Comprato kit conversione xenon....aiuto!

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao raga, oggi è arrivato il kit digitale della HID che ho comprato qualche giorno fa :)

Guardando la lampada mi è venuto un dubbio e ho bisogno di aiuto.

La lampada con i cavi si presenta cosi:
30062006404.jpg

http://mmorganizer.altervista.org/30062006404.jpg

Ora...partendo da destra:

I primi sono i connettori, e vabbè.
Il secondo coso nero è una guarnizione che si dovrebbe inserire nella frontalino del faro (quello nero) dopo averlo bucato per far passare i cavi, per impedire che entri acqua.
Il terzo coso nero...che cavolo é ? O.O Dove va messo ?

Fatemi sapere perfavore e se potete inserire qualche posto di dove avete montato le ballast ? Fatemi sapere :) Grazie

Sono tutti i cablaggi necessari a far funzionare il tutto. Non avrai problemi nel montaggio in quanto sono stati studiati per essere collegati soltanto in un modo. :OK)

Anch'io ho fatto l'acquisto: € 299 e passa la paura. Il cosino nero c'era anche nella mia confezione ma nel nostro faro non serve a nulla. Per ora ho fatto solo una prova di installazione e mi pare tutto ok: la lampada è lunga esattamente quanto le h7, quindi non c'è nessun problema di contatti strani con l'oscuratore. Anche la posizione dell'ampolla (cioè dove si crea la scarica) è uguale a quella del filamento delle h7, per cui non dovrebbero esserci problemi di riflessi strani prodotti dal posizionamento della sorgente luminosa fuori fuoco. Quanto a colorazione ho preso le 6000k, che mi paiono abbastanza azzurrate ma con luce fascio prossima al bianco puro. Esteticamente il confronto con le h7 (pur ottime Philips Blue Vision) è improponibile. Prossima settimana: montaggio definitivo.

Ragazzi non ho capito una cosa...ma l'esterno cioè la parabola va bene quella originale x le alogene??
Cioè chi monta gli xeno originali alfa monta anche la stessa parobola delle alogene??Avevo sentito parlare di fari lenticolari o roba simile...
Vorrei ordinare il kit...e montarlo da solo!
è facile o bisogna essere un pò TANTO smanettone???
il risultato finale è come l'originale come potenza e qualità di luce?
Come gradazione..5000k-6000k?
Quale avete montato e quale mi consigliate?

Certo che sono le H7 :D

Quindi è solo un adattatore per altri fari....pensavo che andava incastrato in qualche maniera :)

Vado a montare gli xenon, cosi sta notte li testo per benino ;)