Compro il 150 cv o aspetto il 175 cv??

mo me lo segno! :OK)

..che non me lo ricordo mai :ka)

dalla formula si nota che anche la coppia del multijet (per quanto si dica che rimane costante) e' gia' sensibilmente scesa a 4000 giri........

inoltre per chiarezza aggiungo che sebbene il gruppo del turbo sembra che rimarra' lo stesso nell ottica di fornire un maggiore afflusso di aria ad un motore che opera ad un regime di giri "mediamente " piu' elevato" e' probabile che venga cambiato qualche cosa a livello fisico o anche solo di mappatura, con gli effetti collaterali gia' descritti a bassi regimi
 
owluca":fmlzw88x ha detto:
mo me lo segno! :OK)

..che non me lo ricordo mai :ka)

dalla formula si nota che anche la coppia del multijet (per quanto si dica che rimane costante) e' gia' sensibilmente scesa a 4000 giri........

inoltre per chiarezza aggiungo che sebbene il gruppo del turbo sembra che rimarra' lo stesso nell ottica di fornire un maggiore afflusso di aria ad un motore che opera ad un regime di giri "mediamente " piu' elevato" e' probabile che venga cambiato qualche cosa a livello fisico o anche solo di mappatura, con gli effetti collaterali gia' descritti a bassi regimi

Beh, si c'è solo un punto in cui il picco di coppia è massimo prima e dopo decresce, probabilmente si dice che sia costante se questa discesa non è molto pronunciata in tal modo sul grafico appare quasi come una linea pressoché piatta.
 
e' coretto !
tecnicamente il numero di CV max e' dato dal "numero di giri massimo" che si riesce a raggiungere prima che il valore della coppia "decada" troppo, superato quel limite l'aumento del numero di giri non compensa piu' la perdita di potenza e quindi pur potendo arrivare fino ad es. a 5000 RPM la potenza risutlera' inferiore.

nel caso specifico detto valore risult aun 20 % meno del valore massimo nel caso iniettore pompa sicuramente la differenza ' maggiore
 
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