??
e in che consisterebbe sta modifica x l'attacco sopra?? :matto)
scusami se ti tartasso di domande... ma ti ho sempre letto in azione e sò che sei un fenomeno nel dare consigli, spiegazioni e link!! :D

x cat e colt:potreste spiegarmi meglio ste rondelle-boccolette... grazie!! :)

grazie davvero!! dopo 2 giorni ancora nn rispondeva nessuno m'ero un pò demoralizzato!! :fluffle)

squalè... confido nelle tue spiegazioni-indicazioni!!GRAZIE!!!! :color)
 
priam cosa verifica che son gia predisposti cosi nn vedi far nulla :D

se no devi rivolgerti a qualcuno che fa assetti e sono sicuro che sa di cosa stai parlando. comq ste rondelle eccentriche ti consentono di regolare l'ammo x modificare il camber vanno messe sugli attacchi che sono 2 sotto poi ti rimane l'attacco sopra li devi far lavorare attacco (asolatura)

con google trovi tutto mettendo le paroline magiche

x sotto invece che le rondelle puoi mettere i bracceti regolabili delal 164 vai da uno sfacio e scruta :D
 
squalettoge":2qipk4yh ha detto:
priam cosa verifica che son gia predisposti cosi nn vedi far nulla :D

se no devi rivolgerti a qualcuno che fa assetti e sono sicuro che sa di cosa stai parlando. comq ste rondelle eccentriche ti consentono di regolare l'ammo x modificare il camber vanno messe sugli attacchi che sono 2 sotto poi ti rimane l'attacco sopra li devi far lavorare attacco (asolatura)

con google trovi tutto mettendo le paroline magiche

x sotto invece che le rondelle puoi mettere i bracceti regolabili delal 164 vai da uno sfacio e scruta :D

MITTTICOOOO squaletto!!! :sarcastic)

grazie mille!!

x salvo: no ancora ci son a malapena salito sù... :mecry) spero che sta settimana qnd torno a casa il carrozziere mi faccia la sorpresa di ridarmela!! :asd)
 
MarcoTI-JTD16V":1wj9pd96 ha detto:
squalettoge":1wj9pd96 ha detto:
priam cosa verifica che son gia predisposti cosi nn vedi far nulla :D

se no devi rivolgerti a qualcuno che fa assetti e sono sicuro che sa di cosa stai parlando. comq ste rondelle eccentriche ti consentono di regolare l'ammo x modificare il camber vanno messe sugli attacchi che sono 2 sotto poi ti rimane l'attacco sopra li devi far lavorare attacco (asolatura)

con google trovi tutto mettendo le paroline magiche

x sotto invece che le rondelle puoi mettere i bracceti regolabili delal 164 vai da uno sfacio e scruta :D

MITTTICOOOO squaletto!!! :sarcastic)

grazie mille!!

x salvo: no ancora ci son a malapena salito sù... :mecry) spero che sta settimana qnd torno a casa il carrozziere mi faccia la sorpresa di ridarmela!! :asd)

speriamo :nod)
 
Top