Comprati dischi + tubi x GT3.2

belli!

cmq non è vero che baffati\forati mangi le pastiglie....

io li ho ormai da luglio 05, 61.000km all'attivo e sono ANCORA A METà!le anteriori...le posteriori (non le cambiai erano ancora buone) le ho messe l'anno scorso e neanche mezzo cm si sono consumate :asd) anzi ancora toccano il disco ogni tanto, sono troppo 'doppie'.....secondo me bisogna scegliere dischi e pastiglie 'adatti'......

probabilmente le originali se le mangia molto prima....
cmq come erano i dischi appena montati? già lisci o completamente grezzi?

sono abbastanza ruvidi, per niente lisci.
Comunque ieri sera ho fatto altri 60-70km. e confermo l'impressione iniziale: sono silenziosissimi ma ancora frenano molto poco. Qui ci vorranno almeno 1000km. di rodaggio, cha palle...

il rodaggio sarà terminato quando i dischi saranno completamente lisci....allora inizieranno a frenare bene e puoi provarli un pò, quando sono grezzi ancora non frenano :)

fai un giretto in autostrada......prendi velocità e poi sfiori il freno, una frenata dolce e un pò lunga, falli scaldare un pò(non troppo che si ovalizzano :asd) )......riprendi velocità e freni......sempre frenate dolci, no brusche potresti anche rigarli dato che le pastiglie non sono nuove si devono ora adattare ai nuovi dischi....

allora, piccolo aggiornamento: il rodaggio dei dischi prosegue e progressivamente la frenata sta migliorando. Nonostante la mia attenzione nel non stressarli troppo da nuovi, l'altra sera mi sono trovato a dover fare una frenatona d'emergenza ad altissima velocità per non centrare uno che dormiva in mezzo alla strada. Fortunatamente hanno risposto alla grande, sono rimasto letteralmente impressionato dalla forza frenante!

Ora finisco per bene di rodarli (sperando che la staccatona non li abbia 'offesi' troppo) ma per ora l'impressione è più che positiva.

Una stranezza ho notato: mentre nell'uso comune sono silenziosissimi come gli originali, quando si scaldano durante le frenate pesanti fanno un rumore del diavolo, per poi ridiventare silenziosi dopo pochi km. appena si tornano a raffreddare..boh, che significa?

Apparentemente, più sono caldi e più frenano.

anche a me caldi sono più rumorosi....il rumore FRFRFRFRFRFR mi piace:)....a differenza tua però io lo sento anche a freddo, un pò meno ma si sente, probabilmente dovuto alle mie pastiglie molto più dure delle originali

li guardi i dischi? si stanno allisciando omogeneamente? senza righe o strani segni? siccome le pastiglie non le hai cambiate tienili d'occhio....chissà quanto ti durano oral e pastiglie originali

Ovviamente più l'impianto è caldo, e più frena! ad impianto caldo caldo e nei frenatoni avvertirai anche delle vibrazioni oltre al classico rumore....

Selespeed":1rlb3eto ha detto:
anche a me caldi sono più rumorosi....il rumore FRFRFRFRFRFR mi piace:)....a differenza tua però io lo sento anche a freddo, un pò meno ma si sente, probabilmente dovuto alle mie pastiglie molto più dure delle originali

li guardi i dischi? si stanno allisciando omogeneamente? senza righe o strani segni? siccome le pastiglie non le hai cambiate tienili d'occhio....chissà quanto ti durano oral e pastiglie originali

Ovviamente più l'impianto è caldo, e più frena! ad impianto caldo caldo e nei frenatoni avvertirai anche delle vibrazioni oltre al classico rumore....

Che pastiglie hai abbinato te ai CTF ? quanto li hai pagati i dischi col mozzo in ergal?

tutto ctf...dischi, tubi e pastiglie.....
se non ricordo male 285€ i dischi anteriori, 220 senza mozzo in ergal, mozzo che si può svitare, quindi la prox volta compro solo il disco senza mozzo e lo cambio....comodo, poi esteticamente è molto carino :)

sarà che sono dure ma mi trovo benissimo con queste pastiglie, probabilmente con dischi originali non freneranno, ma accoppiata dischi+pastiglie sono una favola, poi 60000km e c'è ancora mezzo cm di pastiglia!!!! almeno altri 20000km credo durino....

Selespeed":2obqcron ha detto:

scusa????

i miei non vibrano per nulla :ka) e non sarei felice se lo facessero.. :scratch)

Selespeed":7ex7al2t ha detto:

non si sono ancora lisciati del tutto, presentano zone + liscie e altre meno.

Comunque non ho le pastiglie originali ho le Roesch.

gigiuz":2plqh5pj ha detto:
Selespeed":2plqh5pj ha detto:

scusa????

i miei non vibrano per nulla :ka) e non sarei felice se lo facessero.. :scratch)

è normale, i baffati\forati vibrano......non è mica un difetto ma una volta caldo tutto l'impianto nei PESTONI si avverte una vibrazione, prova.....

Selespeed":1tl25rlg ha detto:
se non ricordo male 285€ i dischi anteriori, 220 senza mozzo in ergal, mozzo che si può svitare, quindi la prox volta compro solo il disco senza mozzo e lo cambio....comodo, poi esteticamente è molto carino :)

sarà che sono dure ma mi trovo benissimo con queste pastiglie, probabilmente con dischi originali non freneranno, ma accoppiata dischi+pastiglie sono una favola, poi 60000km e c'è ancora mezzo cm di pastiglia!!!! almeno altri 20000km credo durino....

285€ la coppia? perche ho visto i prezzi sul loro sito e sono davvero alti (piu di 400€ la coppia)

Selespeed":3awtffeo ha detto:
è normale, i baffati\forati vibrano......non è mica un difetto ma una volta caldo tutto l'impianto nei PESTONI si avverte una vibrazione, prova.....

io ho baff e forati ma mai nessuna vibrazione.. martedì scorso sono stato anche a varano.. 12 giri tutti tirati fino al collo.. enormi soddisfazioni in frenata.. ma mai una vibrazione :ka)

Xp2200":pk69l2bc ha detto:
Selespeed":pk69l2bc ha detto:

285€ la coppia? perche ho visto i prezzi sul loro sito e sono davvero alti (piu di 400€ la coppia)

285€ a disco....i posteriori 80/90€....sempre cad