perchè si intende che tu fissi il cruise a 130, poi freni rallentando fino a 100 orari e qui il cruise è disinserito automaticamente perchè tu freni, poi se schiacci SET lui da 100 ti riporta a 130 ma sei sempre tu ad ordinarglielo!
Gheroppa":sfh452en ha detto:Allora non è un mia impressione.....pensavo fosse dovuto al fatto che non siamo noi a premere ma "subiamo" però più lo provo e più mi viene da pensare che lui spinga al massimo cosa che noi per comè tarata la mappatura che "sente" e interpreta l'angolo di acelleratore e la cmax della sua discesa non possiamo fare....
Anche ieri all'andata con squaletto che sorpassava a destra e ti tagliava la strada ghghgh mi toccava frenare di botto e poi rimetterlo, facendo spesso dei 90/130siccome iMHO sti botti consumano parecchio, prima di ridare il set acelleravo io e vicino ai 130
SETtavo, ho provato apestar etutto, scender giu deciso ma non tutto in una botta, nisba eppure con CC l'auto va via di più....
Sui consumi non saprei, al ritorno da viaggi lunghi a volte ho preferito non usarlo perchè mi pigliava più il sonno, e/o a dirla tutta non sono sicurissimo che in caso di dover fare frenate DAVVERO d'emergenza il piede sia cosi veloce e saltare sul freno dalla posizione di riposo sul tappetino o dove volete rispetto a quella a cui è abituato a fianco sull'acelleratore..mah...cmq sia senza CC al ritorno, stesse altimetrie circa da percorrere e ovviamente autostrada a corsie affiancate quindi uguali in percorrenza mi ha consumato come all'andata con il CC...forse se facessi 1000 di fila col il CC piantato fisso il vantaggio si vedrebbe, però molla e riSETta poi le salite in cui cmq sia non molla ma spinge di più per tenre la V impostata fanno si IMHO che alla fin fine ciucci come se gestisismo noi.
Gheroppa":6gxrhagz ha detto:Sbenga sulla velocità media concordo, però se hai il piedino su tu e sei sui 135 (ammessi sipossano fare in ITA, ovvero qualceh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di autostrada si prenda il peso di autirizzare i 150 sui loro tratti invece di parare il culo della loro onefficenza dietro i 130/80) e vedi un pezzo dritto senza niente che possa ospitare velox pattuglie ctct pesti di più, non è che voli ma i 150 te li fai,,susu che lo facciamo tutti (lo faremmo avrei dovuto dire, tutti se si potessi ovvio!) ecco che la vmedia col piedino IMHO salesulle salite sentiamo il motore che va a tirare di più e si ci molla, ma giusto a salir eil turchino o la cisa
Sulla rilassatezza del CC avrei molto da dire, io poco abituato e con poca fiducia negli automatismi vari (fosse per me vorrei toglire le idroguide e servosterzi a meomenti ghgh) quando uso il CC sono più concentrato che se non lo suassiperò è proio il gesto che mi preoccupa diciamo, in caso vedo un veicolo che rallenta ok metto il piede e freno ectct, ma la VERA frenata d'emergenza è instintiva, non hai il tempod i vedere pensare e fare, vedifai d'istinto, per questo un pilota si allena si rialena e si riallena e per questo sono utili molto corsi di guida sicura (oltre per ben altro) in questo caso non so il piede dal tappettino che farebbe e sopratutto ricordiamoci che i microsecondi sono decimetri per strada se non metri, e che 500mm sono la differenza fra sfondare la macchina contro un'altra e finirci incollato al posteriore senza toccarla...