computer di bordo in confusione!!

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Una volta il cdb mi ha segnalato una insufficiente carica della batteria. Ho fatto controllare ed era a posto. Un'altra volta una avaria luci di posizione, che, invece funzionavano. L'elettronica è una bella cosa, ma forse è meglio fidarsi con cautela. E se l'elettronica andasse in confusione quando, ad esempio c'è necessità dell'abs o dell'asr o dell'esp?
 
viggiù":zjokk07e ha detto:
Una volta il cdb mi ha segnalato una insufficiente carica della batteria. Ho fatto controllare ed era a posto. Un'altra volta una avaria luci di posizione, che, invece funzionavano. L'elettronica è una bella cosa, ma forse è meglio fidarsi con cautela. E se l'elettronica andasse in confusione quando, ad esempio c'è necessità dell'abs o dell'asr o dell'esp?

a me segnala un casotto di averie, ogni giorno nuove.
 
lafuente":1o58ayde ha detto:
viggiù":1o58ayde ha detto:
Una volta il cdb mi ha segnalato una insufficiente carica della batteria. Ho fatto controllare ed era a posto. Un'altra volta una avaria luci di posizione, che, invece funzionavano. L'elettronica è una bella cosa, ma forse è meglio fidarsi con cautela. E se l'elettronica andasse in confusione quando, ad esempio c'è necessità dell'abs o dell'asr o dell'esp?

a me segnala un casotto di averie, ogni giorno nuove.

Beh! è proprio come dicevo: fidarsi con grande cautela. :KO)
 
viggiù":4u3g8cbi ha detto:
Una volta il cdb mi ha segnalato una insufficiente carica della batteria. Ho fatto controllare ed era a posto. Un'altra volta una avaria luci di posizione, che, invece funzionavano. L'elettronica è una bella cosa, ma forse è meglio fidarsi con cautela. E se l'elettronica andasse in confusione quando, ad esempio c'è necessità dell'abs o dell'asr o dell'esp?

Mah, a me sono tre volte che mi segnala avaria retronebbia!Il bello è che mi è successo quando avevo i fari e tutte le luci spente :sgrat)
 
giakomino":3v9xz6qb ha detto:
a me non da nessun falso errore.... forse è meglio che fate controllare bene il tutto....

L'ho già fatto. Sono moooolto pignolo riguardo alla mia nasona. Non hanno riscontrato nulla di anomalo, anzi in conc mi hanno detto che in fase di check up possono verificarsi queste false segnalazioni di avaria.
 
viggiù":3qtqmfnw ha detto:
....anzi in conc mi hanno detto che in fase di check up possono verificarsi queste false segnalazioni di avaria.

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

forse nella loro testa si sono verficate diverse avarie irreversibili :KO) :KO)

ma te pensa che cavolate che raccontano :nono02) :nono02)
 
giakomino":1q4s4i3x ha detto:
viggiù":1q4s4i3x ha detto:
....anzi in conc mi hanno detto che in fase di check up possono verificarsi queste false segnalazioni di avaria.

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

forse nella loro testa si sono verficate diverse avarie irreversibili :KO) :KO)

ma te pensa che cavolate che raccontano :nono02) :nono02)

quoto, se il sistema in fase di check up segnala avarie vuol dire che o il BC o i sensori stanno dicendo cavolate... io farei controllare entrambi, magari da piu' concessionari o meccanici autrizzati alfa... altrimenti ci perdi poco a chiamare direttamente il customer care... insomma non e' normale...

a me in un anno e qualche mese mai una segnalazione anomala.... a parte quella faccenda del richiamo BC per la segnalazione baule aperto quando si tirava il freno a mano...

secondo me hanno poca voglia di lavorare e cercano di tranquillizzarti su qualcosa che e' profondamente legata alla sicurezza della guida

fa controllare

shadowice...
 
shadowice ha scritto:

secondo me hanno poca voglia di lavorare e cercano di tranquillizzarti su qualcosa che e' profondamente legata alla sicurezza della guida

fa controllare

shadowice...

Quoto, lo scorso inverno il bc della mia nasona segnalava avaria abs ebd prima dell'accensione e poi sparivano, in realtà funzionavano perfettamente sono andato in conce ebbene dopo un po di prove hanno visto il problema, mi hanno sostituito la centralina ABS (in garanzia) ...più avuto nessun messaggio. La centralina aveva il software difettoso segnalava un'avaria inesistente (per fortuna) ;)
 
Superciuk":2vtzrqs6 ha detto:
viggiù":2vtzrqs6 ha detto:
Una volta il cdb mi ha segnalato una insufficiente carica della batteria. Ho fatto controllare ed era a posto. Un'altra volta una avaria luci di posizione, che, invece funzionavano. L'elettronica è una bella cosa, ma forse è meglio fidarsi con cautela. E se l'elettronica andasse in confusione quando, ad esempio c'è necessità dell'abs o dell'asr o dell'esp?

Mah, a me sono tre volte che mi segnala avaria retronebbia!Il bello è che mi è successo quando avevo i fari e tutte le luci spente :sgrat)

è un problema di contatto a livello di portellone....me lo ha detto il mecc....
non crea nessun problema... tranquillo...
 
beh, che qualche volta segnali avarie inesistenti può accadere... l' importante è che non sia una regola, in quel caso c'è davvero qualcosa che non va...
Casistica di avarie inesistenti a me segnalati:
avaria abs+ebd+asr : tipicamente nelle rare volte in cui avvio il motore con auto già in leggero movimento (discesa)
avaria code: 4 volte in tutto (2 coppie consecutive), almeno nel primo caso la chiave si era inumidita.
avaria luce targa: l' ha data 5-6 volte e ho verificato che era reale, anche se la luce non era sempre spenta. Momentaneamente risolto con uno schieffettino sul para post :p)
 
giakomino":1ojh62xj ha detto:
viggiù":1ojh62xj ha detto:
....anzi in conc mi hanno detto che in fase di check up possono verificarsi queste false segnalazioni di avaria.

mamma quante volte me la son sentita dire questa :lol: :lol: :lol:

a mio avviso le false segnalazioni non dovrebbero mai verificarsi....se sono frequenti ovvio che qualcosa c'è.....se sono saltuarie, altrettanto (anche se è più difficile individuare il problema)....se sono rarissime e diverse ci può anche stare
 
Top