Compro le molle????

mmarconi

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
34
0
6
Civitanova Marche (MC)
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di meccanica tutt'altro.
Vorrei sbassare un pochino la mia :inocchio) senza spendere cifre astronomiche, cosa potete consigliarmi?
Leggendo qua e là avrei preso in considerazione un set di molle, ma ho anche letto che montate su ammortizzatori originali potrebbero dar dei problemi tipo che la gomma tocca sul passaruota. E' vero?
Quali altre soluzioni potrebbero esserci con una spesa non superiore alle 500 euro (montaggio compreso)??

Grazie
MM

:147)

piu che toccare il passaruota e' proprio l'abbinamento che va male xche presto dovresti mettere mano agli ammo che nn lavorando al meglio si usurano prima e comq lavorano sempre male...

una buona cosa sarebbe prendere le molle (magari su ebay) e mettere ammortizzatori ritarati...

www.ammortizzatoriauo.it
www.capelliammortizzatori.it

ecc ecc ecc

e sei sulle 500 euro piu o meno

Io ripeto il mio consiglio di sempre: mai le molle da sole, ma almeno abbinate ad ammortizzatori a stelo accorciato, anche se semplicemente ritarati e non del tutto nuovi.
Il fatto di toccare il locare posteriore se porti gente dietro è problema in minima parte determinato dall'ammortizzatore e molto di più dall'entità dell'abbassamento. I problemi veri li hai quando la molla dura, non trattenuta dall'ammortizzatore (troppo tenero) ti fa saltellare l'auto a destra e a manca ad ogni avvallamento.

mettere solo le molle imho deve essere una soluzione provvisoria, magari da attuare a macchina nuova quando non si vuole spendere piu' di tanto x gli ammo nuovi, io cmq fossi in te sarei disposto ad aspettare come ho fatto io e farmi l'assetto completo :OK)

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Penso che valuterò l'opzione di acquistare degli ammortizzatori nuovi e molle.
Prima però devo trovare qualcuno nella mia zona che abbia le parti e s fare un buon lavoro.

Grazie a tutti.