compressore aria condizionata si stacca quando accelero

clima acceso, ero su un tratto diritto, a breve c'è l'uscita ma ho una lumaca avanti, guardo dietro, libero, affondo tutto, sto per cambiare e zac, stacca il compressore..rientro e riattacca.. (ero nei limiti ovviamente)

rimango stupito..è cosi intelligente la mia bel culo?

la amooooooooooo :X) :X) :X)

Oggi io ho provato a vedere se sulla mia questa funzione c'è, partendo da fermo ho affondato tutta la prima e tutta la seconda, ma il compressore è rimasto sempre acceso.

Mah...

esiste l'opzione che nel caso la macchina chieda piu coppia stacca il compressore....
peccato che le auto del gruppo fiat non lo facciano...

che io sappia lo fanno le giapponesi e alcune bmw...

le alfa non lo fanno....

fatti controllare l'impianto che ha qualcosa che non va di sicuro!!!

Controllate sul manuale uso e manutenzione, mi pare di ricordare che sia scritto anche da qualche parte una cosa del tipo "se viene richiesta elevata potenza al motore, il compressore si può momentaneamente disattivare automaticamente"...

è successo anche a me 2 settimane fa, il compressore attacca e stacca.. xchè è stata caricata troppo l'aria condizionata, deve essere 550!!!

Felix7":2ftxd195 ha detto:
Controllate sul manuale uso e manutenzione, mi pare di ricordare che sia scritto anche da qualche parte una cosa del tipo "se viene richiesta elevata potenza al motore, il compressore si può momentaneamente disattivare automaticamente"...

sul manuale c'è anche scritto che le diesel hanno il riscaldatore a nafta, cosa assolutamente falsa ;)

Alucard":38i86x9z ha detto:
Felix7":38i86x9z ha detto:

sul manuale c'è anche scritto che le diesel hanno il riscaldatore a nafta, cosa assolutamente falsa ;)

No! Quello è il riscaldatore addizionale per quando fa freddo ed il motore non è ancora caldo! Però hai ragione, è stato oggetto dei famosi tagli a partire da un certo periodo di produzione... :sarcastic) ma per il discorso del compressore io sulla 156 jtd del 2002 lo sentivo che staccava se andavi a tavoletta a regimi alti... :ka) l'aria dalle bocchette diventava improvvisamente calda...

Felix7":1ngdpl11 ha detto:
Alucard":1ngdpl11 ha detto:
Felix7":1ngdpl11 ha detto:

No! Quello è il riscaldatore addizionale per quando fa freddo ed il motore non è ancora caldo! Però hai ragione, è stato oggetto dei famosi tagli a partire da un certo periodo di produzione... :sarcastic) ma per il discorso del compressore io sulla 156 jtd del 2002 lo sentivo che staccava se andavi a tavoletta a regimi alti... :ka) l'aria dalle bocchette diventava improvvisamente calda...

addizionale lo avevano ma non a nafta...bensì elettrico.

Alucard":burn9t65 ha detto:
Felix7":burn9t65 ha detto:
Alucard":burn9t65 ha detto:
Felix7":burn9t65 ha detto:

Sì, intendevo quello. Mi pare che poi ad un certo punto non ci fosse più o fosse disattivato...

Felix7":3xxh11dn ha detto:
Alucard":3xxh11dn ha detto:
Sì, intendevo quello. Mi pare che poi ad un certo punto non ci fosse più o fosse disattivato...

Causava solo dei lievissimi problemi di incendio alla vettura :asd)

Il primo intervento di richiamo prevedeva la disconnessione (tramite taglio e nastratura dei cavi) di alcuni elementi riscaldanti, il secondo richiamo prevedeva il totale scollegamento per scongiurare incendi...

DriftSK":bx39kh49 ha detto:
Felix7":bx39kh49 ha detto:
Alucard":bx39kh49 ha detto:

Causava solo dei lievissimi problemi di incendio alla vettura :asd)

Il primo intervento di richiamo prevedeva la disconnessione (tramite taglio e nastratura dei cavi) di alcuni elementi riscaldanti, il secondo richiamo prevedeva il totale scollegamento per scongiurare incendi...
che fossero arrivati ad eliminarlo completamente non lo sapevo. io ho avuto la lettera solo per la prima campagna di richiamo. E già con quella mi incazzai non poco.