Compressore climatizzatore non attacca.

Intendi quello posto sulla scatola fusibili accanto alla batteria? (maxifuse n°5)??
Gli altri fusibili sono ok, l'unico che non riesco a controllare è proprio il n° 5...
 
Arj147":3ps5no25 ha detto:
Intendi quello posto sulla scatola fusibili accanto alla batteria? (maxifuse n°5)??
Gli altri fusibili sono ok, l'unico che non riesco a controllare è proprio il n° 5...
eh questo non te lo sò dire sono andato ad intuito ma non sò dov'è...vedendo che dà il consenso elettrico alla lampadina ma non al relais che attiva il compressore, ma ripeto non sò dove sia... :(
 
boh... io sono andato ad esclusione. La corrente arriva? I fusibikli sono ok?... poi boh, ultreiori prove non so che farne...

avete ragione, andrebbe usato anche in inverno... :wall) ...
Mah, spero non sia una cosa da spenderci troppi soldi altrimenti è la volta buona che lo tolgo ed alleggerisco l'auto di un paio di kiletti! :asd)
 
poi quando hai individuato il problema diccelo però :)


cioè quando sarai andato a far provare il climatizzatore e pesare il gas :p :p
 
:nod) confermo che anche sulla mia progression con clima manuale il condizionatore nn funzika(okkio e croce e' da ottobre che nn lo uso!)......a qst punto comincio a pensare che ci sia una perdita nell'impianto visto che l'anno scorso di qst tempi mi era successa la stessa cosa(la diagnosi rilevava la mancanza di gas nel circuito) e di conseguenza avevo fatto ricaricare il gas alla modica cifra di 70 €uro! :mad2)
ma che 2 cogl.... :ignore)
 
Finalmente il responso!

Ebbene si: ho avuto il responso del problema: l'impianto era a secco. Non vi era traccia alcuna del gas refrigerante nell'impianto, nemmeno un decimo di grammo!! :schok) :schok)

eppure a Settembre quando me lo ricaricarono perchè ve ne era poco, eseguirono lo svuotamento dell'impianto e lo tracciarono, non rilevando alcuna perdita.

Ora, dato che se l'impianto è chiuso il gas non può uscire (al massimo può perdere le sue proprietà, ma è altro discorso), credo seriamente che da qualche parte, seppure in maniera impercettibile vi sia una perdita...
E spero davvero che se è così, la si riesca ad individuare perchè non mi va di spendere 60 euro ogni 5/6 mesi perchè l'impianto si svuota... :mecry)
 
Il reparto meccanico risuta tutto in ordine ma il prb da a pensare che vi sia una perdita di carico da qualche parte...
Essendo l'impianto vuoto, per sicurezza il compressore non attacca.
Ma io che ne potevo sapere che il circuito era vuoto? L'ho fatto ricaricare a Settembre e poi non l'ho più usato. In sette mesi (forse meno) si è svuotato. Questo fa presupporre una perdita, seppure sia stata eseguita la diagnosi col gas tracciante e non sono risultate anomalie...
continuo a pensare che se un impianto è stagno, il gas non può esaurirsi...
 
Top