Compro una nuova 147 o aspetto la 149???

nessuno ho una foto della gt rest.io prenderei anche quella perchè è veramente una macchina stupenda però sforo dal mio budget...dovrei prenderla usata...
cmq pensavo che la 149 fosse più vicina, speravo che uscisse a gennaio (2007) invece qui si parla di estate 2008...
in questo caso mi sa che comprerò una 147...
2 mesi fa mi sono informato dal conce e mi ha detto che se cambiavo la mia mi dava la stessa cifra che l'avevo pagata (se ne prendevo una nuova logicamente).
l'ho pagata 14k e l'ho presa (usata) l'estate scorsa (2005)...non ce l'ho neanche da un anno...(però adex ha 84k km, l'ho presa a 51k)...
 
Allora...comprare una 147 adesso è una follia se lapaghi 32.000 euro, non per altro e non perchè convenga aspettare la 149 (troppa differenza di tempo e poi quando uscirà, + grande, rifinita e moderna costerà a parità di "full optional" assai + dei tuoi 32.000) ma perchè a quel punto ti pigli una GT oppure, con buona pace di mamma alfa, passi su una concorrente.
Sensato prendere una via di mezzo, che so una distincitve, magari ci metti su uno sfizio (navi aftermarket o pelle, o i 17) oppure una bella km 0 e spuntare un buon prezzo...allora conviene.
Prendere una 147 ora ha senso se prendi un modello anche ben dotato ma tale da permetterti di spuntare un prezzo che tra 2 anni ti basta per poco + di mezza 149...this is my stupid opinion :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ciao Andrea ... se vuoi il mio consiglio io terrei la :147) fino l'uscita della 149.... :nod)

altrimenti se non vuoi aspettare a cambiar auto con quei soldi fatti un'altra auto... A3!!! :elio)
 
ma che ca ci hai messo in quella macchina per farla costare 32000 33000
Io ho una 147 da 150 cv con i sedili in pelle i cerchi da 17 di listino sara costata 25000 ma la ho pagata 22300 booh che ci metti l mp3 e la mappa per fare 10000 km l' anno? :D
 
beh, io ti consiglierei la 149... aspetta e vedrai che soddisfazione! tra un anno e mezzo devono cambiare a mio padre la sua c-max aziendale, e abbiamo deciso di comune accordo di ordinare una 149 per lui (nera, sedili in pelle rossa, cerchi da 17, diesel più potente - sportivo il papi :asd) ), così dopo i tre anni di scadenza leasing e dopo il nuovo cambio me la cucco io, vendendo la mia bella nasona... certo, avrò un pò di rimpianti sicuramente, ma rimarrò sempre in casa alfa :elio)

ALFA ROMEO RULEZ! :OK)
 
C.C. Roth":kfj8jpfq ha detto:
Ciao Andrea ... se vuoi il mio consiglio io terrei la :147) fino l'uscita della 149.... :nod)

altrimenti se non vuoi aspettare a cambiar auto con quei soldi fatti un'altra auto... A3!!! :elio)

A3??? :KO) i truzzi tedesconi!
 
io fossi in te aspetterei la 149..hai una 147 che va bene, non ti da' problemi, tienila, quando esce la 149 che sara' un passo in avanti come handling, motori(speriamo nei tb) e tecnologia ,la compri.

anche se e' delle prime uscite non mi preoccuperei ,qui nel forum e' pieno di utenti con le prime 147 del 00/01 che non hanno un problema, magari invece le nuove 06 lo hanno
 
Io non aspetterei una 149 che non si sa neppure quando esca e come sarà.. continuo a vedere foto e disegni, l'ultimo ieri su 4 ruote di una macchina assolutamente snaturata, sembra una punto (notare fanali e specchietti)..

La 147 di adesso almeno sai com'è e come va.. io amo tutte le alfa ma non per questo credo che faranno sempre modelli così belli, e qualcosa mi dice che con la 149 non succederà!

Morale, parer mio, con quei soldi una GT collezione.. ne ho vista una è un sogno..

full full full pelle + navi + xeno + allestimento collezione a 34mila salvo sconti..

Ciao e buona scelta!
 
Coccolino #29":1t8070rk ha detto:
PS. Tieni conto che con 35.000€ ti prendi la Brera...

beh la brera diesel minimo viene 37.800 (senza i 18' e optional vari)...
sono già tirato a spendere 30k o poco più...
sarebbe comunque una gran macchina...
non posso però perchè io finisco di studiare quest'anno...(non lavoro) e quindi i soldi deve sborsarli mio padre, non voglio fargli spendere un capitale...non ha mai speso neanche per lui 30.000 di auto (ha una 156 pogression base base base!!!)ha pagato di più la mia usata della sua nuova...(preciso che lui usa l'auto solo la domenica...ha fatto 30k km in 4 anni e più...)(io ne ho fatti 30k in 11 mesi, non so se mi spiego...) :OK)
 
Top