compro la GT ???

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
salve a tutti, il dubbio si pone perchè la mia 147 ha raggiunto quota 170.000 in 4 anni e così cerca cerca ho trovato una gt usata 1.9 150 cv distinctive con meno di 20.000 km ad un buon prezzo.

dovendo cambiare le candidate sono
- mito 1.6 ( carina )
- gt usata ( che mi piace molto )
- bravo 1.6 ( non troppo carina )

della Gt quali sono i difetti più comuni oltre al cigolio del baule e alla scarsa tenuta delle guarnizioni ??

Oltre a questo un dubbio mi assale... meno di 20.000 km per un'auto del 2006 !
Dunque sul libretto dei tagliandi non avrà neppure un timbro... come faccio a sapere se i km sono reali ?
cosa mi converrebbe controllare ?

altra domanda:
chi ha una gt da 150 cv e viaggia molto in autostrada, quanti km fa con un litro ??

con quelle alternative non mi resta che consigliarti la gt,i km sono pochi puoi controllarli collegando l'examiner,possibilmente dove non compri la gt....i problemi maggiori per il jtdm sono quelli di assemblaggio quindi fastidiosissimi,per me ma altri mi sembra che nemmeno se ne accorgono.
io anche con andatura bassa sto tra i 15 e 16 kml,anche 16,8,pero' ho i 18,mai piu' di questo.
la meccanica non dovrebbe riservare sorprese pero' i materiali non sono assolutamente di buona qualita',in pratica danno un po' meno di quello che si paga.
piacevole e sicura da guidare,la cosa migliore e' lo sterzo e se non si ovalizzano i freni,ma mi e' successo solo sul jts anche se due volte.

cerca di sapere chi era il proprietario precedente e se hanno una certificazione dei km.

Il tagliando deve averlo fatto, a prescindere dai km Alfa lo prevede ogni anno.

Difetti tipici:
- perdita memorizzazione automatismo alzacristalli (diversi casi sul forum)
- qualche caso di dischi freno ovalizzati
- assemblaggio made in Pomigliano scarso
- rumorosità portellone (facilmente risolvibile se armato di pazienza)
- Tubo IC forato (si rimedia subito spostando una vite del supporto cambio, se la prendi alzala su un ponte e controlla)
- intasamento valvola EGR (ma va pulita periodicamente, il suo livello di intasamento dipende dai percorsi che fai)

Consumi: con gomme da 17" e andatura codice in autostrada non scendi sotto i 17 km/l, l'importante è mantenere costante il più possibile la velocità di crociera.

io in autostrada i 15 ma stando sempre al limite della multa + bassa..quindi andando a limite giusto diciamo i 16..coi 18"..i problemi saltan fuori purtroppo, ma son cose da "poco" x ora..la mia aveva 3 anni e solo 9000km xè era aziendale..cmq se la rpendi in concessionaria hai 1 anno di garanzia..da privato falla controllare xè magari son scalati..
la mito è + piccola della 147 e vai a perderci..la bravo è carina ma col 1.6 non va mi sa..e poi è + bella la GT...

e unì'altra 147 non la prendi in considerazione?

La Gt è una gran macchina sotto tutti gli aspetti, controlla solo bene con un meccanico di fiducia che sia in condizioni buone e non ti truffino troppo sui km!

Detto questo io di strada ne faccio molta e molta in autostrada, sono in media a 15 km/lt viaggiando a 140 di tachimetro (e quindi rispettando i limiti visto l'errore!)

aym_74":1od70qeg ha detto:
Detto questo io di strada ne faccio molta e molta in autostrada, sono in media a 15 km/lt viaggiando a 140 di tachimetro (e quindi rispettando i limiti visto l'errore!)
esatto..come me allora..

hell_bd":3un4wlfz ha detto:
salve a tutti, il dubbio si pone perchè la mia 147 ha raggiunto quota 170.000 in 4 anni e così cerca cerca ho trovato una gt usata 1.9 150 cv distinctive con meno di 20.000 km ad un buon prezzo.

dovendo cambiare le candidate sono
- mito 1.6 ( carina )
- gt usata ( che mi piace molto )
- bravo 1.6 ( non troppo carina )

della Gt quali sono i difetti più comuni oltre al cigolio del baule e alla scarsa tenuta delle guarnizioni ??

