Salve a tutti, sto valutando seriamente l'idea di prendere una 159, vorrei dare dentro una delle macchine che attualmente ho:
alfa 147 1.6 120 cv distinctive anno 2001, 96 mila km, carrozzeria e interni perfetti, problema sterzo da risolvere
fiat marea weekend 1.6 2001, tenuta bene ma versione base, 105 mila km
la 147 mi ha dato parecchi guai (sostanzialmente 2 che per incompetenza/sfortuna mi hanno fatto disperare), ma ha seguito una manutenzione scrupolosa, mentre la marea non ha mai avuto niente e non ci ho fatto niente se non a distribuzione. Io darei via la marea e mi terrei la 147 se riuscissi a risolvere questo problema odioso che ho.
Come direbbe dott. House
sintomi: il volante sembra piú rigido, in maniera uniforme, piú lo si avvicina alla plancia piú è duro, piú lo si allontana piu è morbido. Diciamo che da che mi ricordo è sempre stato cosi (sará che fino a un anno fa non l'avevo mai spostato), quando parlando con un ragazzo del forum mi diceva che nella sua vicino lo lontano dal cruscotto è uguale. Da allora ho cominciato a farci caso, e non so se in concomitanza è peggiorato, ma da allora mi sembra un macigno. Un maccanico mi ha fatto cambiare la pompa dell'idroguida :member) non era lei ma almeno non ho speso un capitale (presa su ebay), altri meccanici escludono la scatola guida (per via del differente comportamento secondo la posizione), imputando il problema al piantone dello sterzo. Peró, devo dire che al mattina, o dopo molte ore di inutilizzo, lo sterzo sembra piu morbido rispetto a dopo l'utilizzo (forse l'olio scaldandosi..., forse la serpentina non lo raffredda a dovere...) anche se a dire il vero è un porblema minimo, il meccanico dice che per lui è normale, e forse sono andato avanti anni senza accorgermene, peró non riesco ad accettare la sconfitta! Mi spiace vendere questa 147, quando ormai ho cambiato molte cose ed è tenuta bene!
alfa 147 1.6 120 cv distinctive anno 2001, 96 mila km, carrozzeria e interni perfetti, problema sterzo da risolvere
fiat marea weekend 1.6 2001, tenuta bene ma versione base, 105 mila km
la 147 mi ha dato parecchi guai (sostanzialmente 2 che per incompetenza/sfortuna mi hanno fatto disperare), ma ha seguito una manutenzione scrupolosa, mentre la marea non ha mai avuto niente e non ci ho fatto niente se non a distribuzione. Io darei via la marea e mi terrei la 147 se riuscissi a risolvere questo problema odioso che ho.
Come direbbe dott. House
sintomi: il volante sembra piú rigido, in maniera uniforme, piú lo si avvicina alla plancia piú è duro, piú lo si allontana piu è morbido. Diciamo che da che mi ricordo è sempre stato cosi (sará che fino a un anno fa non l'avevo mai spostato), quando parlando con un ragazzo del forum mi diceva che nella sua vicino lo lontano dal cruscotto è uguale. Da allora ho cominciato a farci caso, e non so se in concomitanza è peggiorato, ma da allora mi sembra un macigno. Un maccanico mi ha fatto cambiare la pompa dell'idroguida :member) non era lei ma almeno non ho speso un capitale (presa su ebay), altri meccanici escludono la scatola guida (per via del differente comportamento secondo la posizione), imputando il problema al piantone dello sterzo. Peró, devo dire che al mattina, o dopo molte ore di inutilizzo, lo sterzo sembra piu morbido rispetto a dopo l'utilizzo (forse l'olio scaldandosi..., forse la serpentina non lo raffredda a dovere...) anche se a dire il vero è un porblema minimo, il meccanico dice che per lui è normale, e forse sono andato avanti anni senza accorgermene, peró non riesco ad accettare la sconfitta! Mi spiace vendere questa 147, quando ormai ho cambiato molte cose ed è tenuta bene!