Thekid":2gnklck9 ha detto:
in quanto il tubo inferiore è fatto in modo da far trasudare olio cosi che quest'utlimo non vada in turbina e creare problemi alla bilanciatura dell'albero della girante"
A detta sua in pratica con i tubi in inox con i raccordi non si ha più questo trasudo "naturale" e alla lunga si può compromettere la funzionalità della turbina.
sicuro che faccia il meccanico :asd) perchè l'aria dal manicotto ic inferiore , ci esce, non entra .. e cmq il trafilaggio olio arriva proprio dalla turbina (bronzine e alberino girante )ma è normale , con i km aumenta il trafilaggio più si usura , poi l'olio dalla turbina arriva anche dal tubo recupero olio a monte , che dal coperchio punterie finisce tra il debimetro e la turbina in entrata aria (prova a seguirlo ) , il fatto dei tubi inox o no non guasta .. si quello originale trasuda meglio l'olio rallentando l' afflusso nell 'IC , ma finisce lo stesso nella aspirazione motore , ed è del tutto normale che ci sia :OK) le uniche note che farei io è che vibrano di più per il peso quelli inox , e apparte il montaggio smontaggio duro , non danno problemi ,come tanti che lo montano :OK)
@dotty - schema semplice del funzionamento giranti , anche se qui è fissa e non variabile
in blu
dall' ingresso aria arriva < vapori recupero olio < debimetro <filtro aria
uscita aria compressa> tubo IC > InterCooler > Tubo IC superiore >egr su collettore asp..
In rosso da una parte entra dai collettori scarico dall'altra va ai prekat o downpip per raffredare meglio > poi kat -marmitta
@huntersub84 - è inattivo quel sito - lo vedrai tu perchè lo hai in cache tuo browser, prova ad eliminare e aggiornare