con i tubi inox si danneggia la turbina ???

huntersub84":1pvj5c3i ha detto:
del turbo lag lo sapevo perchè quelli originali non sono dei palloncini quindi tutta questa differenza non c'è sono cose da rimediare direttamente sulla turbina..comunque non è un problema.
per quanto riguarda la questione dei manicotti io monterei questo:
http://www.fabriziracing.com/fht/class/ ... gs/142.jpg

quindi mi dici che tranquillamente non corro rischi di alcun tipo come se fosse l'originale tanto immagino che l'aumento della temperatura del vano motore non sia rilevante al punto di compromettere l'affidabilità...

io non vedo la foto
 
huntersub84":ptq4es2g ha detto:
quindi mi dici che tranquillamente non corro rischi di alcun tipo come se fosse l'originale tanto immagino che l'aumento della temperatura del vano motore non sia rilevante al punto di compromettere l'affidabilità...

la foto non la vedo neppure io :(

cmq per le temperature non c'è nessun problema! anzi...
 
un mio amico monta il kit completo di questi tubi e finora nessun problema sono fatti molto bene. Unica nota diciamo i manicotti di collegamento sono un pò rigidi ma non creano nessun tipo di problema.
 
io stavo pensando per il collegamento che se i manicotti che ti da fanno schifo si può sempre sezionare dei manicotti dal vecchio tubo originale...tanto andrà buttato tanto vale dalle parti di collegamento alla turbina e all'intercooler che sono quelli che si rovinano meno visto che si buca più o meno al centro, ricavarne due manicotti per collegare il tubo in inox ;)
 
Thekid":2gnklck9 ha detto:
in quanto il tubo inferiore è fatto in modo da far trasudare olio cosi che quest'utlimo non vada in turbina e creare problemi alla bilanciatura dell'albero della girante"

A detta sua in pratica con i tubi in inox con i raccordi non si ha più questo trasudo "naturale" e alla lunga si può compromettere la funzionalità della turbina.
sicuro che faccia il meccanico :asd) perchè l'aria dal manicotto ic inferiore , ci esce, non entra .. e cmq il trafilaggio olio arriva proprio dalla turbina (bronzine e alberino girante )ma è normale , con i km aumenta il trafilaggio più si usura , poi l'olio dalla turbina arriva anche dal tubo recupero olio a monte , che dal coperchio punterie finisce tra il debimetro e la turbina in entrata aria (prova a seguirlo ) , il fatto dei tubi inox o no non guasta .. si quello originale trasuda meglio l'olio rallentando l' afflusso nell 'IC , ma finisce lo stesso nella aspirazione motore , ed è del tutto normale che ci sia :OK) le uniche note che farei io è che vibrano di più per il peso quelli inox , e apparte il montaggio smontaggio duro , non danno problemi ,come tanti che lo montano :OK)

@dotty - schema semplice del funzionamento giranti , anche se qui è fissa e non variabile
Turbo_princ.gif

in blu
dall' ingresso aria arriva < vapori recupero olio < debimetro <filtro aria
uscita aria compressa> tubo IC > InterCooler > Tubo IC superiore >egr su collettore asp..

In rosso da una parte entra dai collettori scarico dall'altra va ai prekat o downpip per raffredare meglio > poi kat -marmitta

@huntersub84 - è inattivo quel sito - lo vedrai tu perchè lo hai in cache tuo browser, prova ad eliminare e aggiornare
 
huntersub84":1pgv7lty ha detto:
io stavo pensando per il collegamento che se i manicotti che ti da fanno schifo si può sempre sezionare dei manicotti dal vecchio tubo originale...tanto andrà buttato tanto vale dalle parti di collegamento alla turbina e all'intercooler che sono quelli che si rovinano meno visto che si buca più o meno al centro, ricavarne due manicotti per collegare il tubo in inox ;)
fattibile :spin)
 
huntersub84":32bv1qzd ha detto:
strano ora nemmeno io vedo la foto, prima funzionava
metto il link direttamente del sito e nel caso salvo e allego la foto

http://www.fabriziracing.com/fht//class ... mfromid=26

sembrano fatti bene!

io li ho visti dal vivo quelli della Fabrizi Racing e non mi sono piaciuti, un po troppo artigianali con saldature non bellissime ........... prenderei quelli della Cecam che nelle ultime versioni curvano direttamente il tubo riducendo al minimo le saldature, il sito non è in perenne costruzione ma al telefono sono gentilissimi ;)

http://www.cecamscarichisportivi.it/
 
C'è cmq da aggiungere che nella girante di aspirazione e seguendo tutto il "percorso" dell'aria fino ai collettori di aspirazione, troveremo sempre un pò d'olio. Questo xkè dopo il debimetro e quindi prima dell'ingresso dell'aria nella turbina c'è raccordato un tubicino di scarico dei vapori d'olio del motore e pertanto se smontiamo qualsiasi parte del circuito (girante aspirazione-collettori aspirazione) troveremo sempre dell'unto d'olio all'interno delle sue parti.
Lo scarico vapori olio nella foto qui sotto sarebbe quello che si intravede in alto a sinistra :OK)
inferiore.jpg
 
Thekid":3jhpeega ha detto:
visivamente cosi anche per i raccordi sembrano quelli che produce la Fabrizi Racing o sbaglio Ozzy???
Si infatti sono della Fabrizi, ammazza che occhi :asd) li avevo presi su ebay ma attualmente a quanto vedo non ci sono più...
 
°maCHo°":1g6dyvbe ha detto:
è quello che dicevo :OK) bravo ozzy , mai foto fu più utile :fluffle)
:asd) scusate la scarsa qualità nel dettaglio ma avevo qst foto già uppata e non mi andava di farne altre :asd) :fluffle)
 
sei stato utilissimo :OK)

fabrizi se non ricordo male te li spedisce anche senza aste, tempo addietro chiamai per il mio che era bucato, poi preso da un impeto di nervoso ho girato al contrario l'autocarrozzeria e mi ero trovato un bel tubo d'acciaio che ho tagliato per fare un innesto e ora è ancora così però dovrò sistemarlo prima o poi...hehehe
 
qualcuno sa cosa costa la spedizione per il kit fabrizi perche quelli della cecam costano 10€ in più dei fabrizi e hanno 25€ di spedizione.

Volevo conforntare i costi calcolando anche i costi di spedizione
 
non mi ritrovo più la sua mail di risposta, però non dovrei sbagliarmi, erano 11€ le spese di spedizione, nel caso mandagli una mail o gli fai uno squilo
 
Top