...magari non c'entra nulla nel caso del tuo sterzo, però....
la regolazione (alto-basso e vicino-distante dal conta km) la trovi difficoltosa??
premando a fondo il pedale del freno e ruotando il volante senti lo sfregamento del piantone sul freno? (dovrebbe giocare un po...)
non può essere che sia "scivolato" giù il canotto che al suo interno fa scorrere l'ultimo pezzo del piantone vero e proprio??
dico così perchè quella parte rientra (o meglio scende) per motivi di sicurezza per evitare che il piantone salga verso il conducente in caso di urto frontale :tiè)
in tal caso si deve far smontare tutto il gruppo sterzo (con relativo smontaggio del mare di fili che passano per lì :mecry2) ), far fuoriuscire il pezzo finale del piantone dal lato dell' attacco alla guida e rimontare il tutto....
me lo diceva il meccanico dove ho portato la nasona a sostituire il radiatorino del riscaldamento (
vedi), che ha dovuto smontare tutto (sterzo compreso)....
magari hai già guardato, però... fai notare al meccanico sta cosa....
