comprato alfa 147

savio512

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2010
31
0
6
ciao a tutti, ho comprato una 147 1.6 t.s. del 2002 .tutto sommato va che è una bellezza,vorrei porvi alcune domande. come faccio a verificare che versione è'?? (monta i cerchi in lega) di certo non è la distinctive, ancora, come faccio a vedere i consumi sul computer di bordo in tempo reale???cioè vedere quanti km mancano ,quanto sta consumando ecc. ho notato che mi si accende una spia nel quadro gialla con un punto esclamativo che significa???? la temperatura del motore ; a quanti gradi si deve fermare di norma la lancetta??? vi ringrazio per i consigli ....vi prego però rispondetemi, un saluto .
 
savio512":3df6coov ha detto:
ciao a tutti, ho comprato una 147 1.6 t.s. del 2002 .tutto sommato va che è una bellezza,vorrei porvi alcune domande. come faccio a verificare che versione è'?? (monta i cerchi in lega) di certo non è la distinctive, ancora, come faccio a vedere i consumi sul computer di bordo in tempo reale???cioè vedere quanti km mancano ,quanto sta consumando ecc. ho notato che mi si accende una spia nel quadro gialla con un punto esclamativo che significa???? la temperatura del motore ; a quanti gradi si deve fermare di norma la lancetta??? vi ringrazio per i consigli ....vi prego però rispondetemi, un saluto .

Allora se hai il computer di bordo, dovresti impostarlo su consumo istantaneo...sempre se ce l'hai però.La temperatura del motore deve stare 90 gradi a caldo.In ultimo se il clima è bizona potrebbe essere una distinctive anche se a quel tempo le distinctive montavano tutto: comandi radio al volante,cruise control,sedili in pelle, clima bizona.

:ciao)
 
....ciao, non ho interni in pelle, non ho comandi al volante, quindi presumo progression ......quindi il consumo al litro non posso vederlo???......invece per la spia gialla che si accende????
 
Premerò che mi intendo più di restyling che di serie0.
Comunque se non hai la pelle al 99 percento é progression anche se teoricamente la distinctive si poteva scegliere a costo zero con panno invece che la pelle di serie.
Senza il bizona è sicuramente progression e dovresti mancare anche del cruise control. I comandi son ininfluenti in quanto di serie su distinctive solo dalla serie2 in avanti (l'arricchimento della restyling dal 2005).
Per la funzione consumo istantaneo in presenza di trip computer (ovvero dello schermo grande al centro del quadro e a matrice di punti) premi il tasto "set" presente sulla leva del tergi. Se hai una 105cv dubito che comunque ci sia il trip.
Per la spia allora se la spia è nel trip dovrebbe essere accompagnata dal "dettaglio" (ieri ho sconnesso una giunta e mi si è accesa quella luce nel trip con anche scritto avaria impianto ABS e poi l'altra con avaria impianto vdc evidentemente è il cablaggio di un sensore ABS).
Ma un manuale uso e manutenzione sulle auto usate non lo danno santo cielo?
 
...grazie della risposta,il manuale non lo hanno dato, se sai dove reperirlo online mi faresti un gran favore, comunque in ogni caso la mia è una 105 cv progression .......forse la spia gialla indica che si è fulminata una delle lampadine dei fari posteriori???? perchè quella del freno non mi funziona. .....gazie ancora.
 
savio512":mdgftrdo ha detto:
...grazie della risposta,il manuale non lo hanno dato, se sai dove reperirlo online mi faresti un gran favore, comunque in ogni caso la mia è una 105 cv progression .......forse la spia gialla indica che si è fulminata una delle lampadine dei fari posteriori???? perchè quella del freno non mi funziona. .....gazie ancora.
cerca fra le faq light, c'è un link dove scaricare i più recenti :OK)

Se non ci trovi quello della tua, che è del 2002, puoi provare a comprare il cartaceo in autoricambi, mi pare sia abbordabile come spesa
 
Top