Con cosa pulire gli interni in alfatex?

biancoros

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
234
0
16
Vicenza
come da subject... di solito passo l'aspirapolvere ma dopo quasi 4 anni suppongo ci sia un bel po' di zozzume tra le fibre

dite che mi conviene far fare una di quelle pulizie leva-batteri che fanno tipo nelle concessionarie? servono a qualcosa? o è meglio se faccio da me?
 
mah sul bordo del sedile guida uso del semplice sapone neutro e acqua in una spugna è viene bene :spin)
anche quei sgrassatori da casa tipo chanteclair :spin) poi dipende dal tipo di macchie
 
no, macchie non ce ne sono, vorrei solo dare una pulita dato che 3 anni e mezzo di polvere, sabbia e peti suppongo abbiano lasciato i segni, anche se invisibili

vabbè quindi non necessitano di una particolare cura, bene
 
consiglio cmq di portarla in qualche centro che effettua pulizia di interno in quanto iniettano prodotti e li aspirano per pulire anche "il dentro" del sedile...alla fine dopo 4 anni si possono spendere una 50 ina di euro.... :OK)
 
Prima aspira bene i sedili all'autolavaggio, poi con tutti gli sportelli e finestrini aperti battili forte con un battipanni fino a quando non vedi più uscire polvere, poi lavali con uno dei prodotti "rinnova sedili" che trovi al supermercato.
Facendo cosi i miei sedili sono tornati neri come nuovi con una spesa irrisoria!
Mi raccomando la fase di "battitura" fa davvero la differenza
 
Il lavaggio della tappezzeria è comunque tutt'altra cosa rispetto ai metodi casalinghi e artigianali che ti sono stati suggeriti. Credo che spendere 50 o anche 80 euro(tanto è dalle mie parti) ogni 2- 3 anni con il vantaggio di avere i sedili come nuovi e oltretutto sterilizzati valga sicuramente la pena.
 
the.vip.dj":2la2eziv ha detto:
consiglio cmq di portarla in qualche centro che effettua pulizia di interno in quanto iniettano prodotti e li aspirano per pulire anche "il dentro" del sedile...alla fine dopo 4 anni si possono spendere una 50 ina di euro.... :OK)
Giustissimo.
 
biancoros":15kpcdt5 ha detto:
no, macchie non ce ne sono, vorrei solo dare una pulita dato che 3 anni e mezzo di polvere, sabbia e peti suppongo abbiano lasciato i segni, anche se invisibili

vabbè quindi non necessitano di una particolare cura, bene


sabbia e peti :sedia) :sedia) :eek:hmamma)
 
evabbè, a chi non capita una cena a base di verze, fagioli e patate... il caso disperato è quando arriva la pernacchia vestita :D

allora sì :dead) addio mutande (e a seconda della gravità del caso anche addio alfatex!)
 
Top