Oltre a questo un dubbio mi assale... meno di 20.000 km per un'auto del 2006 !
Dunque sul libretto dei tagliandi non avrà neppure un timbro... come faccio a sapere se i km sono reali ?
cosa mi converrebbe controllare ?

altra domanda:
chi ha una gt da 150 cv e viaggia molto in autostrada, quanti km fa con un litro ??

Ciao, cosa c'entra la bravo in mezzo a due macchine? Saluti :sarcastic)

anch'io ti consiglio la GT :OK)

per quanto riguarda i problemi, io per ora non ne ho avuti, a parte i finestrini che ogni tanto fanno le bizze e il rumero nel portellone risolto con lo spray al silicone, per il resto na bomba :OK)

Vai di GT.....,ma io che prendo l'autostrada tutti i giorni per lavoro faccio di media i 16,7km\l....con picchi di 18,5km\l...in certi tratti...., a una media dei 130km\h in 6°....con cruise control inserito....!
Tcs147

tra quelle che hai detto GT tutta la vita.
io ce l'ho da un anno e mezzo ed è una soddisfazione continua
però se tornassi indietro.. mm un pensierino alla brera ce lo farei ;-)

Se hanno tirato indiero i km e a farlo come molto spesso accade e' il proprietario sei fregato.....
20.000Km in 2 anni sono molto ambigui......

Puoi fare delle verifiche al body computer (magari hanno taroccato solo eprom sul cruscotto....)

Pure io ti consiglio la GT se quella che hai trovato e' messa bene......

...se vuoi una Macchina, compra la GT :OK) .
Se vuoi una specie di macchinetta con il frontale da topo...compra la MiTo :backb) .
Se invece vuoi una carretta, ovviamente non hai scelta, la Bravo è perfetta (fa anche rima ) :jaw) !

nikolas0071":2b6crs79 ha detto:
...se vuoi una Macchina, compra la GT :OK) .
Se vuoi una specie di macchinetta con il frontale da topo...compra la MiTo :backb) .
Se invece vuoi una carretta, ovviamente non hai scelta, la Bravo è perfetta (fa anche rima ) :jaw) !
quindi tutti quelli ek hanno la bravo hanno una carretta?
ma sù un pò di obbiettività..x altro la bravo è anke un'auto di + nuova concezione rispetto alal G..può non piacere ma è pur sempre un'auto valida..certo, la GT è + bella..ma anke la mito è da considerare xè è nuova!;)

io ho la gt... l'ho presa a km zero (ne aveva 14)e in 3 anni e mezzo ho fatto 41000 km... circa 10000 l'anno. a parte i difetti congeniti , portellone e alzavetri. altri fastidi non me ne ha dati. infatti credo che la terrò per sempre oppure ( idea malsana che mi sta frullando per la testa)se trovo da venderla bene mi prendo il 3.2v6.
(ho visto su autoscout che la mia vale circa 15keuro con quel chilometraggio e visto che è di maggio 2005)

per quanto riguarda i consumi ....auostrada con cruise a 120-130---faccio anche i 18-18,5 ( e considera che ho i 18 con 225/40), di media girando in città e statale il bc mi segna 12,6

per me la GT la devi comprare se ti piace, anche perchè se dai rettaa tutti i diettucci che ha e se ti darebbero fastidio allora indirizzati verso un'altra macchina.
io della mia GT sono soddisfattissimo però è meglio che non penso ai vari problemucci altrimeti mi sale il nervoso.

per quanto riguarda i consumi io non riesco ad arrivare a 15, sto sempre sui 14,5 e considera che uso solo autostrada e statali sempre libere, forse dipende anche dal filtro antiparticolato, però i consumi che senti agli altri mai visti.

cmq per essere un coupè bisogna dire che ha anche un bel bagagliaio.

just_roberto1975":1orsf00a ha detto:
per me la GT la devi comprare se ti piace, anche perchè se dai rettaa tutti i diettucci che ha e se ti darebbero fastidio allora indirizzati verso un'altra macchina.
io della mia GT sono soddisfattissimo però è meglio che non penso ai vari problemucci altrimeti mi sale il nervoso.

per quanto riguarda i consumi io non riesco ad arrivare a 15, sto sempre sui 14,5 e considera che uso solo autostrada e statali sempre libere, forse dipende anche dal filtro antiparticolato, però i consumi che senti agli altri mai visti.

cmq per essere un coupè bisogna dire che ha anche un bel bagagliaio.
ti quoto in tutto! :hail)